applicazione
forma e di colore matisse e una sistematica applicazione della luce seurat signac noi futuristi affermiamo | ||
Carrà, Carlo Dalmazio (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
secondo tali miei principi riposa dunque essenzialmente nell’ applicazione e nello sviluppo tecnico di questo assioma-base intrecciato | ||
Leonardo Dudreville (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
loro concetto altissimo di assoluta creazione autonoma ogni applicazione presuppone la produzione per sé stessa invincolata da | ||
Bragaglia, Anton Giulio (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
bidimensionale cioè coi mezzi pittorici pigmentari o d' applicazione plurimateriale o in rilievo ed ho preferito plasmazioni | ||
Bragaglia, Anton Giulio (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
creazione assolutamente originale e spontanea non è applicazione d’ una teoria ma ne traggo una importantissima | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
come non mancheranno le difficoltà della sua pratica applicazione ma è fuor di dubbio che essa contiene | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
classi dirigenti hanno qualche incertezza qualche ondeggiamento nell’ applicazione di questo principio sono perdute e notisi | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
sintesi ha ragione se invece intende l' applicazione dei mezzi limitati dei primitivi ha torto | ||
Dudreville, Leonardo; Funi, Achille; Russolo, Luigi; Sironi, Mario (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
formidabile perché arte e lavoro rappresentano creazione e applicazione continua giovinezza eternamente unita conquista e velocità compenetrate | ||
Bracci, Tullio Alpinolo; Colombo, Luigi (Fillia) (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
pur attraverso le varie aberrazioni nordiche varietà nell’ applicazione per il rinnovamento fatale della arte giorgio | ||
Carmelich, Giorgio (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
la decorazione sono già abbastanza progredite specialmente nell’ applicazione industriale e commerciale e richiedono appunto un’ unità | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1925) | ||
vedi testo esteso | ||
luci ed acque fumi-suoni-odori ecc con l’ applicazione d’ ogni ritrovato e trucco fisico chimico elettrico | ||
Fortunato Depero (1927) | ||
vedi testo esteso | ||
l' architettura la decorazione la scenografia l' applicazione ornamentale ecc sono altri rami della arte plastica | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1929) | ||
vedi testo esteso | ||
dare al nostro tempo una fisonomia che nella totale applicazione dei nuovi materiali costruttivi interpreti lo spirito della vita moderna | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
permette oggi di consigliarne la generale e definitiva applicazione in primo piano è da ricordare il | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
future costruzioni conosceva e aveva capito la logica applicazione del cemento ferro vetro ma non aveva forse | ||
Cesare Augusto Poggi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
dell’ artificio macchinetta che spesso per difetto di applicazione o per semplice distrazione corre verso i più | ||
Cesare Augusto Poggi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
ecco un campo dove può trovare ampia applicazione la pittura futurista e dove il genio creativo dei | ||
Cesare Augusto Poggi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
coll’ arte urbanistica vengono a spostarsi secondo un’ applicazione più in tensiva dei portati moderni bisognerà | ||
Alberto Sartoris (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
di pochi centimetri la dimostrazione pratica di applicazione che abbiamo data in verona l' entusiasmo con | ||
Di Bosso, Renato; Scurto, Ignazio (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
più completa della radiofonia la più utile applicazione alla dinamicissima scoperta marconiana un ritmo di | ||
Alberto Manca; Bruno Aschieri; Renato Di Bosso (Renato Righetti); Ignazio Scurto; Tullio Aschieri; Luigi Pesenti; Alfredo Glauro Ambrosi; Ernesto Amos Tomba (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
seguente manifesto di depero su una nuova forma di applicazione autarchica da lui ideata ringraziamo gli architetti | ||
Depero, Fortunato (1939) | ||
vedi testo esteso | ||
resistenza una perfezione di disegno fedelissima ed una applicazione sconfinata sono lieto soprattutto che in tal | ||
Depero, Fortunato (1939) | ||
vedi testo esteso | ||
più avanzato sviluppo e la loro più consona applicazione nella stampa fuori dall’ impaginatura tradizionale le | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Crali, Tullio (1944) | ||
vedi testo esteso | ||
ambiente artistico e fra gli architetti una pratica applicazione al di qua e al di là delle | ||
Enrico Prampolini (1944) | ||
vedi testo esteso | ||