esposizione
oggi possiamo affermare senza alcuna boria che questa esposizione di pittura futurista è la più importante manifestazione dell' | ||
Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi; Balla, Giacomo; Severini, Gino (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
nella galerie giroux di bruxelles in occasione dell' esposizione ivi tenuta dai pittori futuristi e più tardi nella | ||
Valentine de Saint-Point (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
pan pan quadri violentemente discussi nella nostra prima esposizione di parigi febbraio 1912 questo ribollimento | ||
Carrà, Carlo Dalmazio (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
tutta l' italia fino ad oggi con l' esposizione di venezia mentre in francia ai paesisti | ||
Boccioni, Umberto (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
l' avere sotto la propria opera in una esposizione il cartellino di venduto peggio ancora se | ||
Boccioni, Umberto (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
ed al semplicismo è necessario servirsi nell' esposizione scientifica delle parole più semplici più correnti e | ||
Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Arnaldo Ginanni-Corradini (Ginna); Remo Chiti; Emilio Settimelli; Mario Carli; Vieri Nannetti; Oscar Mara (Attilio Franchi) (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
occorre creare nuovi metodi di ricerca e di esposizione nuovi strumenti di indagine e di espressione più | ||
Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Arnaldo Ginanni-Corradini (Ginna); Remo Chiti; Emilio Settimelli; Mario Carli; Vieri Nannetti; Oscar Mara (Attilio Franchi) (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
propria delle nostre sensibilità velocizzate la ricerca e l' esposizione scientifica non saranno più metodiche ordinate e striscianti | ||
Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Arnaldo Ginanni-Corradini (Ginna); Remo Chiti; Emilio Settimelli; Mario Carli; Vieri Nannetti; Oscar Mara (Attilio Franchi) (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
forza di creare possentemente si prepara una esposizione di pittura e dovrò parlarne oggi devo | ||
Arnaldo Ginna (Ginanni-Corradini) (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
ottobre 1918 f t marinetti grande esposizione nazionale futurista catalogo della mostra giugno 1919 | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
al di fuori dei quadrati ambienti d' esposizione e di case d’ arte perchè anche il | ||
Cantarelli, Gino (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
bragaglia il 1° marzo 1921 inaugurando l’ esposizione dei giovani pittori futuristi bartoccini caliari castellazzi de nardis | ||
Bartoccini, Mario; Mantia, Aldo (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
letto al théatre de l' oeuvre parigi all' esposizione mondiale d' arte moderna ginevra e pubblicato da comoedia | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
gratuite ingressi liberi sconti e facilitazioni in ogni manifestazione-rappresentazione-esposizione ecc e di creare intanto quel fondo | ||
Bracci, Tullio Alpinolo; Colombo, Luigi (Fillia) (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
gratuite ingressi liberi sconti e facilitazioni in ogni manifestazione-rappresentazione-esposizione ecc e di creare intanto quel fondo | ||
Bracci, Tullio Alpinolo; Colombo, Luigi (Fillia) (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
tato la mostra della fotografia futurista e una esposizione di aeropittura la prima che sia stata organizzata | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Sansoni, Guglielmo (Tato) (1930) | ||
vedi testo esteso | ||
e trovate ai futuristi per esempio all’ esposizione mondiale d’ arte decorativa di parigi del 1925 | ||
Depero, Fortunato (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
boccioni balla russolo carrà severini ecc nell' esposizione libera futurista internazionale in roma via del tritone | ||
Ginna, Arnaldo (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
enrico prampolini realizzò il grande padiglione futurista all’ esposizione nazionale delle arti decorative con l’ invenzione lirica | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
una grande scala a scatoloni nella stessa esposizione alberto sartoris costruì la sede dell’ artigianato che | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
moderna si direbbe persino che da un’ esposizione di ordine generale in merito alla dottrina razionale | ||
Alberto Sartoris (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
enrico prampolini realizzò il padiglione futurista all’ esposizione nazionale delle arti decorative la prima mostra | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Angiolo Mazzoni; Mino Somenzi (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
sconquassante allegria negra senza fine 10 esposizione di aeropitture viaggianti spettatori attori giovani futuristi | ||
De Angelis, Rodolfo (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
1928 nel ristorante del padiglione futurista all' esposizione di torino poi nel 1931 all' esposizione | ||
Enrico Prampolini (1944) | ||
vedi testo esteso | ||
esposizione di torino poi nel 1931 all' esposizione internazionale coloniale di parigi successivamente dal 1932 | ||
Enrico Prampolini (1944) | ||
vedi testo esteso | ||