Ricerca libera nei testi dei Manifesti futuristi

parola

Risultati

Hai cercato ritmo plastico puro - sono stati trovati 256 risultati, divisi in 26 pagine

Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Emilio Settimelli; Arnaldo Ginna (Ginanna-Corradini); Giacomo Balla; Remo Chiti (1916)

LA CINEMATOGRAFIA FUTURISTA

bianche su nero il ritmo interno e il ritmo fisico d' un marito che scopre sua moglie

vedi testo esteso


Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Emilio Settimelli; Arnaldo Ginna (Ginanna-Corradini); Giacomo Balla; Remo Chiti (1916)

LA CINEMATOGRAFIA FUTURISTA

sua moglie adultera e insegue l' amante
ritmo dell' anima e ritmo delle gambe
14

vedi testo esteso


Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Emilio Settimelli; Arnaldo Ginna (Ginanna-Corradini); Giacomo Balla; Remo Chiti (1916)

LA CINEMATOGRAFIA FUTURISTA

insegue l' amante
ritmo dell' anima e ritmo delle gambe
14
parole in libertà in

vedi testo esteso


Filippo Tommaso Marinetti (1917)

LA DANZA FUTURISTA (DANZA DELLO SHRAPNEL-DANZA DELLA MITRAGLIATRICE-DANZA DELL'AVIATORE)

intensificare arricchire modulare in mille modi diversi il ritmo di un corpo di donna che languidamente rifiuta

vedi testo esteso


Filippo Tommaso Marinetti (1917)

LA DANZA FUTURISTA (DANZA DELLO SHRAPNEL-DANZA DELLA MITRAGLIATRICE-DANZA DELL'AVIATORE)

danza astratta e metafisica che doveva tradurre il pensiero puro senza sentimentalità e senza ardore sessuale
la

vedi testo esteso


Emilio Notte; Lucio Venna (Giuseppe Landsmann) (1917)

FONDAMENTO LINEARE GEOMETRICO

stati d animo plastici è l' affermazione del dinamismo plastico puro
in tutto l' opera dei pittori futuristi vediamo

vedi testo esteso


Fedele Azari (1919)

IL TEATRO AEREO FUTURISTA. IL VOLO COME ESPRESSIONE ARTISTICA DI STATI D'ANIMO

imprevisti colle più allegre capriole eseguite secondo il ritmo da noi voluto gridiamo dall' alto le nostre

vedi testo esteso


Bragaglia, Anton Giulio (1919)

UNICITA' DELLA CREAZIONE PANPLASTICA

e precedenza su le arti acustiche che dal ritmo plastico organico hanno desunto il ritmo sonoro dalla

vedi testo esteso


Bragaglia, Anton Giulio (1919)

UNICITA' DELLA CREAZIONE PANPLASTICA

precedenza su le arti acustiche che dal ritmo plastico organico hanno desunto il ritmo sonoro dalla euritmia

vedi testo esteso


Bragaglia, Anton Giulio (1919)

UNICITA' DELLA CREAZIONE PANPLASTICA

che dal ritmo plastico organico hanno desunto il ritmo sonoro dalla euritmia spaziale dinamica hanno avuto la

vedi testo esteso


Pagina precedente Pagina successiva