pericolo
- noi vogliamo cantare l' amor del pericolo l' abitudine all' energia e alla temerità | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1909) | ||
vedi testo esteso | ||
della razza spagnuola e cioè l' amore del pericolo e della lotta il coraggio temerario l' ispirazione | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
dei podagrosi e dei paralitici l' amore del pericolo e della violenza il patriottismo e la guerra | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
figli solo per sè stesse riparandoli da ogni pericolo da ogni avventura cioè da ogni gioia che | ||
Valentine de Saint-Point (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
città di provincia può concedersi l' ebrietà del pericolo seguendo in uno spettacolo di cinematografo una caccia | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
- orrore del quieto vivere amore del pericolo e attitudine all' eroismo quotidiano 4 - | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
fisica del coraggio temerario dell' eroismo e del pericolo contro l' ossessione della cultura l' insegnamento classico | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
sulla scena la forte e sana atmosfera del pericolo es salti della morte looping the | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
casa in costruzione coi suoi ponticelli color di pericolo imbarcaderi di aeroplani con le sue innumerevoli braccia | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
spirali ellissi circoli che ispirino l' amore del pericolo della velocità e dell' assalto l' odio della | ||
Balla, Giacomo (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
senza saperlo la grande atmosfera esplosiva ed esaltante del pericolo continuo dell' eroismo collettivo che sola può riempire e | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
dei podagrosi e dei paralitici l’ amore del pericolo e della violenza il patriottismo e la guerra | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
che vogliamo preparare alla grande ora del massimo pericolo l' italia dovrà essere impavida accanitissima elastica | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
pendolo correre correre correre volare volare pericolo pericolo pericolo pericolo a destra a sinistra sotto | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
correre correre correre volare volare pericolo pericolo pericolo pericolo a destra a sinistra sotto sopra | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
correre correre correre volare volare pericolo pericolo pericolo pericolo a destra a sinistra sotto sopra dentro | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
correre correre volare volare pericolo pericolo pericolo pericolo a destra a sinistra sotto sopra dentro fuori | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
senza saperlo la grande atmosfera esplosiva ed esaltante del pericolo continuo e dell' eroismo collettivo che sola può riempire | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
senza saperlo la grande atmosfera esplosiva ed esaltante del pericolo continuo e dell' eroismo collettivo che sola può riempire | ||
(1917) | ||
vedi testo esteso | ||
purificandosi in una atmosfera di velocità e di pericolo tutte le intelligenze divenute lucide tutti gli | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
occhiali dai vetri di sali di piombo sul pericolo traforante e curativo del radium ahimè quando | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
non comprende più altro che la voluttà del pericolo e l’ eroismo quotidiano ciò basti a dirvi | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
dimostrano il massimo sangue freddo e disprezzo del pericolo eseguendo sistematicamente tali acrobazie a bassissima quota | ||
Fedele Azari (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
dell' impero austroungarico l' eroismo quotidiano l' amore del pericolo la violenza riabilitata come argomento decisivo la glorificazione | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
nelle lotte politiche soltanto nelle ore di grave pericolo per la nazione fummo primi fra i | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
stessa libertà coraggio virile aggressivo amore del pericolo novità e originalità sorprendente coloratissimo dinamismo pensante e | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1929) | ||
vedi testo esteso | ||
o quella mammella latte d’ ignoto e fresco pericolo nel circo dello spazio teatrale mi | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
b una tragicità continua mantenuta dal costante pericolo di ogni gesto artistico o acrobazia degli apparecchi | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
superare sulla strada di tarvisio noi al primo pericolo fucileremo gli esterofili antitaliani scrivo tutto ciò | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
alla sensibilità totale e agli occhi del combattente il pericolo di essere colpito dalle batterie delle quote nemiche | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
ai margini del già fatto per evitare il pericolo di far precipitare nel superato un’ arte per | ||
Antonio Marasco (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
mezzo delle linee per allontanarci definitivamente dal pericolo di una estetica sensoriale dal bisogno innato di | ||
Ginna, Arnaldo (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
di aumentare il costo delle costruzioni e il pericolo di chi le abita questo sta a | ||
Cesare Augusto Poggi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
stessa libertà coraggio virile aggressivo amore del pericolo novità e originalità sorprendente coloratissimo dinamismo pensante e | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
da pitture quasi sempre neoclassiche e un pericolo grave perchè in una casa la pittura è | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
armati di coraggio temerario e innamorati di ogni pericolo essi arricchirono l' arte e la sensibilità artistica col | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
dell' impero austro-ungarico l' eroismo quotidiano l' amore del pericolo la violenza riabilitata come argomento decisivo la religione della velocità | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
nelle lotte politiche soltanto nelle ore di grave pericolo per la nazione il futurismo italiano profeta della | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
ancora lo spirito del cittadino eroico amico del pericolo e capace di lotta poiché occorrerà improvvisare domani | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
un' anima pacifista pronti ad imboscarsi al minimo pericolo essi ignorano che impero significa guerra | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
l' aereopittura trasfiguratrice lirica ebbra di spazio e pericolo c- l' aereopittura essenziale mistica e simbolica | ||
Tullio (Mazzotti) d'Albisola; Filippo Tommaso Marinetti (1938) | ||
vedi testo esteso | ||
sui feriti e sui malati tutti esposti al pericolo 2 lo spostamento dell' attimo eroico | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
degli spini l’ avrebbe tenuta lontana da ogni pericolo qui era un’ altra cosa il | ||
Govoni, Corrado (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
sul feriti e sui malati- tutti esposti al pericolo lo spostamento dell’ attimo eròico che affiora | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Farfa (Vittorio Osvaldo Tommasini); Giovanni Acquaviva; Aldo Giuntini; Luigi Scrivo (1943) | ||
vedi testo esteso | ||