Ricerca libera nei testi dei Manifesti futuristi

parola

Risultati

Hai cercato cervello futurista - sono stati trovati 452 risultati, divisi in 46 pagine

Enrico Prampolini (1932)

L'ATMOSFERA SCENICA FUTURISTA

di marinetti e di settimelli sul teatro sintetico futurista gettai per primo le basi della nuova tecnica

vedi testo esteso


Enrico Prampolini (1932)

L'ATMOSFERA SCENICA FUTURISTA

per primo le basi della nuova tecnica scenica futurista nel mio manifesto su la scenografia e coreografia

vedi testo esteso


Enrico Prampolini (1932)

L'ATMOSFERA SCENICA FUTURISTA

nel mio manifesto su la scenografia e coreografia futurista pubblicato dalla balza futurista marzo 1915 e

vedi testo esteso


Enrico Prampolini (1932)

L'ATMOSFERA SCENICA FUTURISTA

la scenografia e coreografia futurista pubblicato dalla balza futurista marzo 1915 e successiva-mente da oltre quindici

vedi testo esteso


Enrico Prampolini (1932)

L'ATMOSFERA SCENICA FUTURISTA

dello spirito
il valore della riforma scenica futurista consiste appunto nell' aver inquadrato la propria concezione

vedi testo esteso


Enrico Prampolini (1932)

L'ATMOSFERA SCENICA FUTURISTA

i principi fondamentali che animano l' atmosfera scenica futurista sono l' essenza stessa dello spiritualismo dell' estetica

vedi testo esteso


Enrico Prampolini (1932)

L'ATMOSFERA SCENICA FUTURISTA

spazio scenico
la sfera d' azione della tecnica scenica-futurista vuole
1
riassumere l' essenziale

vedi testo esteso


Enrico Prampolini (1932)

L'ATMOSFERA SCENICA FUTURISTA

spazio scenico
la sfera d' azione della tecnica scenica-futurista vuole
1
riassumere l' essenziale

vedi testo esteso


Enrico Prampolini (1932)

L'ATMOSFERA SCENICA FUTURISTA

le tre differenti fisionomie dell' evoluzione tecnica della scena futurista
dalla scenografia empirica descrizione pittorica degli elementi

vedi testo esteso


Enrico Prampolini (1932)

L'ATMOSFERA SCENICA FUTURISTA

abbiamo sostituito all' arcoscenico tradizionale lo spazioscenico polidimensionale futurista
il palcoscenico e l' arcoscenico del teatro contemporaneo

vedi testo esteso


Pagina precedente Pagina successiva