sta
poetessa dal volo pensoso e nostalgico le sta al fianco l' amica nostra elda gianelli poetessa | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
migliaia di chilometri ma la casa che ci sta davanti non ci appare forse incastonata nel disco | ||
Umberto Boccioni; Carlo Dalmazzo Carrà; Luigi Russolo; Gino Severini; Giacomo Balla (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
criteri per l' uomo la verità assoluta sta in ciò che egli sente umanamente l' | ||
Balilla Pretella (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
un unico tutto ed intero ogni forma sta in rapporto alla potenzialità di espressione e di | ||
Balilla Pretella (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
siete voi gli uomini di vent' anni sta bene ascoltatemi brandite un candelabro d' oro | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
carlismo la monarchia abilmente difesa da canalejas sta facendo appunto ora questa bella operazione chirurgica se | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
il complesso di sensazioni plastiche provate dal pittore che sta al balcone brulichio soleggiato della strada doppia fila | ||
Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi; Balla, Giacomo; Severini, Gino (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
1,2 e 3 e loro multipli sta a 1 2 e 3 | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
car-né ter-rà me-rà-men-te ecc ve-lo-cé co-lo-ré tém-pe-stà ecc tu re cio ecc tù | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
car-né ter-rà me-rà-men-te ecc ve-lo-cé co-lo-ré tém-pe-stà ecc tu re cio ecc tù | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
va no ecc ritmo misto con-te-sta-bo-lé su-sce-tti-bi-lé com-men-de-vo-lé ecc va-li-da-men-té a-stro-no-mi-a cri-so-be-ril-lo ecc | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
va no ecc ritmo misto con-te-sta-bo-lé su-sce-tti-bi-lé com-men-de-vo-lé ecc va-li-da-men-té a-stro-no-mi-a cri-so-be-ril-lo ecc | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
completo sappiamo che in questi tempi marinetti sta reclutando nuovi seguaci a marradi empoli messina prato | ||
Aldo Palazzeschi; Giovanni Papini; Ardengo Soffici (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
indistruttibile sono cristallizzazioni mentali sul rovescio delle quali sta scritto tradizionalismo eterna rimasticazione e ridigestione di tutto | ||
Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Arnaldo Ginanni-Corradini (Ginna); Remo Chiti; Emilio Settimelli; Mario Carli; Vieri Nannetti; Oscar Mara (Attilio Franchi) (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
tutta protesa sensitivamente verso il vuoto che le sta davanti 4 sino ad oggi si | ||
Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Arnaldo Ginanni-Corradini (Ginna); Remo Chiti; Emilio Settimelli; Mario Carli; Vieri Nannetti; Oscar Mara (Attilio Franchi) (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
divinazione della telepatia indubbiamente da questo lato si sta per afferrare un qualchecosa che arricchirà di imprevedibile | ||
Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Arnaldo Ginanni-Corradini (Ginna); Remo Chiti; Emilio Settimelli; Mario Carli; Vieri Nannetti; Oscar Mara (Attilio Franchi) (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
ma che ci sarà nel cervello continentale sta da mille anni scritto un baedeker sardo | ||
Marica, Pasquale (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
sua superficie incolti ma dove è coltivata sta in agguato la siccità spaventevole due | ||
Marica, Pasquale (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
di tutte le leggi di cui la scienza sta per precipitare la scoperta f t marinetti | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
una volta era poeta laureato ora sta nelle vetrine degli editori alla moda è principe | ||
Bruno, Antonio (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
ci accorgiamo infatti che al primo eroico periodo sta succedendo un secondo periodo dì selezione di rafforzamenti | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
potremmo più liberare perché la nostra vita si sta formando a somiglianza di essa non sembri | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
tutto quanto formava la ragione dell’ antica sensibilità sta scomparendo o diventando superficiale a contatto del nuovo | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
del passato di conseguenza quadro antico sta a quadro futurista come una vecchia sbiadita statica fotografia | ||
Depero, Fortunato (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
vecchia sbiadita statica fotografia di cinquant’ anni fa sta al film dinamico parlante d’ oggi questa | ||
Depero, Fortunato (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
da costruzione 1 la nuova architettura che sta modificando lo aspetto delle città europee ha sopra | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
una delle case meglio attrezzate per questa lavorazione sta appunto studiando la possibilità di un largo uso | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
costruttiva ha avuto il suo avveramento essa sta oggi raggiungendo il suo apogeo in america | ||
Cesare Augusto Poggi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
oggi raggiungendo il suo apogeo in america sta toccando il vertice della sua parabola ascensionale | ||
Cesare Augusto Poggi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
più ragione di esistere il cemento armato sta già tramontando e con esso necessariamente anche la | ||
Cesare Augusto Poggi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
il pericolo di chi le abita questo sta a dimostrare l’ assurda e illogica esistenza del | ||
Cesare Augusto Poggi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
stia per liquefarsi in prosa perchè invece ciò sta a dimostrare che il tono dimesso o sommesso | ||
Govoni, Corrado (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
bagnanti-sandolini-mosconi-canotti-palloni simultaneamente freeegolanti di balzi-salti-sguisciamenti-volate-tuffi-grida-v irate-capisotto come si sta bene qui serafìna mia striiiiiiin-gimi ancora | ||
Cervelli, Fernando (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
forte che mai l' architettura funzionale la quale sta prospettando gli elementi lirici della costruzione liberando le | ||
Alberto Sartoris (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
se ne determina dunque un valore propulsivo che sta a dimostrare come l’ architettura funzionale si innesti | ||
Alberto Sartoris (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
se è vero che questa sua bellezza sta in parte - nel senso d' arte del | ||
Renato Di Bosso (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
transustanziazione della materia in questa segreta risonanza sta tutto il significato della soggettistica del polimaterico quale | ||
Enrico Prampolini (1944) | ||
vedi testo esteso | ||
costruttive e i valori stilistici l' arte polimaterica sta l' architettura come l' uomo all' ambiente | ||
Enrico Prampolini (1944) | ||
vedi testo esteso | ||