Ricerca libera nei testi dei Manifesti futuristi

parola

Risultati

Hai cercato Concezione - sono stati trovati 78 risultati, divisi in 8 pagine

Filippo Tommaso Marinetti (1913)

NASCITA DI UN'ESTETICA FUTURISTA

la concezione di spazio e singolarmente diminuita la concezione di tempo
noi prepariamo così l' ubiquità

vedi testo esteso


Corradini, Bruno; Settimelli, Emilio (1914)

PESI, MISURE E PREZZI DEL GENIO ARTISTICO

gente
tutto ciò dà origine ad una concezione dell' arte assolutamente futurista vale a dire essenzialmente

vedi testo esteso


Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915)

IL TEATRO FUTURISTA SINTETICO

esigenze della tecnica 1
scartare ogni concezione che non rientri nei gusti del pubblico 2

vedi testo esteso


Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915)

IL TEATRO FUTURISTA SINTETICO

gusti del pubblico 2
trovata una concezione teatrale esprimibile in poche pagine diluirla e diluirla

vedi testo esteso


Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915)

IL TEATRO FUTURISTA SINTETICO

pagine assolutamente inutili b introdurre un decimo della concezione nel primo atto cinque decimi nel secondo quattro

vedi testo esteso


Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915)

IL TEATRO FUTURISTA SINTETICO

muscolosa sfuggevole futurista 2 la nostra modernissima concezione cerebrale dell' arte secondo la quale nessuna logica

vedi testo esteso


Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Arnaldo Ginanni-Corradini (Ginna); Remo Chiti; Emilio Settimelli; Mario Carli; Vieri Nannetti; Oscar Mara (Attilio Franchi) (1916)

LA SCIENZA FUTURISTA (antitedesca-avventurosa-capricciosa-sicurezzofoba-ebbra d'ignoto)


occorre dunque superare senz' altro questa decrepita concezione
da oggi in poi la scienza non

vedi testo esteso


Balilla Pratella, Francesco (1916)

DONO PRIMAVERILE

dalle suesposte considerazioni deriva direttamente questa mia nuova concezione dell' opera per il teatro opera ripeto che

vedi testo esteso


Prampolini, Enrico (1917)

PRINCIPI DI EMOTIVITA' SCENOGRAFICA NOVISSIMA

occorrono opere teatrali adatte alla nostra sensibilità che implichino una concezione più sintetica e intensa nello svolgimento scenico

vedi testo esteso


Filippo Tommaso Marinetti (1917)

NOI RINNEGHIAMO I NOSTRI MAESTRI SIMBOLISTI ULTIMI AMANTI DELLA LUNA

d' arte più meschino e più basso della concezione calcolata e usuraia del paradiso cristiano che dovrebbe

vedi testo esteso


Pagina precedente Pagina successiva