Ricerca libera nei testi dei Manifesti futuristi

parola

Risultati

Hai cercato Rumori - sono stati trovati 113 risultati, divisi in 12 pagine

Luigi Russolo (1913)

CONQUISTA TOTALE DELL'ENARMONISMO MEDIANTE GL'INTONARUMORI FUTURISTI

detti e comunemente adoperati
coll' introduzione dei rumori adoperati anche nelle frazioni più piccole del semitono

vedi testo esteso


Luigi Russolo (1913)

CONQUISTA TOTALE DELL'ENARMONISMO MEDIANTE GL'INTONARUMORI FUTURISTI

varietà e ricchezza di timbri che hanno i rumori
ma c' è di più ancora esistono

vedi testo esteso


Luigi Russolo (1913)

CONQUISTA TOTALE DELL'ENARMONISMO MEDIANTE GL'INTONARUMORI FUTURISTI

mi spiegherò con un esempio
in alcuni rumori a colpi ritmici continuati come il tic-tac d'

vedi testo esteso


Luigi Russolo (1913)

CONQUISTA TOTALE DELL'ENARMONISMO MEDIANTE GL'INTONARUMORI FUTURISTI

si ritrova talora in una quantità di altri rumori
così l' ho riscontrato nelle pulsazioni dei

vedi testo esteso


Luigi Russolo (1913)

CONQUISTA TOTALE DELL'ENARMONISMO MEDIANTE GL'INTONARUMORI FUTURISTI

lo stesso rumore
si pensi ora con rumori diversi come le possibilità infinite dei passaggi enarmonici

vedi testo esteso


Luigi Russolo (1913)

CONQUISTA TOTALE DELL'ENARMONISMO MEDIANTE GL'INTONARUMORI FUTURISTI

specialmente nell' eseguire le mie due reti di rumori intitolate risveglio di capitale e convegno d' automobili

vedi testo esteso


Marinetti, Filippo Tommaso (1913)

DOPO IL VERSO LIBERO LE PAROLE IN LIBERTA'

linee parallele parecchie catene di colori suoni odori rumori pesi spessori analogie
una di queste linee

vedi testo esteso


Carrà, Carlo (1913)

CONTRO LA CRITICA


come tante cause d' infezione pei giovani rumori assordanti l' oratore continua
bisogna distruggere questa

vedi testo esteso


Corradini, Bruno; Settimelli, Emilio (1914)

PESI, MISURE E PREZZI DEL GENIO ARTISTICO

indicazioni di forme di profumi di fatti di rumori di movimenti di sensazioni fisiche
cioè mescolanza

vedi testo esteso


Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915)

IL TEATRO FUTURISTA SINTETICO

spirito come dinamiche sinfonie frammentarie di gesti parole rumori e luci
6
è stupido

vedi testo esteso


Pagina precedente Pagina successiva