Ricerca libera nei testi dei Manifesti futuristi
Risultati
Hai cercato Visione - sono stati trovati 39 risultati, divisi in 4 pagine
| | |
Colombo, Luigi (Fillia); Oriani, Giuseppe; Rosso, Mino; Diulgheroff, Nicolay; Pozzo, Ugo; Saladin, Paolo Alcide; Alimandi, Enrico; Zucco, Mario; Vignazia, Angelo (1930) LO SVILUPPO DELL'AEROPITTURA
in blocco e il pittore ne dà la visione simultanea arricchita dai misteri del suo stato d'
|
| vedi testo esteso
|
|
Colombo, Luigi (Fillia); Oriani, Giuseppe; Rosso, Mino; Diulgheroff, Nicolay; Pozzo, Ugo; Saladin, Paolo Alcide; Alimandi, Enrico; Zucco, Mario; Vignazia, Angelo (1930) LO SVILUPPO DELL'AEROPITTURA
servirci dell' aereo che è la più perfetta visione della natura meccanica per rendere lo spirito dell'
|
| vedi testo esteso
|
|
Fortunato Depero (1932) REALTA' ED ASTRAZIONE
superficiale spiaccicata spennellata sporcaticcia manieristica tormentata arzigogolata senza visione né intenzione i sassi devono essere duri
|
| vedi testo esteso
|
|
Depero, Fortunato (1932) IL CINEMATOGRAFO E LA PITTURA DINAMICA
tutta nuova e sorprendente un fenomeno grafico di visione in moto i pittori futuristi sempre insaziabili già
|
| vedi testo esteso
|
|
Prampolini, Enrico (1932) ARCHITETTURA
hanno caratterizzato l' avvento dell' estetica futurista la visione lirica dell' idea architettonica trova nel dinamismo plastico l'
|
| vedi testo esteso
|
|
Prampolini, Enrico (1932) ARCHITETTURA
verso un adattamento puramente stilistico quanto ad una visione spirituale del mondo moderno e delle nuove forze che in
|
| vedi testo esteso
|
|
Prampolini, Enrico (1932) ARCHITETTURA
semplicemente e puramente architettura maravigliosa e fertile visione creatrice dell' architettura futurista che gettando nell' oblio
|
| vedi testo esteso
|
|
Enrico Prampolini (1932) L'ATMOSFERA SCENICA FUTURISTA
di individualità che pretendevano dare vita alla propria visione scenica senza contemplare considerare o riassumere i problemi
|
| vedi testo esteso
|
|
Enrico Prampolini (1932) L'ATMOSFERA SCENICA FUTURISTA
tecnica della scena e dell' interpretazione verso una visione più complessa e pa-noramica dei problemi che riguardano
|
| vedi testo esteso
|
|
Enrico Prampolini (1932) L'AEROPITTURA
delle arti figurative e applicate di questa visione dell' opera d arte concepita come risultante centripeta e
|
| vedi testo esteso
|
|
Pagina precedente Pagina successiva
|