va
in pellegrinaggio una volta all' anno come si va al camposanto nel giorno dei morti ve | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1909) | ||
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gio-vin ver-gin car-din ecc si va no ecc ritmo misto con-te-sta-bo-lé | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
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ritmo misto con-te-sta-bo-lé su-sce-tti-bi-lé com-men-de-vo-lé ecc va-li-da-men-té a-stro-no-mi-a cri-so-be-ril-lo ecc ar-ti-sti-ca-men-té é-le-ttro-magne-té ecc | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
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ritmo misto con-te-sta-bo-lé su-sce-tti-bi-lé com-men-de-vo-lé ecc va-li-da-men-té a-stro-no-mi-a cri-so-be-ril-lo ecc ar-ti-sti-ca-men-té é-le-ttro-magne-té ecc | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
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conserva la maniera continuativa per questo l' effetto va quasi totalmente perduto così dicasi più o | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
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e di più passatista a parigi montmartre va crollando sotto i vostri colpi con le sue | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
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e l' imputridisce miserevolmente ma il futurismo va oltre questo programma immediato che noi abbiamo realizzato | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
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si tratta di differenza di ritmo l’ esperienza va fatta con orologi che abbiano la battuta regolarissima | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
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è l' esponente di una sensibilità che va concependo il mondo come un succedersi infinito di | ||
Umberto Boccioni (1913) | ||
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il tragico ritorno annuo delle feste tradizionali va scolorandosi d' interesse in francia in italia | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
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ammiriamo e seguiamo i pos-timpressionisti ma non vi va oltre l' ingenuità voluta gauguin ecc questi | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Christofer R.W. Nevinson (1914) | ||
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teatro infatti il 90 degl italiani va a teatro mentre soltanto il 10 legge | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915) | ||
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servo che porta il caffè e se ne va intanto la scena è interrotta e il pubblico | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915) | ||
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può dire che la storia dell' arte italiana che va dal 60 al 90 è in | ||
Boccioni, Umberto (1916) | ||
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due treni diretti il mio sguardo a spola va dall' orologio murale al piatto fumante la vite-angoscia-ricordo | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1916) | ||
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se il governo lo visita sorride se va in guerra vince sempre ma la sardegna | ||
Marica, Pasquale (1916) | ||
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evita destramente i cavalli in corsa ossequia omero va a bere con aiace all' osteria dello scamandro | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Emilio Settimelli; Arnaldo Ginna (Ginanna-Corradini); Giacomo Balla; Remo Chiti (1916) | ||
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che ogni stanza deve avere una fisonomia che va d’ accordo con quello che vi si deve | ||
Arnaldo Ginna (Ginanni-Corradini) (1916) | ||
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misura il pregio dell' eloquenza questo inconveniente va aggravandosi di giorno in giorno per questo | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
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storia la storia dei popoli se ne va alla ventura di qua di là con atteggiamenti | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
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della telegrafia senza fili la funzione dei dielettrici va di giorno in giorno crescendo tutte le | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1917) | ||
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delle accademie questo successo che ogni giorno va sviluppandosi tocca il suo massimo con la vivacità | ||
Emilio Settimelli (1917) | ||
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e quella fistola che si chiama insegnamento che va sradicata totalmente l’ insegnamento qualunque sia il | ||
Enrico Prampolini (1918) | ||
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con catenacci di paternali idiote mentre egli va ipocritamente a fumare la pipa in un bordello | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
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quieta che non grida che prevede ha paura va adagio non ha gomiti nelle folle aspetta paziente-mente | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
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intorno a noi che per questo non si va verso una nuova e sintetica costruzione plastica ma si | ||
Dudreville, Leonardo; Funi, Achille; Russolo, Luigi; Sironi, Mario (1920) | ||
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la mania sempre crescente del lusso femminile va manifestando con la collaborazione dell' imbecillità maschile i | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
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antica e la civiltà meccanica tutto il periodo che va dall’ epoca greca compresa fino ai nostri giorni | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1926) | ||
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sbarrati giallamente il movimento voluminoso spiratico che va dal rosso cupo al rosa arrivato all’ altezza | ||
Fillia (Luigi Colombo); Pino Curtoni; A.C. Caligaris (1926) | ||
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rammollito dallo snob e allora dove va a finire il famoso accoppiamento d’ ambo i | ||
Cangiullo, Francesco (1926) | ||
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affermazione noi siamo i primitivi di una nuova sensibilità va appunto intesa come tendenza verso le leggi ancora | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1931) | ||
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simultaneità questa meravigliosa facoltà embrionale che appena si va delineando nell’ epoca attuale occorre velocizzare e moltiplicare | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1931) | ||
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e basta con la parola bar che va sostituita colle italianissime quisibeve 12 sono | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
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spazio di conseguenza l’ architettura futurista non va riguardata solamente come un ulteriore sviluppo dell’ evoluzione | ||
Prampolini, Enrico (1932) | ||
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esempio un altro disegno nevrastenia in cui si va decisamente liberandosi dalle forme plastiche e cromatiche a | ||
Ginna, Arnaldo (1933) | ||
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allo sfruttamento di quella disponibilità non si va già a caccia oggi dai cacciatori servendosi dell’ | ||
Govoni, Corrado (1933) | ||
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seconda vita intensa bellissima e perenne poeta và e spargi tra gli uomini il nuovo verbo | ||
Scurto, Ignazio (1933) | ||
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seconda vita intensa bellissima e perenne poeta và e spargi tra gli uomini il nuovo verbo | ||
(1933) | ||
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nazione a secondo della marcia del tempo si va compiendo un’ ardua impresa di salute pubblica all’ | ||
Alberto Sartoris (1934) | ||
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motocicletta nono problema l’ uomo simultaneo che va abbozzandosi in alcuni futuristi come paolo buzzi amministratore | ||
Buccafusca, Emilio; Forlin, Corrado; Averini, Riccardo; Ganzaroli, Walter; Stoppele, Rino; Pattarozzi, Gaetano; Pennone, Luigi; Veronesi, Ugo (1938) | ||
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sogno creativo ed il ragionamento l’ amore va pregato come il più incandescente blocco di divino | ||
Buccafusca, Emilio; Forlin, Corrado; Averini, Riccardo; Ganzaroli, Walter; Stoppele, Rino; Pattarozzi, Gaetano; Pennone, Luigi; Veronesi, Ugo (1938) | ||
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fuori i tubi del tuo cuore chi va piano fa passo vano lava la tua | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Farfa (Vittorio Osvaldo Tommasini); Giovanni Acquaviva; Aldo Giuntini; Luigi Scrivo (1943) | ||
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