Ricerca libera nei testi dei Manifesti futuristi

parola

Risultati

Hai cercato centrale elettrica - sono stati trovati 26 risultati, divisi in 3 pagine

Marinetti, Filippo Tommaso (1917)

LA GUERRA ELETTRICA (VISIONE-IPOTESI FUTURISTA)

per questo noi assistiamo finalmente alla prima guerra elettrica
e finiamola coi vecchi esplosivi
noi

vedi testo esteso


Marinetti, Filippo Tommaso (1917)

LA GUERRA ELETTRICA (VISIONE-IPOTESI FUTURISTA)

l' ossigeno per la respirazione
la potenzialitą elettrica cosciente e raffinata di quegli uomini sa utilizzare

vedi testo esteso


Bruno, Antonio (1917)

VOLUTTA' D'ALTATENSIONE

attuazione sorgono come un cratere da un fuoco centrale
anche un vaso di sevres o un

vedi testo esteso


Cantarelli, Gino (1920)

LA PIROTECNICA MEZZO D'ARTE

per noi anche sala di declamazione e galleria centrale d' arte
abbiamo in italia pochissimi laboratori

vedi testo esteso


Fillia (Luigi Colombo); Pino Curtoni; A.C. Caligaris (1926)

ARTE SACRA MECCANICA

rosso cupo al rosa arrivato all' altezza della centrale le si sprofonda sotto in una curva snella

vedi testo esteso


Prampolini, Enrico (1932)

ARCHITETTURA

atmosfera della nuova sensibilitą futurista il mondo sarą una grande centrale futurista elettrizzata delle poliedriche architetture dinamiche a colloquio

vedi testo esteso


Marinetti, Filippo Tommaso; Ambrosi, Alfredo; Anselmi, Piero; Aschieri, Bruno; Bertozzi, Renzo; Di Bosso, Renato; Scurto, Ignazio; Tomba, Ernesto Amos (1932)

MANIFESTO FUTURISTA PER LA SCENOGRAFIA DEL TEATRO LIRICO ALL'APERTO ALL'ARENA DI VERONA

nel fondo dell' arena con l' atmosfera scenica centrale ottenendo la irradiazione centrifuga dell' azione scenica su

vedi testo esteso


Marinetti, Filippo Tommaso; Ambrosi, Alfredo; Anselmi, Piero; Aschieri, Bruno; Bertozzi, Renzo; Di Bosso, Renato; Scurto, Ignazio; Tomba, Ernesto Amos (1932)

MANIFESTO FUTURISTA PER LA SCENOGRAFIA DEL TEATRO LIRICO ALL'APERTO ALL'ARENA DI VERONA

con la creazione del cerchioscenico o palco scenico centrale che per la sua speciale ubicazione nell' arena

vedi testo esteso


Enrico Prampolini (1932)

L'ATMOSFERA SCENICA FUTURISTA

pensiero
il teatro poliespressivo futurista sarą una centrale ultrapotente di forze astratte in giuoco
ogni

vedi testo esteso


Filippo Tommaso Marinetti (1933)

IL TEATRO TOTALE FUTURISTA

emozionante dei diversi spettacoli culmina nel grande palcoscenico centrale su cui a picco alla altezza di 100

vedi testo esteso


Pagina precedente Pagina successiva