Ricerca libera nei testi dei Manifesti futuristi

parola

Risultati

Hai cercato Poeta
Poeti
Poetesse
- sono stati trovati 86 risultati, divisi in 9 pagine

Marinetti, Filippo Tommaso (1913)

L'IMMAGINAZIONE SENZA FILI E LE PAROLE IN LIBERTA'

un' occhiata
ecco perché l' immaginazione del poeta deve allacciare fra loro le cose lontane senza

vedi testo esteso


Marinetti, Filippo Tommaso (1913)

DOPO IL VERSO LIBERO LE PAROLE IN LIBERTA'

1
il verso libero spinge fatalmente il poeta a cercare facili effetti di sonorità giochi di

vedi testo esteso


Marinetti, Filippo Tommaso (1913)

DOPO IL VERSO LIBERO LE PAROLE IN LIBERTA'

ottenere le più complicate simultaneità liriche
il poeta lancerà su parecchie linee parallele parecchie catene di

vedi testo esteso


Palazzeschi, Aldo (1913)

IL CONTRODOLORE

pose il tesoro della sua giocondità
un poeta gobbo che continuasse per tutta la vita a

vedi testo esteso


Folgore, Luciano (1914)

LIRISMO SINTETICO E SENSAZIONE FISICA

ciò non interessa punto la sensibilità futurista
il poeta essendo un ipersensibile deve insegnare la sensibilità agli

vedi testo esteso


Corradini, Bruno; Settimelli, Emilio (1914)

PESI, MISURE E PREZZI DEL GENIO ARTISTICO

ammettere l' enorme valore di una onomatopea del poeta marinetti spaventosamente brutta antiestetica e ripugnante formuliamo le

vedi testo esteso


Corradini, Bruno; Settimelli, Emilio (1914)

PESI, MISURE E PREZZI DEL GENIO ARTISTICO

anni fa in tutto il mondo dal poeta marinetti nelle colonne del figaro di parigi dopo

vedi testo esteso


Marinetti, Filippo Tommaso (1916)

LA NUOVA RELIGIONE-MORALE DELLA VELOCITA'

pessimismo circa l' inesplorato
romanticismo rancido del poeta viandante e selvaggio e del filosofo zazzeruto occhialuto

vedi testo esteso


Balilla Pratella, Francesco (1916)

DONO PRIMAVERILE


l' ultima forma di melologo trattata dal poeta domenico tumiati e dal musicista vittorio veneziani 1900-1904

vedi testo esteso


Prampolini, Enrico (1917)

PRINCIPI DI EMOTIVITA' SCENOGRAFICA NOVISSIMA

quei valori emotivi che nè la parola del poeta nè il gesto dell' attore possono esaltare

vedi testo esteso


Pagina precedente Pagina successiva