compito
ricchezze agli altri ai più giovani un compito più allegro siete voi gli uomini di | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
la critica italiana ha sempre tradito il suo compito che è quello di servire di trait d’ | ||
Carrà, Carlo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
pare che cosi l’ arte trovi un degno compito da assolvere l’ arte introdotta intimamente nella | ||
Arnaldo Ginna (Ginanni-Corradini) (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
nei no-stri bisogni mi pare un degno compito quello di introdurre una raffinatezza elevata una eleganza | ||
Arnaldo Ginna (Ginanni-Corradini) (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
poiché alle donne appunto è riservato il nobile compito di ucciderlo definitivamente oh io mi | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
i carabinieri durante la guerra avevano il compito di verificare minuziosamente i passaporti per afferrare al | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
meravigliosa città di siracusa predisponendola ad un alto compito di rinascita artistica presentiamo una proposta che perfezioni | ||
Jannelli, Guglielmo; Nicastro, Luciano; Carrozza, Francesco (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
i creatori di estetiche 1 compito primissimo del genio rinnovatore è quello di creare | ||
Carmelich, Giorgio (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
artisti fieri del genio creatore della nostra razza il compito di spiegare una volta di più ai passatisti | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
la fanteria rintanata mantenne per sè il compito grave di snidare in un secondo tempo le | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
del massimo conflitto diplomatico sarà suo stretto compito guerresco lanciarli contro la capitale nemica anche alcune | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
si è dedicato con giovanile audacia al compito di illustrare teoricamente e anche plasticamente | ||
Scurto, Ignazio (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
si è dedicato con giovanile audacia al compito di illustrare teoricamente e anche plasticamente | ||
(1933) | ||
vedi testo esteso | ||
i giovani della generazione fascista drammatico altissimo compito unico che ritengo possa portare qualche contributo effettivo | ||
Alberto Sartoris (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
decenni perciò più maschio ancora appare il compito della nuova cultura che deve imporsi sempre meno egoistica | ||
Alberto Sartoris (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
facile ma contrariamente è un' arte di difficile compito con l' arte pubblicitaria si deve esaltare | ||
Fortunato Depero (1937) | ||
vedi testo esteso | ||
valevoli che aderiscono al dopolavoro artisti a compito dei pittori creare insegne cartelli vetrine archi | ||
Depero, Fortunato; Baldessari, Roberto Iras; Casalini, Guido; Raffaelli, Alverio; Tiella, Giovanni (1937) | ||
vedi testo esteso | ||
loro opera sia richiesta e necessaria b compito dei musicisti comporre e dirigere cori e | ||
Depero, Fortunato; Baldessari, Roberto Iras; Casalini, Guido; Raffaelli, Alverio; Tiella, Giovanni (1937) | ||
vedi testo esteso | ||
della nuova e viva semplicità italiana c compito degli architetti collaborazione con i pittori e | ||
Depero, Fortunato; Baldessari, Roberto Iras; Casalini, Guido; Raffaelli, Alverio; Tiella, Giovanni (1937) | ||
vedi testo esteso | ||
padiglioni arredamenti e messe in scena d compito dei poeti e scrittori poesie e liriche | ||
Depero, Fortunato; Baldessari, Roberto Iras; Casalini, Guido; Raffaelli, Alverio; Tiella, Giovanni (1937) | ||
vedi testo esteso | ||
costruttrice di questa gigantesca organizzazione mussoliniana e compito degli oratori e attori conferenze numeri teatrali | ||
Depero, Fortunato; Baldessari, Roberto Iras; Casalini, Guido; Raffaelli, Alverio; Tiella, Giovanni (1937) | ||
vedi testo esteso | ||
forme di propaganda orale e scenica f compito poi di tutti gli artisti celebri e | ||
Depero, Fortunato; Baldessari, Roberto Iras; Casalini, Guido; Raffaelli, Alverio; Tiella, Giovanni (1937) | ||
vedi testo esteso | ||
i casi e le circostanze inoltre il compito perentorio degli artisti è quello anche di disprezzare | ||
Depero, Fortunato; Baldessari, Roberto Iras; Casalini, Guido; Raffaelli, Alverio; Tiella, Giovanni (1937) | ||
vedi testo esteso | ||
della g.i.l. gil di littoria questi principi compito della poesia e delle arti è sempre quello | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1938) | ||
vedi testo esteso | ||
più autonomo sganciato dall' individuo umano nuovo compito della poesia e delle arti nell' italia imperiale | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1938) | ||
vedi testo esteso | ||
ad esigenze razziali climatiche ed ambientali e compito nostro è di creare un' architettura italiana e | ||
Depero, Fortunato (1939) | ||
vedi testo esteso | ||
dare originalità ed individualità specifica a questo desiderato compito compito per il quale si ricorre con efficace | ||
Depero, Fortunato (1939) | ||
vedi testo esteso | ||
originalità ed individualità specifica a questo desiderato compito compito per il quale si ricorre con efficace letizia | ||
Depero, Fortunato (1939) | ||
vedi testo esteso | ||
all' intarsio concepito e destinato ad un rigoroso compito definito e specifico mi spiego indiscutibilmente l' | ||
Depero, Fortunato (1939) | ||
vedi testo esteso | ||
nel penetrare una macchina e nell’ eseguire un compito di battaglia 3 lo spostamento o | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
macchina stessa e di un' altra parte il compito di battaglia 5 l' inedito splendore | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
nel penetrare una macchina e nell’ eseguire un compito di battaglia lo spostamento o metamorfosi della | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Farfa (Vittorio Osvaldo Tommasini); Giovanni Acquaviva; Aldo Giuntini; Luigi Scrivo (1943) | ||
vedi testo esteso | ||
macchina stessa e di un’ altra parte il compito di battaglia l’ inedito splendore dell’ uomoprolettile | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Farfa (Vittorio Osvaldo Tommasini); Giovanni Acquaviva; Aldo Giuntini; Luigi Scrivo (1943) | ||
vedi testo esteso | ||
o con l' architettura avevano veramente compreso il compito umano dell' arte la generazione dei borghesi | ||
Enrico Prampolini (1944) | ||
vedi testo esteso | ||
con l' odierna conflagrazione ha esaurito il proprio compito etico e storico si delinea l' avvento di | ||
Enrico Prampolini (1944) | ||
vedi testo esteso | ||