autore
operista d' altronde deve assolutamente e necessariamente essere autore del proprio poema 9° combattere categoricamente le | ||
Balilla Pratella, Francesco (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
collegare le parole crea già musicalmente ed è autore unico dell' opera propria musicando invece la | ||
Balilla Pretella (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
proclamare la necessità assoluta che il musicista sia autore del poema drammatico o tragico per la sua | ||
Balilla Pretella (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
romano ma per ubbidire all' armonia che l' autore vuol creare un insieme scultorio come un | ||
Boccioni, Umberto (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
immortalità il capolavoro deve scomparire col suo autore l' immortalità in arte è un' infamia | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Christofer R.W. Nevinson (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
forma letteraria che più costringe la genialità dell' autore a deformarsi e a diminuirsi in esso | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
mentre non vuole ammettere questo valore se l' autore si limita a indicarlo con pochi tratti | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
la massima sensibilità numerica così egli collaborerà coll' autore parolibero gettando intuitivamente nuove leggi e creando nuovi | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
balzava di quando in quando al pianoforte l' autore che alternava con me la declamazione delle sue | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
immediatezza intrinseca l’ animo del personaggio concepito dall’ autore - l’ architettura scenica dovrà essere un | ||
Prampolini, Enrico (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
opera d arte sia bruciata col cadavere del suo autore ciò che sopravvive del genio spento non | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
emilio zola a walt wihtman a rosny ainé autore del bilateral e della vague rouge a paul | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
bilateral e della vague rouge a paul adam autore del trust a gustave kahn creatore del verso libero | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
l' arte all’ epoca in cui viveva un autore senilità e vigliaccheria è l' adorazione del | ||
Bruno, Antonio (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
teoria delle arti visive e plastiche che l' autore mette come complemento alla sua produzione artistica e | ||
Bragaglia, Anton Giulio (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
3 composizione prossimamente lo stesso autore pubblicherà le seguenti opere patoestetica e malattie dell' | ||
Bragaglia, Anton Giulio (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
che molti musicisti preparano col concetto che l' autore deve arricchire di stonature la propria originalità | ||
Bartoccini, Mario; Mantia, Aldo (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
legale da parte del governo dei diritti d' autore per gli artisti delle arti plastiche sul maggior prezzo | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
il successo di sei personaggi in cerca d' autore di pirandello che contiene accanto a lungaggini filosofiche | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
nel teatro della sorpresa la pietra della trovata che l' autore lancia dev' essere tale da 1° colpire di | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1924) | ||
vedi testo esteso | ||
opera misurata 4° fare separatamente giustizia l' autore alle sue intenzioni all' esito dei suoi sforzi | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1927) | ||
vedi testo esteso | ||
il valore sociale letterario passato o presente d' un autore pur condannando il suo ultimo lavoro il misuratore | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1927) | ||
vedi testo esteso | ||
quell entusiasmo senza queste chiusure stagne tra autore concezione trama trovata esecuzione scenografia pubblico la critica | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1927) | ||
vedi testo esteso | ||
della misurazione di un lavoro teatrale sono autore - concezione - trama - trovate - esecuzione | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1927) | ||
vedi testo esteso | ||
misurazione di un libro sono le seguenti autore - architettura - materiale vivo o documenti storici | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1927) | ||
vedi testo esteso | ||
macchia di colore appia stabilisce una gerarchia tra autore attore e spazio trairoff lo considera come un | ||
Enrico Prampolini (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
già ideatore del teatro aereo e in seguito autore con marinetti del dizionario aereo unico al mondo | ||
Mino Somenzi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
moderna né ispirare un dramma originale a un autore d’ oggi questi essendo soltanto stimolatile dalla possibilità | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Bruno Ginanni-Corradini) (1938) | ||
vedi testo esteso | ||
questi primi marinetti ultradinamici brasiliani meritarono al loro autore i titoli di caffeina d’ europa massimo poeta | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
i marinetti ultradinamici brasiliani meritarono al loro primo autore i titoli di caffeina d' europa massimo poeta | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
amicizia assurda certamente e fra essi cangiullo autore di caffè concerto alfabeto a sorpresa e per | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1942) | ||
vedi testo esteso | ||
lirico che porti con sè la personalità dell’ autore troveranno come ogni opera musicale comprensione e integrazione | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Crali, Tullio (1944) | ||
vedi testo esteso | ||
ricavati con qualsiasi strumento e mezzo scelto dall’ autore e fornito dalla tecnica e dall’ esperienza concertistica | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Crali, Tullio (1944) | ||
vedi testo esteso | ||
poetica-filosofica-teatrale di m seuphor letterato d' avanguardia fiammingo autore di molte opere letterarie e di storia dell' | ||
Enrico Prampolini (1944) | ||
vedi testo esteso | ||
9 per polimaterista viene definito l' autore dell' opera d arte polimaterica così come c' è il | ||
Enrico Prampolini (1944) | ||
vedi testo esteso | ||