produzione
dacché tutte le fabbriche di polvere lavorano alla produzione di una nuova sostanza esplosiva più micidiale di | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
dissanguato dell' arte avrà come immediato effetto una produzione ed una selezione di opere mille volte migliore | ||
Corradini, Bruno; Settimelli, Emilio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
così si spiegano le richieste clamorose di produzione napoletana a parigi in quel tempo il | ||
Boccioni, Umberto (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
attorno a numerose cooperative di credito e di produzione smentendo così in breve tempo la leggenda della | ||
Marica, Pasquale (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
la questione finanziaria ridotta alla semplice contabilità della produzione libertà a tutti di far dell' oro | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
che l' autore mette come complemento alla sua produzione artistica e che sinteticamente chiama teorie panplastiche valutazione | ||
Bragaglia, Anton Giulio (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
3° creazione in astratto teoria di produzione 1 premessa psico-logico-estetica 2 | ||
Bragaglia, Anton Giulio (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
4° rappresentazione del concreto teoria di produzione 1 premessa 2 | ||
Bragaglia, Anton Giulio (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
delle questioni teoriche che sovrastano ad ogni savia produzione il nostro pensiero libero da ogni pretesa | ||
Bragaglia, Anton Giulio (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
vedremo partitamente per comodità sistematica le teoriche di produzione per i due gruppi che cosi completano la | ||
Bragaglia, Anton Giulio (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
delle manifestazioni applicate dalla ricostituita teoria di produzione ho sentito l’ imposizione di purificarne le attuazioni | ||
Bragaglia, Anton Giulio (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
di assoluta creazione autonoma ogni applicazione presuppone la produzione per sé stessa invincolata da pretesti e limitazioni | ||
Bragaglia, Anton Giulio (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
lo stesso scopo di redenzione ho affrontato la produzione non soltanto ornamentatrice e sensuale di un' arte astratta | ||
Bragaglia, Anton Giulio (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
chiave dell’ armonia fra le parti cooperanti alla produzione bisogna riconoscere però che il movimento fu | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
duemila diecimila operai per una determinata forma di produzione tende ad accaparrare nel proprio individuale interesse una | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
minimo di lavoro manuale che senza diminuire la produzione potranno dare a tutte le intelligenze la libertà | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
a qualsiasi partito o associazione perché ha nella produzione le sole basi reali 2 non-sfruttamento | ||
Bracci, Tullio Alpinolo; Colombo, Luigi (Fillia) (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
antichi ai più selvaggi siano dominati da una produzione che si basa sulle conformazioni delle loro credenze | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1925) | ||
vedi testo esteso | ||
idee e creazioni in qualunque campo della produzione al di fuori di quello dell' arte è | ||
Depero, Fortunato (1927) | ||
vedi testo esteso | ||
imitazione dell’ impressionismo francese ammala e uccide la produzione della maggioranza dei nostri artisti i caratteri | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
me dirette nei principali teatri europei con una produzione di circa 300 bozzetti di scene e | ||
Enrico Prampolini (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
garanzie mentre la concezione scenica di una produzione teatrale rappresenta un assoluto nella trasposizione scenica l' | ||
Enrico Prampolini (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
quella che deforma e determina il significato della produzione teatrale compromettendo l' efficienza del risultato ritengo | ||
Enrico Prampolini (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
il rinnovamento della casa è intimamente legato alla produzione industriale meccanica 6 mi sembra | ||
Fillia (Luigi Colombo-Fillia) (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
una perfezione di tipi e una qualità di produzione a cui neppure lontanamente siamo giunti ma | ||
Alberto Sartoris (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
educative che possiamo notare in quasi tutta la produzione cinematografica d' oggi sono disgraziatamente diminuite e soffocate | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
si possono egualmente notare in quasi tutta la produzione cinematografica d’ oggi 1 l' ossessione | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
pittura e nella scultura con la sopra-valutazione e sopra-produzione del quadro dal frammento alla composizione | ||
Enrico Prampolini (1944) | ||
vedi testo esteso | ||
pittura e nella scultura con la sopra-valutazione e sopra-produzione del quadro dal frammento alla composizione | ||
Enrico Prampolini (1944) | ||
vedi testo esteso | ||