miei
avevamo vegliato tutta la notte - i miei amici ed io - sotto lampade di moschea | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1909) | ||
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- olà grandi poeti incendiari fratelli miei futuristi olà paolo buzzi federico de | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1909) | ||
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cirri flosci e barbuti la respirazione dei miei fratelli dormenti fingeva il sonno di un mare | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1909) | ||
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contro i fianchi del gorisankar affrettiamoci fratelli miei volete dunque che le belve ci sorpassino | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1909) | ||
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per le vie del futuro dove già i miei i nostri intrepidi fratelli poeti e pittori futuristi gloriosamente | ||
Balilla Pratella, Francesco (1910) | ||
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- olà grandi poeti incendiari fratelli miei futuristi olà paolo buzzi gianpietro lucini | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1911) | ||
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cirri flosci e barbuti la respirazione dei miei fratelli dormenti fingeva il sonno di un mare | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1911) | ||
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i fianchi del gorisankar - affrettiamoci fratelli miei volete dunque che le belve ci sorpassino | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1911) | ||
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ferma sul primo solco che feconda nei miei poèms d' ourgueil come nel la sòif et | ||
Valentine de Saint-Point (1912) | ||
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a roma nel teatro costanzi affollatissimo mentre coi miei amici futuristi marinetti boccioni carrà balla soffici papini | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
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di fieno fango sterco non sento più i miei piedi gelati odore di salnitro odore di marcio | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
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uomo che rivive nei cannoni plaudiamo amici miei a questo nobile esempio di violenza sintetica plaudiamo | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
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la lirica che segue è uno dei miei migliori saggi di lirismo sintetico con accenni di | ||
Folgore, Luciano (1914) | ||
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convergenti in una sola traiettoria vittoriosa i miei sensi futuristi percepirono per la prima volta questo splendore | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1914) | ||
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del quadro sentito concepito e costruito secondo tali miei principi riposa dunque essenzialmente nell’ applicazione e nello | ||
Leonardo Dudreville (1914) | ||
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ho detto non a caso che i miei quadri non rappresentano se non una piccola parte | ||
Leonardo Dudreville (1914) | ||
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ottobre nella seconda perlustrazione fatta da me dai miei amici futuristi boccioni e sant'elia e dal pittore | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Boccioni, Umberto; Russolo, Luigi; Sant'Elia, Antonio; Sironi, Mario; Piatti, Ugo (1915) | ||
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autentico e volgare i migliori sforzi dei miei geniali amici pittori e scultori futuristi tendono oggi e | ||
Balilla Pratella, Francesco (1916) | ||
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una enorme importanza industriale o commerciale i miei mobili sono scaturiti come sempre dalle idee fondamentali | ||
Arnaldo Ginna (Ginanni-Corradini) (1916) | ||
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mi pare di essere riuscito con tutti i miei sforzi contro tutti gli ostacoli a dare all’ | ||
Arnaldo Ginna (Ginanni-Corradini) (1916) | ||
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voi che disapprovate naturalmente la sincerità crudele dei miei assalti contro il passatismo italiano voi dite | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1917) | ||
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voluttà d’ altatensione ai miei amici fuori del futurismo io vivo il | ||
Bruno, Antonio (1917) | ||
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la massima quantità manovrabile di ideali interessi bisogni miei nostri legati e senza contrasti la patria | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
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di gorizia nel 1917 io feci i miei primi esperimenti tattili non ebbi mai la | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1921) | ||
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caratteristici benzina acido fenico cloroformio ecc i miei plastici sono costruiti con le materie più svariate | ||
Fedele Azari (1924) | ||
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vita moderna à portato al mio spirito e ai miei sensi che ha valore d’ assoluto e | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1931) | ||
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in armonia col presente io e i miei amici pittori e scultori diulgheroff mino rosso e | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1931) | ||
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intelligenza con più o meno gusto- i miei vivaci colori il mio stile cristallino e meccanico | ||
Depero, Fortunato (1931) | ||
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imprevedibile ho il ventre rivolto all’ alto i miei piedi quelli di de bernardi e le piccole | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1931) | ||
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dai più elevati altopiani del tibet per i miei zigomi per gli occhi tagliati a virgola astuti | ||
Fortunato Depero (1932) | ||
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tecniche del dinamismo plastico di boccioni 1910 dei miei manifesti sull' atmosferastruttura noi 1917 e di | ||
Enrico Prampolini (1932) | ||
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toscano premiata e imposta da me e dai miei amici piacentini e romanelli in queste opere | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1934) | ||
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la massima quantità manovrabile di ideali interessi bisogni miei nostri legati e senza contrasti la patria | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
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avere un brillante avvenire d’ altronde i miei arazzi in stoffa hanno avuto inconfutabili successi in | ||
Depero, Fortunato (1939) | ||
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l’ aviazione come sterco della plutocrazia offro ai miei contradittori un giocattolo antiguerresco cioè una mosca stercofaga | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1940) | ||
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convergenti in una sola traiettoria vittoriosa i miei sensi futuristi percepirono per la prima volta splendore geometrico | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1942) | ||
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vicino agli antesignani e pionieri della nuova architettura i miei amici sant'elia loos le corbusier gropius sartoris per | ||
Enrico Prampolini (1944) | ||
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e cocteau erano a roma s' interessarono ai miei polimaterici che avevo già esposto anche alla 1° | ||
Enrico Prampolini (1944) | ||
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avuto identificandosi con l' architettura i primi miei saggi di arte polimaterica legate all' architettura risalgono al | ||
Enrico Prampolini (1944) | ||
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