conseguenza
- sistema nuovo ma sempre sistema e di conseguenza volontaria limitazione - egli non giunge sempre a | ||
Balilla Pratella, Francesco (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
e di evoluzione è già lontana ed irraggiungibile conseguenza della prima con l' averla riassunta trasformata e | ||
Balilla Pretella (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
concepire per la musica se non sarà in conseguenza di uno stato di anima musicale e nell' | ||
Balilla Pretella (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
volumi nel quadro opponendosi alla liquefazione degli oggetti conseguenza fatale della visione impressionista 2 | ||
Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi; Balla, Giacomo; Severini, Gino (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
dinamismo plastico assolutamente nuovo 3 quella conseguenza naturale delle altre due che vuol dare l' | ||
Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi; Balla, Giacomo; Severini, Gino (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
i tempi fra di loro relativi sono per conseguenza anche sincroni ed equivalenti il movimento cade | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
che tu solo puoi creare l' arte dei rumori logica conseguenza delle tue meravigliose innovazioni la vita antica | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
bianchi copre l' oratore sempre impassibile di conseguenza anche in scultura per mezzo della compenetrazione di | ||
Umberto Boccioni (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
pittore o scultore vuol dire essere mattacchione di conseguenza geniale le opere e le ricerche sono | ||
Boccioni, Umberto (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
o dialettici ma non mai sensuali di conseguenza in un’ opera per il teatro il parallelismo | ||
Balilla Pratella, Francesco (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
entrambe e parallela-mente con valore principale e di conseguenza e spessissimo si annullano a vicenda poesia | ||
Balilla Pratella, Francesco (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
fede frutteranno delle gioie inenarrabili e di conseguenza bisogna ritenere dannoso allo studio della pittura l' | ||
Gino Galli (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
male profondo e misterioso che è probabilmente una conseguenza del grande sforzo tragico che la guerra in | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
rivoluzione nella struttura economica della società e di conseguenza ha influito sul pensiero moderno creando nuove forme di lotta | ||
Vinicio Paladini (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
ragione di spiritualità diventa superato l' uomo in conseguenza non ha sesso la donna diventa una irrealtà | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
moltiplica il nostro la macchina prodotto e conseguenza che produce a sua volta infinite conseguenze e | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
nostra fatica di continuo rinnovamento non deve in conseguenza essere confusa con l' improvvisazione dei troppi dilettanti | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1929) | ||
vedi testo esteso | ||
una organizzazione diversa di valori umani e in conseguenza un’ altra sensibilità i misteri della lontananza | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
simultaneità in letteratura e nella plastica è la conseguenza logica delle grandi velocità che vanno diventando sempre | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
e d’ immagini il nostro occhio di conseguenza si è abituato alla velocità e simultaneità | ||
Depero, Fortunato (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
e diversa dalla vita del passato di conseguenza quadro antico sta a quadro futurista come una | ||
Depero, Fortunato (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
i costumi i sistemi di vita e in conseguenza la nostra sensibilità che noi per esser giusti dovremmo | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
stile del movimento materiato nello spazio di conseguenza l’ architettura futurista non va riguardata solamente come | ||
Prampolini, Enrico (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
di raggiungere una realtà architettonica non teme nessuna conseguenza sia d' ordine meccanico che sociale e traspone | ||
Alberto Sartoris (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
parte del paesaggio in cui vola di conseguenza la nostra insuperabile fantasia ottimista ci suggerisce ambienti | ||
Munari, Bruno; Manzoni, Carlo; Furlan, Gelindo; Ricas, Riccardo; Cassolo Bracchi, Regina (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
l' ossessione della realtà con l’ inevitabile conseguenza d' un pessimismo che si compiace di luridumi | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
del costrutto che impongono alle parole una dipendenza conseguenza e convenienza fittizie 3 parole in | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1937) | ||
vedi testo esteso | ||
sgorbiata netta tra bianco e nero di conseguenza i risultati artistici per le rispettive personalità erano | ||
Renato Di Bosso (1941) | ||
vedi testo esteso | ||