potere
e combattiamo le maggioranze avvelenate e corrotte dal potere i divieti dell' opinione corrente i luoghi comuni | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
mascagni creatura di editore ha avuto anima e potere di ribellarsi a tradizioni d' arte a editori | ||
Balilla Pratella, Francesco (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
li fate voi avete su loro ogni potere all' umanità voi dovete degli eroi | ||
Valentine de Saint-Point (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
quindi famigliare al nostro orecchio ed ha il potere di richiamarci immediatamente alla vita stessa mentre | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
sinteticamente debbono contenere in sè stesse tutto il potere emotivo aumentato tonalmente dai sobrii coloriti complementari della | ||
Balilla Pratella, Francesco (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
alle tribolazioni di lunghe ore di caldo senza potere sedersi con le valigie nei corridoi sui piedi | ||
Arnaldo Ginna (Ginanni-Corradini) (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
questi elementi grossolani danno mediante il parlamentarismo un potere assoluto all' orda degli avvocati come ben | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
intellettualità della nazione per quelli che esercitano il potere è sciocco sensa vergogna e sfacciato senza | ||
Bruno, Antonio (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
eroico scuole di coraggio gli artisti al potere le case del genio la vita in | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
dei rivoluzionari un po' livellatori difendono il loro potere aggredito da rivoluzionari non livellati che vorrebbero livellare | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
problema universale l' arte e gli artisti rivoluzionari al potere sì gli artisti al potere | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
al potere sì gli artisti al potere il vasto proletariato dei geniali governerà | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
la rivoluzione futurista che porterà gli artisti al potere non promette paradisi terrestri non potrà certo | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
vittorio veneto e l' avvento del fascismo al potere costituiscono la realizzazione del programma minimo futurista lanciato | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
e dell' originalità l' avvento dei giovani al potere contro lo spirito parlamentare burocratico accademico e pessimista | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
persone è certo che esse sarebbero soddisfatte di potere con l’ abolizione degli avvisi luminosi offrire agli | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
enormi grattacieli distanziati l’ uno dall’ altro da potere stare comodamente orizzontali invece che verticali occupando lo | ||
Cesare Augusto Poggi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
bellissimi miti vivi resta inteso che il potere magico della simultaneità e cosi della forza di | ||
Govoni, Corrado (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
vittorio veneto e l' avvento del fascismo al potere costituiscono la realizzazione del programma minimo futurista | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
e dell' originalità l' avvento dei giovani al potere contro lo spirito parlamentare burocratico accademico e pessimista | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
undecimo problema carrierismo cioè scelta fra poesia potere danaro con una valutazione precisa di questi | ||
Buccafusca, Emilio; Forlin, Corrado; Averini, Riccardo; Ganzaroli, Walter; Stoppele, Rino; Pattarozzi, Gaetano; Pennone, Luigi; Veronesi, Ugo (1938) | ||
vedi testo esteso | ||
enunciamo con coraggio i nostri difetti-debolezze potere dell’ analisi tanto nello scorgere con uno sguardo | ||
Maria Goretti (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
la donna è intuizione e intuizione significa potere di sintesi vittoria contro l’ analisi la | ||
Maria Goretti (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
l’ emotività la donna è fantasia o potere di accendere nella sorprendente velocità dell’ immaginazione l’ | ||
Maria Goretti (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
stesse le visioni umane della nostra epoca ecco il potere suggestivo e rappresentativo delle composizioni polimateriche di questa | ||
Enrico Prampolini (1944) | ||
vedi testo esteso | ||
un mezzo d' espressione artistica rudimentale elementare il cui potere educativo è affidato all' orchestrazione plastica della materia | ||
Enrico Prampolini (1944) | ||
vedi testo esteso | ||