Ricerca libera nei testi dei Manifesti futuristi

parola

Risultati

Hai cercato Espressione
Espressioni
- sono stati trovati 26 risultati, divisi in 3 pagine

Marinetti, Filippo Tommaso; Settimelli, Emilio; Carli, Mario (1919)

CHE COS'E' IL FUTURISMO

le sue scoperte stupefacenti la brutalità delle sue espressioni polemiche e gli slanci temerari delle sue intuizioni

vedi testo esteso


Marinetti, Filippo Tommaso; Settimelli, Emilio; Carli, Mario (1919)

CHE COS'E' IL FUTURISMO

le sue scoperte stupefacenti la brutalità delle sue espressioni polemiche e gli slanci temerari delle sue intuizioni

vedi testo esteso


Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Mario Carli (1919)

CHE COS'E' IL FUTURISMO - NOZIONI ELEMENTARI

le sue scoperte stupefacenti la brutalità delle sue espressioni polemiche e gli slanci temerari delle sue intuizioni

vedi testo esteso


Fortunato Depero (1927)

IL COMPLESSO PLASTICO-MOTORUMORISTA 1915-1927

tecnico di motorumorismo cioè la fusione complessa di espressioni plastiche astratte dinamiche trasparenti sgargiantissime odorose in moto

vedi testo esteso


Somenzi, Mino (1934)

LA POLITICA DELL'ARTE

a solo uso personale idee principi e persino espressioni futuriste da noi ideate e imposte in oltre

vedi testo esteso


Filippo Tommaso Marinetti (1934)

IL FUTURISMO

intendere le nostre scoperte la brutalità delle nostre espressioni polemiche e gli slanci delle nostre intuizioni

vedi testo esteso


Fortunato Depero (1937)

L'ARTE DEL CARTELLO

ho peṛ constatato che in tutte le loro espressioni pubblicitarie la genialità l' arte l' originalità

vedi testo esteso


Depero, Fortunato; Baldessari, Roberto Iras; Casalini, Guido; Raffaelli, Alverio; Tiella, Giovanni (1937)

MANIFESTO-PROGRAMMA DEL DOPOLAVORO ARTISTI

quindi bisogna andargli incontro
con idee ed espressioni semplici e vive con esempi pratici e toccabili

vedi testo esteso


Depero, Fortunato; Baldessari, Roberto Iras; Casalini, Guido; Raffaelli, Alverio; Tiella, Giovanni (1937)

MANIFESTO-PROGRAMMA DEL DOPOLAVORO ARTISTI

gli scrittori possono e devono divulgare tutte le espressioni dopolavoristiche e sostenere l' opera redentrice e costruttrice

vedi testo esteso


Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Bruno Ginanni-Corradini) (1938)

CONTRO IL TEATRO MORTO - CONTRO IL ROMANZONE ANALITICO - CONTRO IL NEGRISMO MUSICALE

carri armati
8 bisogna separare due espressioni che un equivoco ha
riunite spettacolo classico

vedi testo esteso


Pagina precedente Pagina successiva