perfetta
e costruisce degl insiemi plastici specialissimi e in perfetta rispondenza di qualità di peso e di movimento | ||
Carrà, Carlo Dalmazio (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
in pittura e scultura che non può vivere perfetta senza l' affermazione completa delle tre dimensioni che | ||
Umberto Boccioni (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
la guerra è la sintesi culminante e perfetta del progresso velocità aggressiva semplificazione violenta degli sforzi | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
possa giungere a un teatro assolutamente nuovo in perfetta armonia colla velocissima e laconica nostra sensibilità futurista i | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
la guerra è la sintesi culminante e perfetta del progresso velocità aggressiva semplificazione violenta degli sforzi | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
la guerra è la sintesi culminante e perfetta del progresso velocità aggressiva semplificazione violenta degli sforzi | ||
(1917) | ||
vedi testo esteso | ||
2° l’ ossatura lirica del quadro in perfetta armonia con la forma lirica morendo questi due | ||
Emilio Notte; Lucio Venna (Giuseppe Landsmann) (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
devono essere nuove meravigliose architetture ultra-moderne-futuriste-colorate-macchinarie-mobi li-luminose in perfetta armonia con il contenuto il pittore e | ||
Fortunato Depero (1927) | ||
vedi testo esteso | ||
invece servirci dell’ aereo che è la più perfetta visione della natura meccanica per rendere lo spirito | ||
Colombo, Luigi (Fillia); Oriani, Giuseppe; Rosso, Mino; Diulgheroff, Nicolay; Pozzo, Ugo; Saladin, Paolo Alcide; Alimandi, Enrico; Zucco, Mario; Vignazia, Angelo (1930) | ||
vedi testo esteso | ||
vivo ed operante della nuova religione un’ organicità perfetta animava l’ esistenza ih quell epoca e l’ | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
dell’ uomo deve allenarsi ad una sempre più perfetta simultaneità la letteratura e le arti plastiche saranno | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
parole in libertà zang-tumb-tumb 1912 io offrivo già questa perfetta simultaneità lirica i giornali di belgrado gridano | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
quotato pittore francese colin cartelli di scuola boccioniana perfetta muscoli in velocità e panneggi accartocciati a guisa | ||
Depero, Fortunato (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
usi perchè dalla loro conoscenza sorge una più perfetta e redditizia possibilità costruttiva 5 ecco | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
che può essere soltanto in merito ad una perfetta disposizione degli interni bellezza cioè naturale non | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
l’ insieme di queste forze spirituali sono in perfetta rispondenza con le linee che caratterizzano l’ oggetto | ||
Ginna, Arnaldo (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
con una vasta graduatoria di intensità con una perfetta organizzazione collaborante di cinematografia - radiofonia - telefono | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
nella disposizione urbanistica richiedendo alla casa una sola perfetta funzione di abitabilità igiene luce servizi 2 | ||
Fillia (Luigi Colombo-Fillia) (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
i loro colori pur conservando fra loro una perfetta e prodigiosa armonia questa armonia è determinata | ||
Balla, Giacomo; Marinetti, Benedetta; Depero, Fortunato; Dottori, Gerardo; Colombo, Luigi (Fillia); Marinetti, Filippo Tommaso; Prampolini, Enrico; Somenzi, Mino; Sansoni, Guglielmo (Tato) (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
di stile sovrapposti 2 una rispondenza perfetta tra esterno e interno scopo e forma comodità | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
che devono essere usate come elementi costruttivi per la perfetta realizzazione di un ambiente questa difesa della | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
aeroporto civile di enrico prampolini per la sua perfetta armonia dell’ interno con l’ esterno al | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Angiolo Mazzoni; Mino Somenzi (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
rodolfo de angelis organizzatore dello spettacolo in perfetta lealtà avvertiva tutti pur conservando il segreto delle | ||
De Angelis, Rodolfo (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
galleggianti sembrano calici pieni di panna una perfetta amicizia di guerra servirà ad aumentare l' individualismo | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1942) | ||
vedi testo esteso | ||
dei conferenzieri 5 per una più perfetta orchestrazione della dizione si manifesta possibile l’ utilizzazione | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Crali, Tullio (1944) | ||
vedi testo esteso | ||