Lista dei contesti relativa alla forma scelta

maggior

siete voi tuttavia che ostentate in europa la maggior castità
voi amate ed accogliete generosamente tutti

Filippo Tommaso Marinetti (1910)
DISCORSO FUTURISTA AGLI INGLESI

vedi testo esteso

bottegaia e cialtrona che rendono profondamente spregevole la maggior parte degli artisti rispettati di ogni regione d'

Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi; Balla, Giacomo; Severini, Gino (1910)
MANIFESTO DEI PITTORI FUTURISTI

vedi testo esteso

sotto la tutela dei grandi editori
la maggior parte la conduce a termine male e peggio

Balilla Pratella, Francesco (1910)
MANIFESTO DEI MUSICISTI FUTURISTI

vedi testo esteso

passionale e la sua forma esplicativa prodotta nella maggior parte dei casi da influenze acciecanti di tradizioni

Balilla Pretella (1910)
LA MUSICA FUTURISTA

vedi testo esteso

terreno di cultura in ebollizione balzano fuori in maggior numero genii ed eroi sono periodi ricchi di

Valentine de Saint-Point (1912)
MANIFESTO DELLA DONNA FUTURISTA

vedi testo esteso

della scultura ed anche in quelle che hanno maggior soffio di audacia innovatrice si perpetua lo stesso

Boccioni, Umberto (1912)
MANIFESTO TECNICO DELLA SCULTURA FUTURISTA

vedi testo esteso

continuità di slancio verso un maggiore ardore un maggior movimento una maggiore suddivisione di sé stessa


Filippo Tommaso Marinetti (1912)
MANIFESTO TECNICO DELLA LETTERATURA FUTURISTA

vedi testo esteso

sensoria e sensuale di un essere per la maggior liberazione del proprio spirito è la comunione d'

de Saint-Point, Valentine (1913)
MANIFESTO FUTURISTA DELLA LUSSURIA

vedi testo esteso

verso la più complessa polifonia e verso la maggior varietà di timbri o coloriti strumentali ricercando le

Luigi Russolo (1913)
L'ARTE DEI RUMORI

vedi testo esteso

preferirono rinculare nella statica pur di ottenere una maggior sintesi di forma e di colore matisse e

Carrà, Carlo Dalmazio (1913)
LA PITTURA DEI SUONI, RUMORI, ODORI

vedi testo esteso

istintivamente le adopera
infine si prova generalmente maggior piacere nell’ udire uno strumento a intonazione libera

Luigi Russolo (1913)
CONQUISTA TOTALE DELL'ENARMONISMO MEDIANTE GL'INTONARUMORI FUTURISTI

vedi testo esteso

per non essere stato capace di penetrarlo
maggior quantità di riso un uomo riuscirà a scoprire

Palazzeschi, Aldo (1913)
IL CONTRODOLORE

vedi testo esteso

loro velocità se fossero espressi più astrattamente con maggior sviluppo cioè senza il tramite delle onomatopee


Filippo Tommaso Marinetti (1914)
LO SPLENDORE GEOMETRICO E MECCANICO E LA SENSIBILITÀ NUMERICA

vedi testo esteso

loro velocità se fossero espressi più astrattamente con maggior sviluppo cioè senza il tramite delle onomatopee


Marinetti, Filippo Tommaso (1914)
ONOMATOPEE ASTRATTE E SENSIBILITA’ NUMERICA

vedi testo esteso

ambiente in cui dovrà essere rappresentato
la maggior parte dei nostri lavori sono stati scritti in

Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915)
IL TEATRO FUTURISTA SINTETICO

vedi testo esteso

di belle arti di napoli augurando loro sempre maggior coraggio nella bella battaglia che combattono
la

Boccioni, Umberto (1916)
MANIFESTO FUTURISTA DI BOCCIONI AI PITTORI MERIDIONALI

vedi testo esteso

a sedurli e a commuoverli meglio e con maggior sicurezza di tutti gli altri declamatori di europa

