Ricerca libera nei testi dei Manifesti futuristi

parola

Risultati

Hai cercato Oggetti - sono stati trovati 74 risultati, divisi in 8 pagine

Filippo Tommaso Marinetti (1921)

IL TATTILISMO. MANIFESTO FUTURISTA

ogni sera in un' oscurità assoluta tutti gli oggetti che sono nella camera da letto
appunto

vedi testo esteso


Filippo Tommaso Marinetti (1924)

DOPO IL TEATRO SINTETICO E IL TEATRO A SORPRESA, NOI INVENTIAMO IL TEATRO ANTIPSICOLOGICO ASTRATTO, DI PURI ELEMENTI E IL TEATRO TATTILE

di realtà e visione le sue scene di oggetti inanimati se il nostro teatro sintetico futurista non

vedi testo esteso


Filippo Tommaso Marinetti (1924)

DOPO IL TEATRO SINTETICO E IL TEATRO A SORPRESA, NOI INVENTIAMO IL TEATRO ANTIPSICOLOGICO ASTRATTO, DI PURI ELEMENTI E IL TEATRO TATTILE

lungaggini filosofiche e psicologiche ultra-passatiste delle scene di oggetti inanimati tipicamente futuriste dimostra come il pubblico accetti

vedi testo esteso


Filippo Tommaso Marinetti (1924)

DOPO IL TEATRO SINTETICO E IL TEATRO A SORPRESA, NOI INVENTIAMO IL TEATRO ANTIPSICOLOGICO ASTRATTO, DI PURI ELEMENTI E IL TEATRO TATTILE

di tempo e di spazio i drammi d' oggetti le dissonanze le immagini sceneggiate le vetrine d'

vedi testo esteso


Fillia (Luigi Colombo) (1925)

L'IDOLO MECCANICO

attraverso la loro individuale sensibilità la sintesi degli oggetti al contrario la personalità di un artista è

vedi testo esteso


Fillia (Luigi Colombo) (1925)

L'IDOLO MECCANICO

di rappresentazione le unioni e i rapporti degli oggetti tra di loro creano un tutto indivisibile di

vedi testo esteso


Fillia (Luigi Colombo); Pino Curtoni; A.C. Caligaris (1926)

ARTE SACRA MECCANICA

precedenti cioè le unioni e i rapporti degli oggetti tra di loro creano un tutto indivisibile di

vedi testo esteso


Fillia (Luigi Colombo); Pino Curtoni; A.C. Caligaris (1926)

ARTE SACRA MECCANICA

azione il centro assoluto di un' infinità di oggetti e di derivazioni dipendenti noi chiamiamo perciò idoli meccanici

vedi testo esteso


Fillia (Luigi Colombo); Pino Curtoni; A.C. Caligaris (1926)

ARTE SACRA MECCANICA

di movimento dove la bicicletta é superiore agli oggetti reali creando con questi al guidatore un' atmosfera

vedi testo esteso


Fortunato Depero (1927)

IL COMPLESSO PLASTICO-MOTORUMORISTA 1915-1927

creativa la usa costruendo tutto un mondo di oggetti nuovi caricaturali e personali vivificati dalla propria fantasia

vedi testo esteso


Pagina precedente Pagina successiva