importante
inghilterra e che la castità sia la più importante virtù di un popolo ricordatevi invece della | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
fuga ancor oggi considerati come il ramo più importante dell' insegnamento musicale non rappresentano altro che ruderi | ||
Balilla Pretella (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
che questa esposizione di pittura futurista è la più importante manifestazione dell' arte italiana da michelangelo ad oggi | ||
Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi; Balla, Giacomo; Severini, Gino (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
non si vide mai un movimento novatore altrettanto importante dopo le prime esposizioni dei pointillistes pure | ||
Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi; Balla, Giacomo; Severini, Gino (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
sotto quest ultimo punto di vista la questione importante che deve agitare oggi tutti i poeti creatori | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
sensazioni e delle analogie musicali 2a linea meno importante della catena delle sensazioni e analogie pittoriche 1a | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
sensazioni e analogie pittoriche 1a linea ma più importante di quella delle sensazioni analogie odorose 3a linea | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
ammuffito ed è già questo un risultato importante e decisivo leggeste nel nostro primo manifesto | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
il futurismo l' unico movimento artistico italiano vivo è importante ci sembra necessario per salvarlo mettere le cose | ||
Aldo Palazzeschi; Giovanni Papini; Ardengo Soffici (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
grave danno di una di esse della meno importante io direi nell’ intenzione e nella facoltà creativa | ||
Balilla Pratella, Francesco (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
non vi è di naturale e d' importante che il coito il quale ha per scopo | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
essere progressisti rinnovatori giovani audaci è cosa importante che ci occupa e ci preoccupa ma non | ||
Emilio Settimelli (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
improvvisazione musicale noi non vogliamo distruggere nulla d' importante ma arricchire di nuovo elettrizzare di forza immensificare | ||
Bartoccini, Mario; Mantia, Aldo (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
in un quarto d’ ora è praticamente più importante dell’ invenzione del telefono stesso per il solo | ||
Azari, Fedele (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
evidentemente la cosa più bella e più importante del creato è il maschile e il femminile | ||
Cangiullo, Francesco (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
crediamo che si possa raggiungere un’ arte storicamente importante come quella egiziana e quella bizantina cioè inspirata | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
eccessivo o tremendamente difficile da attaccare anzitutto importante è di vederla la realtà poi di saperla | ||
Fortunato Depero (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
preoccupati di risolvere problemi tecnici o stilistici contributo importante ma non essenziale e gloria dell' italiano | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
superiorità dell' artista italiano 3 e importante rilevare come le leggi caratterizzanti questa rivoluzione architettonica | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
suo grande trittico della velocità segna una data importante nella storia della nuova aeropittura contemplando le | ||
Balla, Giacomo; Marinetti, Benedetta; Depero, Fortunato; Dottori, Gerardo; Colombo, Luigi (Fillia); Marinetti, Filippo Tommaso; Prampolini, Enrico; Somenzi, Mino; Sansoni, Guglielmo (Tato) (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
bellezza dell’ esterno di una casa è meno importante della bellezza di tutta una città perchè questa | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
gli architetti novatori si aggiunge oggi un fattore importante l’ aviazione questa civilmente e militarmente modifica | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Angiolo Mazzoni; Mino Somenzi (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
il legno - se sono giunto a questa importante invenzione artistica le mie aerosilografie sono esempi | ||
Renato Di Bosso (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
animo-atmosfere-situazioni considero questo elemento colore il più importante in pittura e concludo quindi fu turisticamente colore | ||
Peruzzi, Osvaldo (1941) | ||
vedi testo esteso | ||