Prampolini
principi di emotività scenografica novissima per enrico prampolini riforma della scena - scena non | ||
Prampolini, Enrico (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
oggi la vostra parola inesorabile purificatrice e prampolini del presente manifesto pubblicato nel quotidiano il | ||
Enrico Prampolini (1918) | ||
vedi testo esteso | ||
incoronarsi solennemente nel teatro stesso proposta marinetti prampolini jannelli nicastro carrozza russolo mario carli depero cangiullo | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
istituzioni artistiche od aprirvi periodiche mostre proposta prampolini marinetti russolo cangiullo depero settimelli mario carli buzzi | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
virgilio marchi depero russolo buzzi somenzi azari marasco prampolini folgore volt c italianizzazione obbligatoria delle edizioni | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
esposizioni-vendite nei maggiori edifici dello stato proposta prampolini marinetti russolo buzzi somenzi piero illari abolizione | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
esposizioni e pubblicazioni periodiche di propaganda proposta prampolini russolo buzzi volt marasco 6° concorsi liberi | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
che l' esportazione delle opere d arte moderna proposta prampolini depero azari marasco marinetti volt e ottenere | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
artista che ha i mezzi necessari proposta prampolini marasco 9° consigli tecnici consultivi formati da | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
comunali private e gli artisti stessi proposta prampolini marasco marinetti volt 10° rappresentanza proporzionale | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
cariche artistiche statali comunali e private proposta prampolini marasco marinetti volt 11° consorzio internazionale per | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
e la propaganda artistica ed economica proposta prampolini marasco marinetti volt per la direzione del | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
a beneficio degli artisti creatori è dovuto al pittore prampolini il quale la espose e la difese al | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
boccioni balla russolo carrà severini si uniscono depero prampolini funi dudreville sant'elia soffici sironi galli baldessari marasco | ||
Enrico Prampolini; Ivo Pannaggi; Vinicio Paladini (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
declamazione dinamico-sinottica nel 1915 il pittore futurista prampolini completa e definisce la plastica futurista nel suo manifesto | ||
Enrico Prampolini; Ivo Pannaggi; Vinicio Paladini (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
religione del nuovo roma ottobre 1922 enrico prampolini - ivo pannaggi - vinicio paladini noi | ||
Enrico Prampolini; Ivo Pannaggi; Vinicio Paladini (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
i creatori di estetiche moderne possiamo contare i pittori prampolini léger paladini picasso le case operaie e i | ||
Carmelich, Giorgio (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
estetiche che per ora possiamo contare magnificamente su prampolini su archipenko su léger su paladini su picasso | ||
Carmelich, Giorgio (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
maestri di estetica le costruzioni spaziali di prampolini sono un modo del tutto originale di intendere | ||
Carmelich, Giorgio (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
si deve al futurismo italiano e ai futuristi balla prampolini depero la rivoluzione scenografica del teatro russo | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
superficiali del passato cioè da boccioni a prampolini accanto ai tentativi e alla realizzazione tecnica il | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1925) | ||
vedi testo esteso | ||
voglio dire cioè che boccioni e specialmente prampolini hanno dato delle creazioni e delle costruzioni personali | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1925) | ||
vedi testo esteso | ||
interpretazione unica della sensibilità meccanica da boccioni a prampolini la valutazione plastica si sviluppa organicamente accresce le | ||
Fillia (Luigi Colombo); Pino Curtoni; A.C. Caligaris (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
grande dinamismo plastico insomma iniziato da boccioni balla russoio prampolini depero una pittura virile ottimista coloratissima e | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1929) | ||
vedi testo esteso | ||
new york con questo liquido fuoco veloce prampolini ha decorato la nuova sede del fascio di | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1929) | ||
vedi testo esteso | ||
mangiabile equatore polo nord creato dal pittore futurista enrico prampolini è composto da un mare equatoriale di tuorli | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Fillia (Luigi Colombo) (1930) | ||
vedi testo esteso | ||
un quadro di boccioni e un quadro di prampolini contengono tali elementi di evoluzione di approfondimento di | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
pepe diaz lepore munari oriani mino bosso pozzo prampolini tato thayaht zucco ecc possono oggi precisare in | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Fillia (Luigi Colombo) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
balla luigi russolo gino severini fortunato depero enrico prampolini gerardo dottori ivo pannaggi ed altri presentarono nei | ||
Depero, Fortunato (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
edilizia futurista con articoli studi e progetti di e prampolini f t marinetti marchi pannaggi e molti altri | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
nel 1927 f t marinetti e prampolini ottennero da s e mussolini l' alto patronato | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
dinamiche a colloquio con gli astri enrico prampolini | ||
Prampolini, Enrico (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
astrazione spirituale per la nuova religione dell' avvenire enrico prampolini futurismo a i n 2 | ||
Enrico Prampolini (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
così pure in una altra chiesa che prampolini e fillia stanno progettando si cerca di interpretare | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
essa ha dedicato il primo fascicolo a prampolini e i pittori futuristi italiani pubblichiamo per primi il | ||
Enrico Prampolini (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
testo che precede le numerose illustrazioni il prampolini stesso nostro collaboratore traccia le basi estetiche della | ||
Enrico Prampolini (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
