| | |
Carmelich, Giorgio (1924) I CREATORI DI ESTETICHE
saranno i creatori di un' estetica al pubblico malato di letteratura ammuffita bisognerà contrapporre la creazione
|
| vedi testo esteso
|
|
Filippo Tommaso Marinetti (1924) DOPO IL TEATRO SINTETICO E IL TEATRO A SORPRESA, NOI INVENTIAMO IL TEATRO ANTIPSICOLOGICO ASTRATTO, DI PURI ELEMENTI E IL TEATRO TATTILE
avesse imposto tutto ciò alle folle italiane il pubblico che applaude ora il nuovo dramma di pirandello
|
| vedi testo esteso
|
|
Filippo Tommaso Marinetti (1924) DOPO IL TEATRO SINTETICO E IL TEATRO A SORPRESA, NOI INVENTIAMO IL TEATRO ANTIPSICOLOGICO ASTRATTO, DI PURI ELEMENTI E IL TEATRO TATTILE
trovata futurista che consiste nel far partecipare il pubblico all' azione del dramma il pubblico si
|
| vedi testo esteso
|
|
Filippo Tommaso Marinetti (1924) DOPO IL TEATRO SINTETICO E IL TEATRO A SORPRESA, NOI INVENTIAMO IL TEATRO ANTIPSICOLOGICO ASTRATTO, DI PURI ELEMENTI E IL TEATRO TATTILE
il pubblico all' azione del dramma il pubblico si ricordi che questa trovata è dovuta ai
|
| vedi testo esteso
|
|
Filippo Tommaso Marinetti (1924) DOPO IL TEATRO SINTETICO E IL TEATRO A SORPRESA, NOI INVENTIAMO IL TEATRO ANTIPSICOLOGICO ASTRATTO, DI PURI ELEMENTI E IL TEATRO TATTILE
di oggetti inanimati tipicamente futuriste dimostra come il pubblico accetti con entusiasmo il futurismo nelle sue forme
|
| vedi testo esteso
|
|
Filippo Tommaso Marinetti (1924) DOPO IL TEATRO SINTETICO E IL TEATRO A SORPRESA, NOI INVENTIAMO IL TEATRO ANTIPSICOLOGICO ASTRATTO, DI PURI ELEMENTI E IL TEATRO TATTILE
davanti alle opere di questi autori il pubblico è nell' atteggiamento riluttante d' un crocchio di
|
| vedi testo esteso
|
|
Filippo Tommaso Marinetti (1924) DOPO IL TEATRO SINTETICO E IL TEATRO A SORPRESA, NOI INVENTIAMO IL TEATRO ANTIPSICOLOGICO ASTRATTO, DI PURI ELEMENTI E IL TEATRO TATTILE
singhiozzo che scoppia finalmente libera lo stomaco del pubblico da tutto il tempo indigesto che ha ingurgitato
|
| vedi testo esteso
|
|
Filippo Tommaso Marinetti (1924) DOPO IL TEATRO SINTETICO E IL TEATRO A SORPRESA, NOI INVENTIAMO IL TEATRO ANTIPSICOLOGICO ASTRATTO, DI PURI ELEMENTI E IL TEATRO TATTILE
1° colpire di sorpresa gioconda la sensibilità del pubblico in pieno 2° suggerire una continuità di
|
| vedi testo esteso
|
|
Filippo Tommaso Marinetti (1924) DOPO IL TEATRO SINTETICO E IL TEATRO A SORPRESA, NOI INVENTIAMO IL TEATRO ANTIPSICOLOGICO ASTRATTO, DI PURI ELEMENTI E IL TEATRO TATTILE
o di echi ripercossi 3° provocare nel pubblico parole e atti assolutamente impreveduti perché ogni sorpresa
|
| vedi testo esteso
|
|
Filippo Tommaso Marinetti (1924) DOPO IL TEATRO SINTETICO E IL TEATRO A SORPRESA, NOI INVENTIAMO IL TEATRO ANTIPSICOLOGICO ASTRATTO, DI PURI ELEMENTI E IL TEATRO TATTILE
a logica di elementi puri che presenta al pubblico senza psicologia le forze della vita in movimento
|
| vedi testo esteso
|
|
Pagina precedente Pagina successiva
|