gloria
e i pazzi rapirono mantelli turchini alla gloria dei budda nelle antiche pagode per costruire le | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1909) | ||
vedi testo esteso | ||
ai pacifisti abbasso le maggioranze sedentarie gloria alle belve altrettanti pugni roventi nei petti freddolosi | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
imperiale ecco ecco quale fu la vostra gloria fino ad oggi o veneziani vergognatevene | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
arrogante e la destrezza muscolare che aureolarono di gloria i vostri poeti i vostri cantori i vostri | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
e i pazzi rapirono mantelli turchini alla gloria dei budda nelle antiche pagode per costruire le | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
mollezza 3 brividi comandi-sassi rabbia nemico-calamita leggerezza gloria eroismo avanguardie 100 metri mitragliatrici fucilate eruzione | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
fratelli mogli madre insonnia gridio - di strilloni gloria dominazione caffè racconti - di - guerra | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
dalle artiglierie laggiù lontano contro eserciti nemici gloria all’ indomabile cenere dell’ uomo che rivive nei | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
progressi nel cerchio della azione cancelliamo la gloria romana con una gloria italiana più grande | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
azione cancelliamo la gloria romana con una gloria italiana più grande combattiamo dunque la cultura | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
arte di parigi sembrava toccare le vette della gloria nessuno osava dire o comprendere molti critici | ||
Boccioni, Umberto (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
gemito vende no non è questa la gloria alla quale dovete aspirare amici napoletani voi | ||
Boccioni, Umberto (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
rischiare no no no gloria all' avantreno futurista che con una spallata o | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
progressi nel cerchio della nazione cancelliamo la gloria romana con una gloria italiana più grande | ||
(1917) | ||
vedi testo esteso | ||
nazione cancelliamo la gloria romana con una gloria italiana più grande combattiamo dunque la cultura | ||
(1917) | ||
vedi testo esteso | ||
intelligenza ci afferma noi vogliamo udire gloria allo spirito poetico la facoltà che edgardo poe chiama | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
sulle razze slave sigilla di vittoria concreta di gloria efficace di giustizia ideale di pace effettiva questo | ||
Orano, Paolo (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
del mare d’ albania e di macedonia crescendo gloria all’ alpino battisti ed al marinaio sauro | ||
Orano, Paolo (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
tutti i lavoratori colla parola proletariato promettendo uguale gloria e dittatura ai contadini fanti che oggi riprendono | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
greca viva l’ arte popolare siciliana gloria al genio creatore italiano d’ oggi e di domani | ||
Jannelli, Guglielmo; Nicastro, Luciano; Di Giacomo, Giovanni Antonio (Vann'Antò); Carrozza, Francesco; Raciti, Aldo (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
illuminare la sua lucida zucca coll' aureola della gloria altrui contro queste insidie noi che studiamo | ||
Roberto Clerici; Michele Leskovich; Pietro Albrighi (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
teatro di siracusa non può essere riservato alla gloria dei classici greci domandiamo che alternativamente alle | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
primo dizionario aereo al grido di stracielo gloria agli uomini che vestiti di amianto seduti nell’ | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1929) | ||
vedi testo esteso | ||
di loro i pezzi del suono sconfitto gloria agli uomini che col loro giro della terra | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1929) | ||
vedi testo esteso | ||
della guerra avevano un semplice scopo tecnico fu gloria di sant'elia l’ ideazione della città futurista e il | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
stilistici contributo importante ma non essenziale e gloria dell' italiano antonio sant'elia con il manifesto sulla | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
libertà creatrice ciò forma un complementarismo armonioso gloria agli uomini che vestiti di amianto seduti nell' | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
dietro loro i pezzi del suono sconfinato gloria agli uomini che col loro giro della terra | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
una meravigliosa aeropoesia e aeropittura greca per la gloria della vostra grecia adorata f.t. ft marinetti | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
nell’ alone della sua bontà infinita come gloria-velocità-perfezione-attivi e necessario che gli uomini coltivino solo | ||
Scurto, Ignazio (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
nell’ alone della sua bontà infinita come gloria-velocità-perfezione-attivi e necessario che gli uomini coltivino solo | ||
Scurto, Ignazio (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
nell’ alone della sua bontà infinita come gloria-velocità-perfezione-attivi e necessario che gli uomini coltivino solo | ||
(1933) | ||
vedi testo esteso | ||
nell’ alone della sua bontà infinita come gloria-velocità-perfezione-attivi e necessario che gli uomini coltivino solo | ||
(1933) | ||
vedi testo esteso | ||
mancanza di coraggio e sopratutto sfiducia in quella gloria presente e futura che noi stiamo creando | ||
Somenzi, Mino (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
il futurismo vive così si dice gloria ai morti sant’elia e a boccioni non al | ||
Somenzi, Mino (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
due secoli di stasi abbia ridato vita e gloria all' arte italiana il futurismo insomma nonostante questo | ||
Somenzi, Mino (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
nuovo primato nella letteratura a scorno del passatismo a gloria del f u t u r i s | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Luigi Scrivo; Piero Bellanova (1939) | ||
vedi testo esteso | ||
intima luna finalmente rosea di vino e gloria poiché la sicilia pronta ecco vuole unghiare anch | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1940) | ||
vedi testo esteso | ||
sventrata l' acqua alla cintola nero pugnale di gloria nella scintillante e satolla carne del mare | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
reggio calabria trieste pola messina al grido di gloria al genio politico militare dominante di benito mussolini | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
3 lo spostamento o metamorfosi della gloria militare con uno acclamato ritorno o un inginocchiato | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
solo ricordate mediante la radio questa acceleratrice della gloria 7 il collaudo perfetto del sentimento | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
in guerra aggiungiamo l' estetica dell' amicizia a gloria della mussoliniana italia tesa in avanti coi suoi | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1942) | ||
vedi testo esteso | ||
in guerra aggiungiamo l' estetica dell' amicizia a gloria della mussoliniana italia tesa in avanti coi suoi | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1942) | ||
vedi testo esteso | ||
di battaglia lo spostamento o metamorfosi della gloria militare con un acclamato ritorno o un inginocchiato | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Farfa (Vittorio Osvaldo Tommasini); Giovanni Acquaviva; Aldo Giuntini; Luigi Scrivo (1943) | ||
vedi testo esteso | ||
sole ricordate mediante la radio questa acceleratrice della gloria ii collaudo perfetto del sentimento patriottico in | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Farfa (Vittorio Osvaldo Tommasini); Giovanni Acquaviva; Aldo Giuntini; Luigi Scrivo (1943) | ||
vedi testo esteso | ||