Lista dei contesti relativa alla forma scelta

contatto

entrato così trionfalmente nell' ambiente musicale italiano in contatto col pubblico cogli editori e coi critici ho

Balilla Pratella, Francesco (1910)
MANIFESTO DEI MUSICISTI FUTURISTI

vedi testo esteso

pittoriche che lo precedettero
i punti di contatto che la nostra ricerca dello stile può avere

Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi; Balla, Giacomo; Severini, Gino (1912)
PREFAZIONE AL CATALOGO DELLE ESPOSIZIONI DI PARIGI, LONDRA, BERLINO, BRUXELLES, MONACO, AMBURGO, VIENNA, ECC.

vedi testo esteso

dello stato d’ animo determinatosi in me al contatto della mia individualità psichica interna con la vita-ambiente esterna

Leonardo Dudreville (1914)
(DICHIARAZIONE DI POETICA )

vedi testo esteso

analogo a quello a mia volta subito nel contatto con la realtà-ambiente causa-determinante dell’ emozione
2

Leonardo Dudreville (1914)
(DICHIARAZIONE DI POETICA )

vedi testo esteso

creare tra noi e la folla mediante un contatto continuato una corrente di confidenza senza rispetto così

Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915)
IL TEATRO FUTURISTA SINTETICO

vedi testo esteso

giocondità infantile
vi sono molti punti di contatto tra l' arte di isadora duncan e l'

Filippo Tommaso Marinetti (1917)
LA DANZA FUTURISTA (DANZA DELLO SHRAPNEL-DANZA DELLA MITRAGLIATRICE-DANZA DELL'AVIATORE)

vedi testo esteso

partito politico futurista che stiamo elaborando ci porterà in contatto con le masse e varerà il nostro grande

Emilio Settimelli (1917)
DUTTILITA' FUTURISTA

vedi testo esteso

aspettano di passare alla vita politica di vivere a contatto con le maggioranze di portare in esse il

Emilio Settimelli (1917)
DUTTILITA' FUTURISTA

vedi testo esteso

bella donna senza preoccuparsi del contorno e del contatto di stoffe scintillii e colori
la donna

Filippo Tommaso Marinetti (1920)
CONTRO IL LUSSO FEMMINILE

vedi testo esteso

dell' individualità astratta sanità morale punti fonda-mentali di contatto
questi sono i grandi periodi normali e

Fillia (Luigi Colombo) (1926)
SENSUALITA' MECCANICA

vedi testo esteso

una eccessiva quantità di dilettanti fu posta a contatto dei migliori esponenti novatori
questo disordine è

Colombo, Luigi (Fillia) (1929)
PITTURA FUTURISTA DA CAVALLETTO

vedi testo esteso

il soggetto moderno provoca in noi l' immediato contatto con i materiali di chi è formato


Colombo, Luigi (Fillia) (1929)
PITTURA FUTURISTA DA CAVALLETTO

vedi testo esteso

suoi nervi il riverbero di quanto fu a contatto in precedenza
ecco dunque che tutte queste

Colombo, Luigi (Fillia) (1929)
PITTURA FUTURISTA DA CAVALLETTO

vedi testo esteso

antica sensibilità sta scomparendo o diventando superficiale a contatto del nuovo ambiente
anche l’ amore si

Fillia (Luigi Colombo) (1931)
SPIRITUALITÀ FUTURISTA

vedi testo esteso

d’ animo e la loro concezione-
a contatto continuo con il paesaggio d’ acciaio di luce

Depero, Fortunato (1931)
IL FUTURISMO E L'ARTE PUBBLICITARIA

vedi testo esteso

lo slancio ascensionale la religione della velocità la sospensione senza contatto la indispensabile salute del motore i pericoli e

Filippo Tommaso Marinetti (1932)
L'AEROPOESIA.

vedi testo esteso

mai a volare
in cielo invece senza contatto alcuno ni paura d’ ostruzionismo la aeropoesia vincendo

Filippo Tommaso Marinetti (1932)
L'AEROPOESIA.

vedi testo esteso

finalmente la guerra di posizione per mancanza di contatto col nemico
in queste avanzate di fanterie

Marinetti, Filippo Tommaso (1933)
LA GUERRA FUTURA

vedi testo esteso

1
libertà da ogni punto di contatto con la tradizione letteraria e artistica
qualsiasi

Filippo Tommaso Marinetti (1933)
MANIFESTO DELLA RADIO

vedi testo esteso

cui insospettate e smisurate potenze singole
a contatto fra di loro si intensificheranno fino a


Renato Di Bosso (Renato Righetti) (1933)
PRINCIPIO DI UNA NUOVA ETICA E FINE DEL MONDO

vedi testo esteso

una città perchè questa è più direttamente a contatto con la nostra complessa vita moderna
stimando perciò

Colombo, Luigi (Fillia) (1934)
ARCHITETTURA E PLASTICA MURALE

vedi testo esteso

obbligatorio come pure per il suo continuo imponibile contatto con le materie più disparate con i soggetti

Fortunato Depero (1937)
L'ARTE DEL CARTELLO

vedi testo esteso

il già visto
3° attuallstico cioè a contatto con tutti gli apporti della civiltà in continuo

Filippo Tommaso Marinetti; Luigi Scrivo; Piero Bellanova (1939)
IL ROMANZO SINTETICO

vedi testo esteso

in velocità il quale non ha più alcun contatto con quello strisciante e carico di malati sentimentalismi

Tullio Crali (1940)
AEROPITTURA FUTURISTA ITALIANA

vedi testo esteso

o dei classici di coloro cioè che a contatto con dio o con la terra con l'

Enrico Prampolini (1944)
ARTE POLIMATERICA

vedi testo esteso