piazze
con gli sfregiatori di marmi che ingombrano le piazze e profanano i cimiteri finiamola con l' | ||
Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi; Balla, Giacomo; Severini, Gino (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
recentemente cazzottato con piacere nelle vie e nelle piazze i più febbricitanti avversari della guerra gridando loro | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
deserte e perché i monumenti si inaugurino sulle piazze di tutto il mondo tra l' incomprensione o | ||
Boccioni, Umberto (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
di treno da una piccola città morta dalle piazze deserte dove il sole la polvere e il | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
meriterebbero di essere fucilati nella schiena sulle pubbliche piazze e tutt’ al più per compensarli della loro | ||
Carrà, Carlo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
case continue nel borbottìo della vita piazze affamate di cose veloci strade di | ||
Folgore, Luciano (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
è un genere attivamente richiesto su tutte le piazze del mondo il suo valore è determinato | ||
Corradini, Bruno; Settimelli, Emilio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
marciapiedi porticati gradinate sprofondiamo le strade e le piazze innalziamo il livello delle città io combatto | ||
Sant'Elia, Antonio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
questione nei parlamenti nei consigli comunali e nelle piazze gli uomini si dividono in passatisti e futuristi | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
recentemente cazzottato con piacere nelle vie e nelle piazze i più febbricitanti avversari della guerra gridando loro | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
futuristi alterniamo la nostra violentissima azione anti-neutrale nelle piazze e nelle università colla nostra azione artistica sulla | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
di stupore e di dinamismo insaccando molti paesaggi piazze strade nell' unico salame di una camera | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
ancora nato invocammo violentemente nei teatri e sulle piazze la guerra come unica igiene unica morale educatrice | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Boccioni, Umberto; Russolo, Luigi; Sant'Elia, Antonio; Sironi, Mario; Piatti, Ugo (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
i vuoti dei nostri musei e delle nostre piazze con innumerevoli altre opere d arte antiche possiamo | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
pubblico sul vostro mare nel porto sulle piazze nelle strade nei vicoli nei mercati voi avete | ||
Boccioni, Umberto (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
impossibile si è domiciliato qui piazze laghi di fuoco stagnante strade fiumi di | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
questione nei parlamenti nei consigli comunali e nelle piazze gli uomini si dividono in passatisti e futuristi | ||
(1917) | ||
vedi testo esteso | ||
qui il nostro movimento nei teatri e nelle piazze tutti sanno in italia e all' estero | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1918) | ||
vedi testo esteso | ||
s vittore i futuristi - primi nelle piazze per esigere a pugni il nostro intervento - | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Settimelli, Emilio; Carli, Mario (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
a s vittore i futuristi primi nelle piazze per esigere a pugni il nostro intervento furono | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Mario Carli (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
esaltata l' italianissima genialità futurista e che nelle piazze avete scagliata la vostra sete di libertà contro | ||
Roberto Clerici; Michele Leskovich; Pietro Albrighi (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
di stupore e di dinamismo insaccando molti paesaggi piazze strade nell' unico salame di una camera | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
del pugno-pensiero moderna poesia applicata con slancio nelle piazze-teatri conteggi esposizioni marinetti dominatore vittorioso inaugura | ||
Tato (Guglielmo Sansoni) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
del pugno-pensiero moderna poesia applicata con slancio nelle piazze-teatri conteggi esposizioni marinetti dominatore vittorioso inaugura | ||
Tato (Guglielmo Sansoni) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
nuvole degli aeroplani delle traiettorie di automobili nelle piazze deserte delle rotaie scintillanti e delle costellazioni | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
bambini e donne fra rovine asfissianti in strade piazze e campagne dove perdurerà la morte la | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
in eroismo i romani a vittorio veneto nelle piazze squadriste d' italia e nella marcia su roma | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Enrico Prampolini; Francesco Monarchi; Mino Somenzi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
e calamita i funerali d' agosto nelle piazze italiane allagate di abbagliante luce e torrido silenzio | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Enrico Prampolini; Francesco Monarchi; Mino Somenzi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
la policromia di questi cappelli darà alle piazze solari il sapore di immense fruttiere e il | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Enrico Prampolini; Francesco Monarchi; Mino Somenzi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
pattuglia di avanguardia nel 19 sulle piazze e sempre quando occorreva e occorre entusiasmo e | ||
Somenzi, Mino (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
e migliaia di conferenze nei teatri e nelle piazze inculcando la nostra italianità orgogliosa e novatrice con | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
s vittore i futuristi primi nelle piazze per esigere a pugni il nostro intervento | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
nuda senza particolari 3° - strade e piazze d' oroceramico - terrazze e fontane di indaco | ||
Tullio (Mazzotti) d'Albisola; Filippo Tommaso Marinetti (1938) | ||
vedi testo esteso | ||
marcianti in alto spingono il lettore verso altre piazze-pagine altri libri altre azioni altri voli sopramarini e | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1940) | ||
vedi testo esteso | ||
marcianti in alto spingono il lettore verso altre piazze-pagine altri libri altre azioni altri voli sopramarini e | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1940) | ||
vedi testo esteso | ||
conclusiva di coraggio-genio considerano i campi di battaglia piazze rivoluzionarie e i 1.000 metri d’ altezza | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
guerra realizzate in teatri caserme collegi gallerie piazze circoli di roma firenze genova milano bologna modena | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
spettacolo probabile in teatro e sicuro in piazze strade il pubblico è sorpreso di trovarsi | ||
De Angelis, Rodolfo (1941) | ||
vedi testo esteso | ||