personale
opera propria nemico del libro amico dell' esperienza personale allievo della macchina coltivatore accanito della propria volontà | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
ingannato e viziato egli con l' esempio personale primo e solo in italia ha svelato le | ||
Balilla Pratella, Francesco (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
malgrado la nostra stima e la nostra amicizia personale dissentiamo l' importanza decisiva della nostra rivoluzione artistica | ||
Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi; Balla, Giacomo; Severini, Gino (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
non diamo alcuna importanza a quel piccolo malinteso personale che potrete facilmente eliminare ad un vostro prossimo | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
di genialità da allegarsi ai documenti di riconoscimento personale 3 - siccome ciò che | ||
Corradini, Bruno; Settimelli, Emilio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
serie di scritti che costituiranno in complesso una personale teoria delle arti visive e plastiche che l' | ||
Bragaglia, Anton Giulio (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
ognuno suggestioni e simboli specialissimi prodotti dalla nostra personale sensibilità artistica e dalla nostra personale ideologia che si | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
prodotti dalla nostra personale sensibilità artistica e dalla nostra personale ideologia che si sono fuse con ogni lettera | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
alfabeto contiene oggi per ognuno un valore calligrafico personale espressione grafica dei nervi impronta dei muscoli della | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
suo primo stato universale dal suo secondo stato personale dal suo terzo stato ancor più personale dal | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
stato personale dal suo terzo stato ancor più personale dal suo quarto stato più personale e più | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
ancor più personale dal suo quarto stato più personale e più tipico ancora costituiscono l' anima dinamica | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
gratuito di capitale e 3 milioni al personale ecco una dimostrazione pratica che non ci | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
azioni di lavoro sono la proprietà collettiva del personale salariato operai ed impiegati dei due sessi costituito | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
ordine pubblico e incoraggiare nel cittadino la difesa personale 5 chi vuol dare il governo | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Settimelli, Emilio; Carli, Mario (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
ordine pubblico e incoraggiare nel cittadino la difesa personale 5 chi vuol dare il | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Mario Carli (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
ideologica di queste conferenze e il mio successo personale di oratore futurista in russia sono rimasti leggendari | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
artisti futuristi noi non vogliamo chiudere l’ attività personale nel cerchio di un’ organizzazione ma creare la | ||
Bracci, Tullio Alpinolo; Colombo, Luigi (Fillia) (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
una nuova morale alle quali è legato il fenomeno personale dell' espressione e dell' originalità fillia | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
un suo idolo anche per rendere il carattere personale fillia bicicletta la macchina e il | ||
Fillia (Luigi Colombo); Pino Curtoni; A.C. Caligaris (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
quadro il manifesto della mia prima mostra personale a roma -1915 incominciava così si conoscono | ||
Fortunato Depero (1927) | ||
vedi testo esteso | ||
porta intorno a sé il suo mutevole e personale prodigio di fumi colorati cosi perfezionato il | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
orchestra arturo toscanini che antepose il suo successo personale al prestigio della sua patria col rinnegare i | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
del lirismo moderno per altro il mio contributo personale per influire attraverso le mie idee e le | ||
Alberto Sartoris (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
del tempo fanno proprie e a solo uso personale idee principi e persino espressioni futuriste da noi | ||
Somenzi, Mino (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
cioè estrarre dalla vita che si vive una personale emozione - musicale come fece il musicista futurista balilla | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Aldo Giuntini (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
dichiarazione di guerra nella iniziativa industriale nella scelta personale d’ una specializzazione in cui arruolarsi nel penetrare | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
giovani futuristi studenti vestiaristi parrucchieri truccatori macchinisti impresari personale del teatro e del botteghino sono tutti promossi | ||
De Angelis, Rodolfo (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
riuscito a superare questo punto morto realizzando una personale e ardita tecnica di incisione silografica tecnica | ||
Renato Di Bosso (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
ad aerosculture aeropitture e aerodisegni nella mia mostra personale milano 24 maggio 1941 a | ||
Renato Di Bosso (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
in tal modo la mia ricerca artistica personale nell’ ambito del grande movimento di aeropoesia femminile | ||
Maria Goretti (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
dichiarazione di guerra nella iniziativa industriale nella scelta personale d’ una specializzazione in cui arruolarsi nel penetrare | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Farfa (Vittorio Osvaldo Tommasini); Giovanni Acquaviva; Aldo Giuntini; Luigi Scrivo (1943) | ||
vedi testo esteso | ||