Ricerca libera nei testi dei Manifesti futuristi

parola

Risultati

Hai cercato Ritmi - sono stati trovati 47 risultati, divisi in 5 pagine

Balilla Pretella (1910)

LA MUSICA FUTURISTA

e misti come gią similmente si considerano i ritmi binari ternari ternari-binari e binari-ternari
una o

vedi testo esteso


Balilla Pretella (1910)

LA MUSICA FUTURISTA

di tutti i tempi e di tutti i ritmi possibili troveranno il loro giusto equilibrio solamente nel

vedi testo esteso


Balilla Pretella (1910)

LA MUSICA FUTURISTA

visione dell' estetica musicale
l' operista creando ritmi nel collegare le parole crea gią musicalmente ed

vedi testo esteso


Balilla Pretella (1910)

LA MUSICA FUTURISTA

solo adatto non essendo obbligato a limitazioni di ritmi e di accenti monotonamente ripetentesi in forme ristrette

vedi testo esteso


Balilla Pretella (1910)

LA MUSICA FUTURISTA

della poesia umana trova nel verso libero tutti i ritmi tutti gli accenti e tutti i modi per

vedi testo esteso


Balilla Pretella (1910)

LA MUSICA FUTURISTA


canto naturale spontaneo senza la misura dei ritmi o degl intervalli artificiosa limitazione dell' espressione che

vedi testo esteso


Boccioni, Umberto; Carrą, Carlo; Russolo, Luigi; Balla, Giacomo; Severini, Gino (1912)

PREFAZIONE AL CATALOGO DELLE ESPOSIZIONI DI PARIGI, LONDRA, BERLINO, BRUXELLES, MONACO, AMBURGO, VIENNA, ECC.

linee come i principii o i prolungamenti dei ritmi che gli oggetti imprimono alla nostra sensibilitą
dopo

vedi testo esteso


Boccioni, Umberto; Carrą, Carlo; Russolo, Luigi; Balla, Giacomo; Severini, Gino (1912)

PREFAZIONE AL CATALOGO DELLE ESPOSIZIONI DI PARIGI, LONDRA, BERLINO, BRUXELLES, MONACO, AMBURGO, VIENNA, ECC.

non solo varietą ma caos e urto di ritmi assolutamente opposti che riconduciamo nondimeno ad un' armonia

vedi testo esteso


Boccioni, Umberto; Carrą, Carlo; Russolo, Luigi; Balla, Giacomo; Severini, Gino (1912)

PREFAZIONE AL CATALOGO DELLE ESPOSIZIONI DI PARIGI, LONDRA, BERLINO, BRUXELLES, MONACO, AMBURGO, VIENNA, ECC.

l' ambiente emotivo del quadro sintesi dei diversi ritmi astratti di ogni oggetto da cui scaturisce una

vedi testo esteso


Balilla Pratella, Francesco (1912)

LA DISTRUZIONE DELLA QUADRATURA

b non potendosi considerare sincroni ed equivalenti due ritmi dei quali l' uno abbia una posa ed

vedi testo esteso


Pagina successiva