maestri
costruirete più nessuno potrà mai superare i maestri qualsiasi originalità è vietata bando alle | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
or è un anno una commissione composta dei maestri pietro mascagni giacomo orefice guglielmo mattioli rodolfo ferrari | ||
Balilla Pratella, Francesco (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
musicali - in questi vivai della impotenza maestri e professori illustri deficienze perpetuano il tradizionalismo e | ||
Balilla Pratella, Francesco (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
di opere vecchie che vietano l' apparizione dei maestri novatori ed appoggiare invece ed esaltare tutto ciò | ||
Balilla Pratella, Francesco (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
musicali un carattere di libertà assoluta i maestri d' oggi trasformati negli esperti di domani saranno | ||
Balilla Pretella (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
salgono le grida allegre dei fanciulli verso i maestri affacciati al parapetto delle terrazze da cui si | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
movimenti neppure intravista in sogno dagli altri due maestri strauss ha affogato il ritmo nel ritmo | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
profondamente amato e gustato le armonie dei grandi maestri beethoven e wagner ci hanno squassato i | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
dall' elettricità non ha fortunatamente tradizione alcuna né maestri né dogmi e si nutre di attualità veloce | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
come i diluitori delle verità plastiche dei veri maestri essi hanno dato alla debole ignorante provinciale | ||
Boccioni, Umberto (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
noi rinneghiamo i nostri maestri simbolisti ultimi amanti della luna noi abbiamo | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
e di leggende noi li odiamo i maestri simbolisti noi che abbiamo osato uscir nudi dal | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
su archipenko su léger su paladini su picasso maestri di estetica le costruzioni spaziali di prampolini | ||
Carmelich, Giorgio (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
futurista e non per denigrare l’ arte dei maestri di altri tempi le creazioni restano e | ||
Balla, Giacomo; Sansoni, Guglielmo (Tato) (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
fonte inesauribile di genialità le opere dei maestri del passato sono conosciute da tutti i culturali | ||
Balla, Giacomo; Sansoni, Guglielmo (Tato) (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
inferno tradizionale 2 soltanto gli aeropittori futuristi maestri delle prospettive aeree e abituati a dipingere in volo | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Fillia (Luigi Colombo) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
antitalianità gli impresari italiani che cercano all’ estero maestri di scena e scenografi dimenticando quelli italiani capaci | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
l' avvenire del teatro mentre alcuni audaci maestri regisseurs del teatro russo e tedesco attuale si | ||
Enrico Prampolini (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
azione teatrale i più recenti teorici e maestri del teatro contemporaneo come craig appia e tairoff hanno | ||
Enrico Prampolini (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
il quadro aereo pittorico deve essere policentrico maestri assoluti dei principi di espansione delle forme forme | ||
Enrico Prampolini (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
palamas porta bandiera della lingua greca rinnovata due maestri due genii da lungo tiro puntati sul futuro | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
pesante groviglio dei suoi leitmotif simili a ostinati maestri fra scolari cretini o insensibili soltanto le | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Aldo Giuntini (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
borboni - grosso - saroldi - bormioli nobili maestri dell' arte infuocata di futurismo fillìa uno | ||
Tullio (Mazzotti) d'Albisola; Filippo Tommaso Marinetti (1938) | ||
vedi testo esteso | ||
aeroscienza di guerra indiscutibilmente italiana poiché ebbe per maestri volta galvani pacinotti e marconi bisogna far | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Farfa (Vittorio Osvaldo Tommasini); Giovanni Acquaviva; Aldo Giuntini; Luigi Scrivo (1943) | ||
vedi testo esteso | ||