Contesto

... sordina anche quelli ottenuti direttamente senza il sussidio trucchistico delle pàtine e delle velature
2
il senso tutto banale del velluto della sete delle carni troppo umane troppo fini troppo morbide e dei fiori troppo pallidi e avvizziti
3
i grigi i bruni e tutti i colori fangosi
4
l' uso dell' orizzontale pura della verticale pura e di tutte le linee morte
5
l' angolo retto che chiamiamo apassionale
6
il cubo la piramide e tutte le forme statiche
7
l' unità di tempo e di luogo
la pittura dei suoni dei rumori e degli odori vuole
1
i rossi rooooosssssi roooooosssissssimi che griiiiiiidano
2
i verdi i non mai abbastanza verdi veeeeeerdiiiiiissssssimi che striiiiiidono i gialli non mai abbastanza scoppianti i gialloni-polenta i gialli-zafferano i gialli-ottoni
3
tutti i colori della velocità della gioia della baldoria del carnevale più fantastico dei fuochi di artifizio dei café-chantants e dei music-halls tutti i colori in movimento sentiti nel tempo e non nello spazio
4
l' arabesco dinamico come l' unica ...

contenuto in:

Carrà, Carlo Dalmazio (1913)

LA PITTURA DEI SUONI, RUMORI, ODORI - vedi testo