Filippo Tommaso Marinetti (1916)
LA DECLAMAZIONE DINAMICA E SINOTTICA

vedi testo esteso

la nostra razza di geniali possa sviluppare la maggior quantità possibile di individui liberissimi forti laboriosi novatori

Marinetti, Filippo Tommaso; Settimelli, Emilio; Carli, Mario (1919)
CHE COS’E’ IL FUTURISMO

vedi testo esteso

la nostra razza di geniali possa sviluppare la maggior quantità possibile di individui liberissimi forti laboriosi novatori

Filippo Tommaso Marinetti (1920)
AL DI LA’ DEL COMUNISMO

vedi testo esteso

dalla grande guerra coll' unica preoccupazione di conquistare un maggior benessere materiale
la minoranza composta di artisti

Filippo Tommaso Marinetti (1921)
IL TATTILISMO. MANIFESTO FUTURISTA

vedi testo esteso

d' autore per gli artisti delle arti plastiche sul maggior prezzo raggiunto dalle opere loro attraverso le vendite

Filippo Tommaso Marinetti (1923)
I DIRITTI ARTISTICI PROPUGNATI DAI FUTURISTI ITALIANI

vedi testo esteso

della natura meccanica che ha nell’ aeroplano il maggior esempio
tutte le precedenti scoperte plastiche sono

Colombo, Luigi (Fillia); Oriani, Giuseppe; Rosso, Mino; Diulgheroff, Nicolay; Pozzo, Ugo; Saladin, Paolo Alcide; Alimandi, Enrico; Zucco, Mario; Vignazia, Angelo (1930)
LO SVILUPPO DELL'AEROPITTURA

vedi testo esteso

prettamente dinamico e meccanico futurista-anche le vetrine della maggior via di lusso del mondo cioè della quinta

Depero, Fortunato (1931)
IL FUTURISMO E L'ARTE PUBBLICITARIA

vedi testo esteso

cioè della quinta avenue di new-york sono la maggior parte futuriste-
costruzionismo dinamico e colorato-


Depero, Fortunato (1931)
IL FUTURISMO E L'ARTE PUBBLICITARIA

vedi testo esteso

per il dopo guerra della patria vittoriosa il maggior numero di giovani e conseguentemente annullare la crisi

Marinetti, Benedetta (1932)
PROGETTO FUTURISTA DI RECLUTAMENTO PER LA PROSSIMA GUERRA

vedi testo esteso

i materiali da rivestimento e pavimentazione che permettono maggior comodità risparmio igiene sicurezza ecc ecc
tra

Colombo, Luigi (Fillia) (1932)
ARCHITETTURA FUTURISTA E NUOVI MATERIALI DA COSTRUZIONE

vedi testo esteso

creandolo di sana pianta ad un bisogno di maggior velocità di spostamento da un luogo ad un’

Govoni, Corrado (1933)
LA POESIA FUTURISTA – SOLO IL VERSO LIBERO PUO' INTONARSI ALLA SENSIBILITA' E ALL'INDOLE DEI NOSTRI TEMPI

vedi testo esteso


perchè mai modernità dovrebbe significare solamente una maggior estensione del campo delle percezioni e una maggiore

Govoni, Corrado (1933)
LA POESIA FUTURISTA – SOLO IL VERSO LIBERO PUO' INTONARSI ALLA SENSIBILITA' E ALL'INDOLE DEI NOSTRI TEMPI

vedi testo esteso

6
mi sembra perciò che il maggior errore nelle discussioni che si fanno a proposito

Fillia (Luigi Colombo-Fillia) (1933)
ESTETICA DELLA NUOVA CITTA'

vedi testo esteso


ma l’ artista e le idee nella maggior parte dei casi sono difficilmente trovabili e accordabili

Depero, Fortunato; Baldessari, Roberto Iras; Casalini, Guido; Raffaelli, Alverio; Tiella, Giovanni (1937)
MANIFESTO-PROGRAMMA DEL DOPOLAVORO ARTISTI

vedi testo esteso