umani
gingilli da rompere città da schiacciare formicai umani da sconvolgere voglio addomesticare i venti e | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1909) | ||
vedi testo esteso | ||
dalla natura attraverso tutti i suoi fenomeni presenti umani ed extraumani esaltare l' uomo-simbolo rinnovantesi perennemente nei | ||
Balilla Pratella, Francesco (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
gingilli da rompere città da schiacciare formicai umani da sconvolgere voglio addomesticare i venti e | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
guardatevi dal prestare alla materia i sentimenti umani ma indovinate piuttosto i suoi differenti impulsi direttivi | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
moltiplicazione e sconfinamento delle ambizioni e dei desideri umani 6 - conoscenza esatta di tutto | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
dall' ammiraglio e subitamente divenuti autonomi non più umani attraverso i capricci le impazienze e le malattie | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
e per la serena gioia di divini fanciulli umani che cos' è non un melodramma | ||
Balilla Pratella, Francesco (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
individuo straripante in cerchio su tutti gli esseri umani simili a lui simpatizzanti e simpatici rappresenta | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
varietà dei bisogni e dei mezzi di trasporto umani offende il sogno comunista è infatti tragicamente | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
intensificate le comunicazioni e le fusioni degli esseri umani distruggete le distanze e le barriere che | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
complessi dell' amicizia ho compreso che gli esseri umani si parlano colla bocca e cogli occhi ma | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
cavallo o di cane capelli e peli umani marabù sesta categoria caldo sensuale spiritoso | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
a perfezionare e comunicazioni spirituali fra gli esseri umani attraverso l' epidermide la distinzione dei cinque | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
immobili e mobili degli oggetti o dei corpi umani ed animali 8° la mobile o immobile sospensione | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Sansoni, Guglielmo (Tato) (1930) | ||
vedi testo esteso | ||
un ritmo e una organizzazione diversa di valori umani e in conseguenza un’ altra sensibilità i | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
liriche futuriste nelle quali il dramma dei sentimenti umani si compia in un’ atmosfera emotiva svincolata da | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Ambrosi, Alfredo; Anselmi, Piero; Aschieri, Bruno; Bertozzi, Renzo; Di Bosso, Renato; Scurto, Ignazio; Tomba, Ernesto Amos (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
nella immaginificazione e nella metaforizzazione i classici sentimenti umani e la classica armonia dell’ anatomia umana | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
pochi secondi di centinaia di migliaia di esseri umani in gran parte composti di donne vecchi e | ||
Cesare Augusto Poggi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
la repellente ed assurda conservazione di corpi umani in fatale decomposizione renato di bosso - | ||
Renato Di Bosso (Renato Righetti) (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
individuo straripante in cerchio su tutti gli esseri umani simili a lui simpatizzanti e simpatici rappresenta | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
civili la macchina compendio di tutti gli sforzi umani forza generata da una catasta di intelligenze e | ||
(1935) | ||
vedi testo esteso | ||
di fede e di battaglia dai simboli modesti umani di pace e di lavoro a quelli eroici | ||
Depero, Fortunato; Baldessari, Roberto Iras; Casalini, Guido; Raffaelli, Alverio; Tiella, Giovanni (1937) | ||
vedi testo esteso | ||
marcato dai profumi e dagli odori dei corpi umani delle macchine degli ambienti 11° tattile rumorista | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Luigi Scrivo; Piero Bellanova (1939) | ||
vedi testo esteso | ||
suoni dai rumori piacevoli o spiacevoli dei corpi umani delle macchine degli ambienti l’ avvento del | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Luigi Scrivo; Piero Bellanova (1939) | ||
vedi testo esteso | ||
dall’ ammiraglio e subitamente divenuti autonomi non più umani attraverso i capricci le impazienze e le malattie | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1942) | ||
vedi testo esteso | ||