respira continua al prossimo numero enrico prampolini futurismo a i n 4 | ||
Enrico Prampolini (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
di vivere le forze occulte nell' idealismo cosmico enrico prampolini futurismo a i n 5 | ||
Enrico Prampolini (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
teatro fama mondiale vasari depero tato ginna prampolini jannelli azari dottori steiner ago alerai cavighoni marchi | ||
Tato (Guglielmo Sansoni) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
sé l’ aeropittura di una battaglia aerea di enrico prampolini sull’ alta parete davanti mentre l’ uragano di | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
grande dinamismo plastico insomma iniziato da boccioni balla russolo prampolini depero una pittura virile ottimista coloratissima e | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
new york con questo liquido fuoco veloce prampolini ha decorato la nuova sede del fascio di | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
f t marinetti francesco monarchi enrico prampolini mino somenzi futurismo a ii | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Enrico Prampolini; Francesco Monarchi; Mino Somenzi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
occhieggia fra due nuvole irreali una tela di prampolini e qui sotto s martino il tuo | ||
Caracciolo, Emanuele (Manuel) (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
- depero - dottori - fillia marinetti - prampolini somenzi - tato | ||
Balla, Giacomo; Marinetti, Benedetta; Depero, Fortunato; Dottori, Gerardo; Colombo, Luigi (Fillia); Marinetti, Filippo Tommaso; Prampolini, Enrico; Somenzi, Mino; Sansoni, Guglielmo (Tato) (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
libri e le teorie di virgilio marchi enrico prampolini e alberto sartoris realizzazioni sorprendenti dopo il | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
dai caratteri tipografici nel 1928 enrico prampolini realizzò il grande padiglione futurista all’ esposizione nazionale | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
fiorini precisato all’ interno con plastiche murali di enrico prampolini che inventò nel 1932 la tensistruttura prima | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
i padiglioni l' aeroporto civile creato da enrico prampolini alla spezia e a lerici sono in | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
uomo in armonia con le plastriche murali di prampolini depero fillia dottori benedetta tato oriani minorosso pozzo | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
le vita meccanica la dipendenza a qualsiasi tecnica prampolini e baumeister hanno fatto sempre della pittura murale in | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
dai caratteri tipografici nel 1928 enrico prampolini realizzò il padiglione futurista all’ esposizione nazionale delle | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Angiolo Mazzoni; Mino Somenzi (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
fiorini arricchito all’ interno con plastiche murali di enrico prampolini fiorini inventò poi nel 1932 la | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Angiolo Mazzoni; Mino Somenzi (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
sant’elia vi brillò l’ aeroporto civile di enrico prampolini per la sua perfetta armonia dell’ interno con | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Angiolo Mazzoni; Mino Somenzi (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
antonio sant' elia - virgilio marchi - enrico prampolini - fillìa - sartoris - pagano giuseppe rosso | ||
Tullio (Mazzotti) d'Albisola; Filippo Tommaso Marinetti (1938) | ||
vedi testo esteso | ||
come la sintesi pittorica del duce di enrico prampolini la sintesi scultorea del duce dello scultore futurista | ||
Tullio (Mazzotti) d'Albisola; Filippo Tommaso Marinetti (1938) | ||
vedi testo esteso | ||
nenoff - munari - oriani - pozzo - prampolini - piccone - penone - rosso - ricas | ||
Tullio (Mazzotti) d'Albisola; Filippo Tommaso Marinetti (1938) | ||
vedi testo esteso | ||
o plastica murale inventata dall' aero-pittore cosmico biochimico enrico prampolini decisiva l’ aeropoesia dei grandi aeropoeti farfa masnata | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1940) | ||
vedi testo esteso | ||
bellanova decisiva l' aeropittura dei grandi aeropittori prampolini benedetta dottori tato crali saladin di bosso ambrosi | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1940) | ||
vedi testo esteso | ||
decisive le prime aeropitture astratte di balla boccioni prampolini depero contro la noia antiletteraria antiartistica che | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1940) | ||
vedi testo esteso | ||
per opera di grandi aeropittori e aeroscultori come prampolini benedetta dottori tato crali ambrosi fillia thajaht di | ||
Tullio Crali (1940) | ||
vedi testo esteso | ||
iniziata dai due motoscafi di benedetta e enrico prampolini 2 spalancare quadri complessi plastici architetture interne | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
e delle grandi mostre degli aeropittori di guerra prampolini tato forlin menin andreoni crali caviglioni zen fasullo | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
del creatore dell’ aeropittura cosmica e biochimica enrico prampolini e dalla spiritualizzazione del cielo apparso per la | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
10 l’ aeropittura di guerra degli aeropittori futuristi prampolini benedetta dottori crali somenzi oriani rosso menin andreoni | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
in collaborazione con marinetti cangiullo corra carli settimelli prampolini depero tato casavola mix bragaglia srivo bellanova | ||
De Angelis, Rodolfo (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
un vero astrattismo delle forze terrestri enrico prampolini creò in alcune sue aeropitture autentici abbellimenti di | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Crali, Tullio; Bagnaresi, Francesco (1942) | ||
vedi testo esteso | ||
eccitando un astrattismo di forme terrestri enrico prampolini creò nelle sue aeropitture tipici abbellimenti di paesaggi | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Crali, Tullio; Bagnaresi, Francesco (1942) | ||
vedi testo esteso | ||
balestreri l’ aeropittura di guerra degli aeropittori futuristi prampolini benedetta crali oriani rosso menin andreoni cavigiioni peruzzi | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Farfa (Vittorio Osvaldo Tommasini); Giovanni Acquaviva; Aldo Giuntini; Luigi Scrivo (1943) | ||
vedi testo esteso | ||
enrico prampolini arte polimaterica verso un' arte collettiva premessa | ||
Enrico Prampolini (1944) | ||
vedi testo esteso | ||