nero
come giovani leoni inseguivamo la morte dal pelame nero maculato di pallide croci che correva via pel | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1909) | ||
vedi testo esteso | ||
sparse al vento le criniere foravano il cielo nero e profondo coi loro ruggiti tondi e bianchi | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1909) | ||
vedi testo esteso | ||
sparse al vento le criniere foravano il cielo nero e profondo coi loro ruggiti tondi e bianchi | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
nuova intuitiva colorazione di bianco di grigio di nero può aumentare la forza emotiva dei piani mentre | ||
Boccioni, Umberto (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
da sfumature e da tinte neutre avvilito dal nero soffocato da cinture imprigionato da panneggiamenti fino | ||
Balla, Giacomo (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
sarà brutalmente esclusa l' unione del giallo col nero si pensa e si agisce come si | ||
Balla, Giacomo (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
rumori cinematografati daremo con delle linee bianche su nero il ritmo interno e il ritmo fisico d' | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Emilio Settimelli; Arnaldo Ginna (Ginanna-Corradini); Giacomo Balla; Remo Chiti (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
montagne mostrerà successivamente un cartello stampato in nero corvée d' acqua un altro cartello stampato in | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
corvée d' acqua un altro cartello stampato in nero corvée di rancio un altro cartello stampato in | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
corvée di rancio un altro cartello stampato in nero i muli la posta 5° movimento | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
la cima del vanscuro del tricorno di monte nero di passo d’ idria di passo di nauporto | ||
Orano, Paolo (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
gli eleganti pizzi delle sue tendine il fiume nero degli operai che scorre nelle vaste arterie della | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
del cono sarà tempestata di pezzi di tartufo nero tagliati in forma di aeroplani negri alla conquista | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Fillia (Luigi Colombo) (1930) | ||
vedi testo esteso | ||
rombo dei motori cielo denso di fumo nero giallastro acredine soffocante alla gola scrosci secchi assordanti | ||
Cesare Augusto Poggi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
1 condanniamo l' uso nordico del nero e delle tinte neutre che danno alle strade | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Enrico Prampolini; Francesco Monarchi; Mino Somenzi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
di abbagliante luce e torrido silenzio il cappello nero o grigio del passante galleggiano tristi come sterchi | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Enrico Prampolini; Francesco Monarchi; Mino Somenzi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
ogni uomo porta appeso al collo il desiderio nero o colorato di una fine ingloriosa la allusione | ||
Di Bosso, Renato; Scurto, Ignazio (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
dirà nella vita sempre di no vedrà tutto nero dove tutto è roseo irriderà a ogni proposta | ||
Cervelli, Fernando (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
città sua seconda casa una simmetrica monotonia in bianco-nero funerea e deprimente occorre perciò all’ architettura | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
città sua seconda casa una simmetrica monotonia in bianco-nero funerea e deprimente occorre perciò all’ architettura | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
snella fasciata di versicolori parole in libertà con pupille di nero brillante soave furore amoroso e la vita stretta | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Luigi Scrivo; Piero Bellanova (1939) | ||
vedi testo esteso | ||
di una torpediniera sventrata l' acqua alla cintola nero pugnale di gloria nella scintillante e satolla carne | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
vecchio metodo della sgorbiata netta tra bianco e nero di conseguenza i risultati artistici per le | ||
Renato Di Bosso (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
quale questa tecnica mi risolve il passaggio dal nero al bianco è una delle caratteristiche più originali | ||
Renato Di Bosso (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
suo letamaio un cubo enorme incredibilmente massiccio e nero come tabacco da ciccare che si vedeva al | ||
Govoni, Corrado (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
avere tutto intorno un vero lago di intingolo nero a giudicare dal rigoglio delle erbe che raggiungevano | ||
Govoni, Corrado (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
smuovere i carri appesantiti di tutto quel marmo nero ma i contadini non se ne sarebbero allarmati | ||
Govoni, Corrado (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
con un cenno del capo dove quel tesoro nero era andato a finire i contadini senza scomporsi | ||
Govoni, Corrado (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
se lo stava golosamente ciccando con qualche rigagnolo nero qua e là per i labbroni dei solchi | ||
Govoni, Corrado (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
motoscafo marinella meraviglia marinetti mareggiata nettamare mar nero e mar rosso non è fosso marelungo | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Giovanni Acquaviva (1943) | ||
vedi testo esteso | ||