Ricerca libera nei testi dei Manifesti futuristi

parola

Risultati

Hai cercato Pittura - sono stati trovati 196 risultati, divisi in 20 pagine

Balilla Pratella, Francesco (1916)

DONO PRIMAVERILE

nostra virtù umana di percepirle
se la pittura e la scultura non suscitano oggi nella massa

vedi testo esteso


Balilla Pratella, Francesco (1916)

DONO PRIMAVERILE

scettici delle masse e degli artisti per cui pittura e scultura si sono ridotte esclusivamente a fotografare

vedi testo esteso


Balilla Pratella, Francesco (1916)

DONO PRIMAVERILE

e scultori futuristi tendono oggi e precisamente a togliere pittura e scultura dalla vergognosa abbiezione di serve del

vedi testo esteso


Balilla Pratella, Francesco (1916)

DONO PRIMAVERILE

del possibile tecnico e programmatico
questo come pittura e scultura con valore complementare prevalente
il

vedi testo esteso


Balilla Pratella, Francesco (1916)

DONO PRIMAVERILE

accoppiare nell' opera per il teatro dell' avvenire pittura e scultura con valori principali e complementari

vedi testo esteso


Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Emilio Settimelli; Arnaldo Ginna (Ginanna-Corradini); Giacomo Balla; Remo Chiti (1916)

LA CINEMATOGRAFIA FUTURISTA

essenzialmente visivo deve compiere anzitutto l' evoluzione della pittura distaccarsi dalla realtà dalla fotografia dal grazioso e

vedi testo esteso


Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Emilio Settimelli; Arnaldo Ginna (Ginanna-Corradini); Giacomo Balla; Remo Chiti (1916)

LA CINEMATOGRAFIA FUTURISTA

alla musica di oggetti
esso sarà insomma pittura architettura scultura parole in libertà musica di colori linee e

vedi testo esteso


Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Emilio Settimelli; Arnaldo Ginna (Ginanna-Corradini); Giacomo Balla; Remo Chiti (1916)

LA CINEMATOGRAFIA FUTURISTA

rompono i limiti della letteratura marciando verso la pittura la musica l' arte dei rumori e gettando un meraviglioso

vedi testo esteso


Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Emilio Settimelli; Arnaldo Ginna (Ginanna-Corradini); Giacomo Balla; Remo Chiti (1916)

LA CINEMATOGRAFIA FUTURISTA

tipografici
drammi geometrici
sensibilità numerica ecc
pittura scultura dinamismo plastico parole in libertà intonarumori architettura teatro sintetico cinematografia

vedi testo esteso


Arnaldo Ginna (Ginanni-Corradini) (1916)

PRIMO MOBILIO ITALIANO FUTURISTA

creare possentemente
si prepara una esposizione di pittura e dovrò parlarne
oggi devo accontentarmi col

vedi testo esteso


Pagina precedente Pagina successiva