manifestazioni
acuita e moltiplicata sensibilità ci fa intuire le oscure manifestazioni dei fenomeni medianici perché si deve continuare a | ||
Umberto Boccioni; Carlo Dalmazzo Carrà; Luigi Russolo; Gino Severini; Giacomo Balla (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
lapponi e degli eschimesi in tutte queste manifestazioni della scultura ed anche in quelle che hanno | ||
Boccioni, Umberto (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
l' arte e la guerra sono le grandi manifestazioni della sensualità la lussuria è il loro fiore | ||
de Saint-Point, Valentine (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
dell' uomo e non può neppure nelle sue manifestazioni di azione immediata piegarsi a qualunque forma di | ||
Aldo Palazzeschi; Giovanni Papini; Ardengo Soffici (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
giochi e nei giocattoli come in tutte le manifestazioni passatiste non c' è che grottesca imitazione timidezza | ||
Giacomo Balla; Fortunato Depero (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
che consuma l' arte italiana in tutte le sue manifestazioni la più piccola verità tecnica è subito | ||
Boccioni, Umberto (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
la nostra sensibilità ora impressionabile solo dalle più violente manifestazioni di vita moderna ogni opera prima di noi | ||
Emilio Notte; Lucio Venna (Giuseppe Landsmann) (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
della plasticità ci ha condotto alla esaltazione di manifestazioni puriste di queste ultime alle arti fluide | ||
Bragaglia, Anton Giulio (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
della figurazione pittorica abbiamo ciclicamente saggiato le maggiori manifestazioni plastiche vincendo la naturale riluttanza abbiamo saputo avere | ||
Bragaglia, Anton Giulio (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
umana senza trascurare per l' intima comprensione le manifestazioni creatrici animalesche nella pittura si assommano per | ||
Bragaglia, Anton Giulio (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
della natura in concreto accanto o alternatamente a manifestazioni d' ispirazione interiore il gruppo di arti | ||
Bragaglia, Anton Giulio (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
almeno in teoria i fattori pratici utilitari delle manifestazioni applicate dalla ricostituita teoria di produzione ho | ||
Bragaglia, Anton Giulio (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
tuttavia non hanno l' assoluta astrattezza delle magnifiche manifestazioni della creazione in astratto coi mezzi bidimensionali della | ||
Bragaglia, Anton Giulio (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
in concreto assicurano il perenne trionfo alle differenti manifestazioni vive per scopi diversi 1 vedi | ||
Bragaglia, Anton Giulio (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
pienezza e la bellezza totale a queste due manifestazioni essenziali della vita l' amore e l' amicizia | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
partecipare con una rappresentanza proporzionale a tutte le manifestazioni e cariche artistiche statali comunali e private | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
a valorizzare la sensibilità primitiva e barbara cioè le manifestazioni costruttive dei bambini dei primitivi e dei selvaggi | ||
Fortunato Depero (1927) | ||
vedi testo esteso | ||
d' arte veramente moderna una delle maggiori manifestazioni dell' arte pubblicitaria è senza dubbio il cartellone | ||
Fortunato Depero (1927) | ||
vedi testo esteso | ||
dal 1930 al 1931 due grandi manifestazioni d’ arte hanno caratterizzato la instancabile iniziativa di | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Sansoni, Guglielmo (Tato) (1930) | ||
vedi testo esteso | ||
di quest arte che entra in tutte le manifestazioni che cambia i costumi a le abitudini | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
della vita normale con tutte le sue molteplici manifestazioni noi futuristi vogliamo sviluppare la simultaneità questa | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
fortemente spinti dalla velocità drammatica del cinema verso manifestazioni d’ arte intensamente moderne e rivoluzionarie crearono | ||
Depero, Fortunato (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
l’ opera della creazione umana delle proprie conseguenti manifestazioni questi i termini propulsori che animano l’ | ||
Prampolini, Enrico (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
saremo mai spettatori di fronte a concorsi esposizioni manifestazioni d’ arte di qualsiasi tendenza ma espansionisti e | ||
Antonio Marasco (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
commercio della scienza della politica di tutte le manifestazioni d’ oggi e di domani per tutto glorificare | ||
Giovanni Gerbino (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
combustione e lo scoppio finale riti e manifestazioni del macchinesimo il macchinantropo chiusa la sua | ||
Renato Di Bosso (Renato Righetti) (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
teoricamente e anche plasticamente alcuni riti e manifestazioni pratiche inerenti il macchinesimo uomini ecco | ||
Scurto, Ignazio (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
teoricamente e anche plasticamente alcuni riti e manifestazioni pratiche inerenti il macchinesimo uomini ecco | ||
(1933) | ||
vedi testo esteso | ||
la religione dell' arte considerata nelle sue manifestazioni individuali e collettive 6 l' estetica | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
2 si è constatato che nelle manifestazioni dopolavoristiche c’ è sempre bisogno dell’ artista | ||
Depero, Fortunato; Baldessari, Roberto Iras; Casalini, Guido; Raffaelli, Alverio; Tiella, Giovanni (1937) | ||
vedi testo esteso | ||
grandi mostre di aeropittura suscitando violenti polemiche e manifestazioni di entusiasmo ma sopratutto dimostrando per opera di | ||
Tullio Crali (1940) | ||
vedi testo esteso | ||
nei contatti con la macchina e le sue manifestazioni dinamiche misticismo di fede bevuti nelle distillerie pure | ||
Tullio Crali (1940) | ||
vedi testo esteso | ||
dei popoli aveva per merito dei futuristi alcune manifestazioni importanti e decisive nella nostra poesia di trent’ | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
dei popoli ebbe per merito dai primi aeropoeti futuristi manifestazioni decisive nella poesia di trent’ anni fa | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
delle guerre precedenti in una delle ottanta manifestazioni dedicate da noi aeropoeti alle vittorie del nostro | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
la nomenclatura plastica delle arti così da permettere manifestazioni di ampio respiro di che natura sarà | ||
Enrico Prampolini (1944) | ||
vedi testo esteso | ||
loro sculture-d oggetti 1933 4 manifestazioni non tutte intenzionalmente artistiche indeterminate e sporadiche alcune | ||
Enrico Prampolini (1944) | ||
vedi testo esteso | ||