infinita
ristretto di suoni puri e conquistare la varietà infinita dei suoni-rumori ognuno riconoscerà d' altronde che | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
degl istrumenti che l' orchestra possiede oggi l' infinita varietà di timbri dei rumori riprodotti con appositi | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
7 la varietà dei rumori è infinita se oggi mentre noi possediamo forse mille | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
spirale e tutte le forme dinamiche che la potenza infinita del genio dell' artista saprà scoprire 8 | ||
Carrà, Carlo Dalmazio (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
naturale pitagorica temperata cromatica ed enarmonica la più infinita varietà nei timbri tutte le forme di accordi | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
elemento intuitivo io voglio introdurre nella poesia l' infinita vita molecolare che deve mescolarsi nell' opera d arte | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
rotonda divinamente ride come incendiata da una risata infinita ed eterna e la sua pancina rotonda tremola | ||
Palazzeschi, Aldo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
- fuoco - fumi la scoperta-invenzione sistematica infinita mediante l' astrattismo complesso costruttivo rumorista cioè lo | ||
Giacomo Balla; Fortunato Depero (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
industria in un lavoro minuto intelligentissimo instancabile coll' infinita bramosia di godere che le è data dal | ||
Boccioni, Umberto (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
finito contro la sensazione e l’ intuizione istintiva infinita relazioni con la natura come uomo mi | ||
Balilla Pratella, Francesco (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
otterremo così 1 - un' infinita originalità di trovate infatti la trovata in | ||
Bartoccini, Mario; Mantia, Aldo (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
profumatissima e sopratutto inesauribile per la infinita varietà degli esemplari il pittore futurista depero ha | ||
Fedele Azari (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
la sua azione il centro assoluto di un’ infinità di oggetti e di derivazioni dipendenti noi chiamiamo | ||
Fillia (Luigi Colombo); Pino Curtoni; A.C. Caligaris (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
piccolissime degli uccelli-mosca americani ho ammirato un’ infinita varietà di strutture ossee d’ un’ evidenza schematica | ||
Fortunato Depero (1927) | ||
vedi testo esteso | ||
disciplina politica mentre il futurismo vincitore esige un’ infinita libertà creatrice ciò forma un complementarismo armonioso | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1929) | ||
vedi testo esteso | ||
la velocità a disposizione dell’ uomo è infinita a condizione di avere una forza penetrante adeguata | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
la velocità minima del motore annunciò alla platea infinita che una forza invincibile mi sollevava le gambe | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
paradiso superando nei nervi dei combattenti cattolici l’ infinita gioia paradisiaca della nostra immensa vittoria di vittorio | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Fillia (Luigi Colombo) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
veloce e perciò durare poiché la mèta è infinita essere lirici ma soprattutto essere pratici rinnovare | ||
Cesare Augusto Poggi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
disciplina politica mentre il futurismo vincitore esige un’ infinita libertà creatrice ciò forma un complementarismo armonioso | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
vita caratteristica di ogni rumore e infinita varietà dì concreto-astratto e fatto-sognato mediante un popolo | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
per essa nell’ alone della sua bontà infinita come gloria-velocità-perfezione-attivi e necessario che gli | ||
Scurto, Ignazio (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
tipi originali di carrozzeria con ricchezza e varietà infinita di linee e di materiali tutto nel | ||
Fillia (Luigi Colombo-Fillia) (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
per essa nell’ alone della sua bontà infinita come gloria-velocità-perfezione-attivi e necessario che gli | ||
(1933) | ||
vedi testo esteso | ||
godute con una sensibilità aerea cioè musicalmente indefinita misteriosa infinita e dinamica dove suoni e rumori isolandosi e | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Crali, Tullio (1944) | ||
vedi testo esteso | ||