spettacolo
vogliono soltanto commuovere e far piangere mediante lo spettacolo inevitabilmente pietoso d' una madre a cui è | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
ancora spalmate di mistica luna e contemplate lo spettacolo degli spettacoli ecco levarsi subitamente in un | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
di tutte le città d' europa offre uno spettacolo così compassionevole di barbarie di goffaggine e di | ||
Boccioni, Umberto (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
cielo ed ecco una gran dama allo spettacolo vastamente scollacciato il deserto infatti mette in | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
ai suoi meschini risultati acustici conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s' accaniscono | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
concedersi l' ebrietà del pericolo seguendo in uno spettacolo di cinematografo una caccia grossa nel congo | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
nella platea continua poi alla fine dello spettacolo fra i battaglioni di ammiratori smockings caramellati che | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
che attraverserà coraggiosamente il dolore umano godrà dello spettacolo divino del suo dio egli si farà | ||
Palazzeschi, Aldo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
s' inalzi pure la ghigliottina che il giocondo spettacolo dell' universo non è per i suoi occhi | ||
Palazzeschi, Aldo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
e dal fuoco accelerato renda quasi trascurabile lo spettacolo della carne umana straziata e morente 2 | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
di dolore daremo un' equivalente impressione con lo spettacolo di una montagna frastagliata e cavernosa i | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Emilio Settimelli; Arnaldo Ginna (Ginanna-Corradini); Giacomo Balla; Remo Chiti (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
confesso che noi forti futuristi davanti a uno spettacolo tanto inebriante ci siamo sentiti subitamente staccati dalla | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
di forma e di gesto e accessoriamente nello spettacolo plurisensoriale musicali o letterari per essere pittori | ||
Bragaglia, Anton Giulio (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
corpi-anime che si ripugnano legge della ipocrisia e spettacolo di odio dato quotidianamente come educazione al figlio | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
risveglio anche di questa roma che offre lo spettacolo di officine come questa io affermo che | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
nuova sensibilità completamente rinnovata si prefigge di creare io spettacolo nuovo per le menti degli uomini nuovi sostituendo | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Ambrosi, Alfredo; Anselmi, Piero; Aschieri, Bruno; Bertozzi, Renzo; Di Bosso, Renato; Scurto, Ignazio; Tomba, Ernesto Amos (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
quella sinfonia cromatica che sola può dare allo spettacolo lo stato d’ animo ambientale-musicale concludendo la | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Ambrosi, Alfredo; Anselmi, Piero; Aschieri, Bruno; Bertozzi, Renzo; Di Bosso, Renato; Scurto, Ignazio; Tomba, Ernesto Amos (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
atmosfera scenica luminosa mira a rinnovare radicalmente lo spettacolo scenico per il teatro all’ aperto dell’ arena | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Ambrosi, Alfredo; Anselmi, Piero; Aschieri, Bruno; Bertozzi, Renzo; Di Bosso, Renato; Scurto, Ignazio; Tomba, Ernesto Amos (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
ultrapotente di forze astratte in giuoco ogni spettacolo sarà un rito meccanico dell' eterna trascendenza della materia | ||
Enrico Prampolini (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
abolizione degli avvisi luminosi offrire agli stranieri lo spettacolo di una milano finalmente spenta lugubre simbolo della | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
l' immagine presente e munifica di un nuovo spettacolo architettonico di un ordine elevatissimo su queste | ||
Alberto Sartoris (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
ricca di genialità offra purtroppo al mondo lo spettacolo di anticaglie architettoniche e monumenti volgari perchè si | ||
Somenzi, Mino (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
due espressioni che un equivoco ha riunite spettacolo classico e teatro all’ aperto poiché questi se | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Bruno Ginanni-Corradini) (1938) | ||
vedi testo esteso | ||
casavola mix bragaglia srivo bellanova 1 spettacolo probabile in teatro e sicuro in piazze strade | ||
De Angelis, Rodolfo (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
il pubblico è sorpreso di trovarsi ad uno spettacolo che non poteva avere sede determinata e per | ||
De Angelis, Rodolfo (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
abrazioni varie rodolfo de angelis organizzatore dello spettacolo in perfetta lealtà avvertiva tutti pur conservando il | ||
De Angelis, Rodolfo (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
pur detestandolo e già diventato attore in questo spettacolo generatore di spettacoli a catena e sparpagliantisi al | ||
De Angelis, Rodolfo (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
la compagnia fungono da parte interstiziale provocatrice dello spettacolo 11 i due poli del pensiero | ||
De Angelis, Rodolfo (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
alle porte intensa veemente strozza e chiude lo spettacolo si ferma per moltiplicarselo intimamente a gomitate battibecchi | ||
De Angelis, Rodolfo (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
di una nuova curiosità nel pubblico incatenato allo spettacolo che germina spettacoli a catena in tutti i | ||
De Angelis, Rodolfo (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
le mie belle terre perdute si ripete lo spettacolo della visione e del ricordo di quel caso | ||
Govoni, Corrado (1941) | ||
vedi testo esteso | ||