Lista dei contesti relativa alla forma scelta

risultato


spagnuoli
voi giungete infallibilmente a questo risultato mediante l' autonomia municipale e regionale divenuta indispensabile

Filippo Tommaso Marinetti (1911)
CONTRO LA SPAGNA PASSATISTA

vedi testo esteso

quadri sono futuristi è perché essi rappresentano il risultato di concezioni etiche estetiche politiche e sociali assolutamente

Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi; Balla, Giacomo; Severini, Gino (1912)
PREFAZIONE AL CATALOGO DELLE ESPOSIZIONI DI PARIGI, LONDRA, BERLINO, BRUXELLES, MONACO, AMBURGO, VIENNA, ECC.

vedi testo esteso

il merito particolare di avere intuito con felice risultato il valore ritmico della parola cantata
l'

Balilla Pratella, Francesco (1912)
LA DISTRUZIONE DELLA QUADRATURA

vedi testo esteso


diremo soltanto che essi per ottenere questo risultato avrebbero dovuto distruggere
1
il

Carrà, Carlo Dalmazio (1913)
LA PITTURA DEI SUONI, RUMORI, ODORI

vedi testo esteso

dimenticare completamente la figura chiusa nella linea tradizionale risultato di cultura e gli accademia di tradizione


Umberto Boccioni (1913)
DINAMISMO PLASTICO

vedi testo esteso

l' ammuffito
ed è già questo un risultato importante e decisivo
leggeste nel nostro primo

Filippo Tommaso Marinetti (1913)
NASCITA DI UN'ESTETICA FUTURISTA

vedi testo esteso

uso dell' onomatopea
il rumore essendo il risultato dello strofinamento o dell' urto di solidi liquidi

Filippo Tommaso Marinetti (1914)
LO SPLENDORE GEOMETRICO E MECCANICO E LA SENSIBILITÀ NUMERICA

vedi testo esteso

uso dell’ onomatopea
il rumore essendo il risultato dello strofinamento o dell’ urto di solidi liquidi

Marinetti, Filippo Tommaso (1914)
ONOMATOPEE ASTRATTE E SENSIBILITA’ NUMERICA

vedi testo esteso

altra parte la lotta immane e sproporzionata al risultato sostenuta contro la materia nella costruzione del quadro

Leonardo Dudreville (1914)
(DICHIARAZIONE DI POETICA )

vedi testo esteso

e propulsive
in questo senso il futurismo risultato estremo di precedenti culture ed esperienze creative dovrà iniziare

Aldo Palazzeschi; Giovanni Papini; Ardengo Soffici (1915)
FUTURISMO E MARINETTISMO

vedi testo esteso

una forma sciupata
esso diede qualche buon risultato creò l' illusoria partecipazione delle maggioranze al governo

Filippo Tommaso Marinetti (1917)
CONTRO L’AMORE E IL PARLAMENTARISMO

vedi testo esteso

utilizzabile nella danza futurista
il rumore essendo il risultato dello strofinamento o dell' urto di solidi liquidi

Filippo Tommaso Marinetti (1917)
LA DANZA FUTURISTA (DANZA DELLO SHRAPNEL-DANZA DELLA MITRAGLIATRICE-DANZA DELL'AVIATORE)

vedi testo esteso

mancanza di abilità nei falsi primitivi contemporanei il risultato del loro sforzo di primitivismo ad ogni costo

Dudreville, Leonardo; Funi, Achille; Russolo, Luigi; Sironi, Mario (1920)
CONTRO TUTTI I RITORNI IN PITTURA

vedi testo esteso

tempo a glorificare lo pseudo-comunismo russo come un risultato definitivo o paradiso terrestre
tendiamo lo spirito

Filippo Tommaso Marinetti (1920)
AL DI LA’ DEL COMUNISMO

vedi testo esteso

il vostro tentativo di comunismo abbia almeno come risultato quello di distruggere le nuove ineguaglianze prodotte dallo

Filippo Tommaso Marinetti (1920)
AL DI LA’ DEL COMUNISMO

vedi testo esteso

espressive compositive necessarie
la creazione è un risultato emotivo raggiunto
l’ importanza del soggetto è

Colombo, Luigi (Fillia) (1929)
PITTURA FUTURISTA DA CAVALLETTO

vedi testo esteso

ad ogni singolo oggetto ma sommamente emotivi come risultato costruttivo perchè il corpo umano avrà sommato in

Colombo, Luigi (Fillia) (1929)
PITTURA FUTURISTA DA CAVALLETTO

vedi testo esteso

organizzati da tato ma sopratutto perchè diedero come risultato la creazione di due manifesti che destarono vivo

Marinetti, Filippo Tommaso; Sansoni, Guglielmo (Tato) (1930)
LA FOTOGRAFIA FUTURISTA

vedi testo esteso

interpreta con schemi anche identici ma il cui risultato è sottoposto alla capacità e alle qualità espressive

Fillia (Luigi Colombo) (1931)
SPIRITUALITÀ FUTURISTA

vedi testo esteso

diversi corpi od elementi naturali ed ottenere un risultato assolutamente originale che diviene legge della mia opera

Fillia (Luigi Colombo) (1931)
SPIRITUALITÀ FUTURISTA

vedi testo esteso

concludere questo sforzo novatore delle arti con un risultato non soltanto estetico ma sopratutto spirituale
sappiamo

Fillia (Luigi Colombo) (1931)
SPIRITUALITÀ FUTURISTA

vedi testo esteso

la scenosintesi riassunto architettonico di superfici cromatiche come risultato di una nuova sensibilità completamente rinnovata si prefigge di

Marinetti, Filippo Tommaso; Ambrosi, Alfredo; Anselmi, Piero; Aschieri, Bruno; Bertozzi, Renzo; Di Bosso, Renato; Scurto, Ignazio; Tomba, Ernesto Amos (1932)
MANIFESTO FUTURISTA PER LA SCENOGRAFIA DEL TEATRO LIRICO ALL’APERTO ALL’ARENA DI VERONA

vedi testo esteso

significato della produzione teatrale compromettendo l' efficienza del risultato
ritengo quindi che l' intervento dell' attore

Enrico Prampolini (1932)
L’ATMOSFERA SCENICA FUTURISTA

vedi testo esteso

ritmo assolutamente originale e che arrivano ad un risultato di severità costruttiva del più alto significato


Colombo, Luigi (Fillia) (1932)
L'ARCHITETTURA SACRA FUTURISTA

vedi testo esteso

nasce la necessità di esporvi un altro importantissimo risultato delle nostre investigazioni basta che per natura o

Ginna, Arnaldo (1933)
SCIENZARTE

vedi testo esteso

i suoi abitanti
bisogna considerare un simile risultato non come una mossa fortunata verso le future

Marinetti, Filippo Tommaso (1933)
LA GUERRA FUTURA

vedi testo esteso

si spiega benissimo la logica di questo monotono risultato se si pensa che - molti incisori noti

Renato Di Bosso (1941)
L’AEROSILOGRAFIA

vedi testo esteso