dallo
e squisitamente spirituale di delia benco scrittrice ispirata dallo stile affascinante come la sua toilette artisticamente originale | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
conservatorume pauroso e clericale simboleggiato dalle pantofole e dallo scaldaletto noi esaltiamo il patriottismo il militarismo | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
ed ha affrettata l' ora della nostra liberazione dallo czarismo mercantile e dilettantesco nella musica - | ||
Balilla Pratella, Francesco (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
spagnuoli che mai aspettate così atterrati dallo spavento con la faccia al suolo nell' ammorbante | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
e dell' isolamento di essa dal fondo e dallo spazio avviluppante invisibile la poesia futurista - secondo | ||
Boccioni, Umberto (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
caratteristico grado d' incurvazione o di obliquità determinato dallo stato d animo del pittore 15 | ||
Carrà, Carlo Dalmazio (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
socialistoide antipatriottico internazionalista il quale separa il corpo dallo spirito vagheggia una stupida ipertrofia cerebrale insegna il | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
se l' acquisto e fatto dal municipio o dallo stato io pittore futurista vi dico che per | ||
Boccioni, Umberto (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
atmosfera 3.° contro l' attrazione del vuoto formato dallo svolto la velocità in linea retta è | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
antipatriottico internazionalista il quale separa artificialmente il corpo dallo spirito vagheggia una stupida ipertrofia cerebrale insegna il | ||
(1917) | ||
vedi testo esteso | ||
di generazioni una educazione identica a quella ricevuta dallo spirito e dal corpo dell' uomo sarebbe forse | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
delle terre occorrenti potrebbe estinguersi entro cinquant' anni dallo spossessamento in modo che il contributo della nazione | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1918) | ||
vedi testo esteso | ||
giovane italia liberata dal peso del passato e dallo straniero sosterremo questo programma politico con la | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1918) | ||
vedi testo esteso | ||
moderna e francese ci allontanano dalla materia e dallo spirito e mentre la prima ci può condurre | ||
Gino Galli (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
risultato quello di distruggere le nuove ineguaglianze prodotte dallo sfruttamento della guerra e dal principio ereditario che | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
avevano ricevuto nascendo dalla madre dal sole e dallo abbraccio languido di questo golfo napoletano e dalla | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1922) | ||
vedi testo esteso | ||
artisti italiani novatori in tutte le manifestazioni artistiche promosse dallo stato dai comuni e private esempi | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
accoppiarsi all’ uomo una specie di scugnizzo rammollito dallo snob e allora dove va a | ||
Cangiullo, Francesco (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
in giù celeste cercatore di perle benché ossessionato dallo stile del mio ruolo artistico ne scorgo una | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
l’ ultima guerra c’ insegna che ben lungi dallo sparire l’ uso dell’ arma bianca vi si | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
natura amore provocato in parte dall' igiene e dallo sport ha condotto il progettista di opere moderne a | ||
Alberto Sartoris (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
hanno un’ importanza vitale in fatti è dallo studio dei dati odierni dell’ urbanistica razionale che | ||
Alberto Sartoris (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
sua destinazione scoperta perpetua del lirismo dato dallo spostamento continuo del punto di vista nell' architettura | ||
Alberto Sartoris (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
sue forze e della sua fede decisamente lontani dallo spirito dei passatisti impotenti e prosciugati ogni | ||
Tullio Crali (1940) | ||
vedi testo esteso | ||
un rinnovato senso estetico più complesso ed allargato dallo sviluppo della civiltà meccanica siamo arrivati al punto di | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Crali, Tullio (1944) | ||
vedi testo esteso | ||