accordo
proporzionalmente la loro individualità e cooperare di comune accordo all' esaltazione dell' effetto sintetico beethoven e | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
polifonie dei contrappuntisti fiamminghi non esisteva l' accordo lo sviluppo delle parti diverse non era subordinato | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
sviluppo delle parti diverse non era subordinato all' accordo che queste parti potevano produrre nel loro insieme | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
unione simultanea dei diversi suoni cioè per l' accordo suono complesso si manifestarono gradatamente passando dall' accordo | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
accordo suono complesso si manifestarono gradatamente passando dall' accordo perfetto assonante e con poche dissonanze di passaggio | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
secondi cannoni da assedio sventrare spazio con un accordo tam-tuuumb ammutinamento di 500 echi per azzannarlo | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
ogni rumore ha un tono talora anche un accordo che predomina nell' insieme delle sue vibrazioni irregolari | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
parentesi possono anche tagliare una parola o un accordo onomatopeico rivoluzione tipografica io inizio una | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
rumori e ci permetterà di giungere presto all' accordo onomatopeico psichico espressione sonora ma astratta di una | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
macchinismo ma esprime uno stato d animo d accordo onomatopeico psichico cioè fusione di 2 o | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
ma esprime uno stato d’ animo d accordo onomatopeico psichico cioè fusione di 2 o | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
guerra abbasso le discussioni tutti d' accordo in massa contro l' austria la nostra | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
vocali lunghe mantenendo un tono fondamentale dato dall’ accordo complementare dell’ orchestra il tono cambia ad | ||
Balilla Pratella, Francesco (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
stanza deve avere una fisonomia che va d’ accordo con quello che vi si deve compiere | ||
Arnaldo Ginna (Ginanni-Corradini) (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
guerra abbasso le discussioni tutti d' accordo contro l' austria i futuristi | ||
(1917) | ||
vedi testo esteso | ||
cela sans faire du futurisme siamo d' accordo con fernand léger ma deploriamo che il suo | ||
Dudreville, Leonardo; Funi, Achille; Russolo, Luigi; Sironi, Mario (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
ogni sapore accademico 2 - ogni accordo o motivo già udito 3 - | ||
Bartoccini, Mario; Mantia, Aldo (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
assoluta e una lunga pace laboriosa d’ accordo in cambio manifestate la più temeraria audacia | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
ma della razza stessa tutti sono d' accordo per difendere il rinnovamento delle chiese ma non | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
di sentimenti il fragore decisivo l’ accordo spaziale l’ interrogativo strillante la decisione | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Aldo Giuntini (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
un manifesto tra di esse domina l’ accordo simultaneo l’ accordo simultaneo inventato da me | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1937) | ||
vedi testo esteso | ||
di esse domina l’ accordo simultaneo l’ accordo simultaneo inventato da me è un seguito di | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1937) | ||
vedi testo esteso | ||
la fede e la giocondità hanno deciso in accordo con le gerarchie del dopolavoro provinciale di fondare | ||
Depero, Fortunato; Baldessari, Roberto Iras; Casalini, Guido; Raffaelli, Alverio; Tiella, Giovanni (1937) | ||
vedi testo esteso | ||
mi era sempre stato facile mettermi d’ accordo con gli agricoltori frontisti per lo spurgo simultaneo | ||
Govoni, Corrado (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
e nello spazio a condizione che esista un accordo-armonico tra lo sviluppo intrinseco dell' arte e la | ||
Enrico Prampolini (1944) | ||
vedi testo esteso | ||
e nello spazio a condizione che esista un accordo-armonico tra lo sviluppo intrinseco dell' arte e la | ||
Enrico Prampolini (1944) | ||
vedi testo esteso | ||