mostra
pesta da un sole implacabile essa vi mostra il suo ventre abbrustolito e disseccato correte | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
vastamente scollacciato il deserto infatti mette in mostra il suo seno immenso dalle curve liquefatte tutte | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
dd19140520 20 maggio 1914 dal catalogo della mostra nuove tendenze famiglia artistica milano maggio-giugno 1914 | ||
Leonardo Dudreville (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
marinetti grande esposizione nazionale futurista catalogo della mostra giugno 1919 | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
del quadro il manifesto della mia prima mostra personale a roma -1915 incominciava così si | ||
Fortunato Depero (1927) | ||
vedi testo esteso | ||
f t marinetti trentatre artisti futuristi catalogo della mostra milano ottobre 1929 | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1929) | ||
vedi testo esteso | ||
hanno caratterizzato la instancabile iniziativa di tato la mostra della fotografia futurista e una esposizione di aeropittura | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Sansoni, Guglielmo (Tato) (1930) | ||
vedi testo esteso | ||
e solo in seguito dopo la prima mostra dei novatori italiani a parigi e per interessamento del | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
g sanzin pittura aeropittura futurista catalogo della mostra trieste marzo 1931 | ||
Bruno G. Sanzin (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
- torino aeropittura arte sacra futurista catalogo della mostra la spezia novembre 1932 | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Fillia (Luigi Colombo) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
e mussolini l' alto patronato per la prima mostra di architettura futurista mostra organizzata da me e | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
patronato per la prima mostra di architettura futurista mostra organizzata da me e da sartorie a torino | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
e più battaglie per futuristidealizzare l' italia mostra del fascismo trionfo dell’ arte futurista perché | ||
Tato (Guglielmo Sansoni) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
tipiche creazioni di dinamismo plastico che danno oggi alla mostra della rivoluzione un tipico carattere futurista alla turbinosa | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
trionfo dell’ arte futurista è evidente in tutta la mostra della rivoluzione fascista le ambizioni del futurismo non | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
di parigi e la sala delle realizzazioni alla mostra della rivoluzione fascista con questo senso aviatorio del colore | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
di ostia e la sala dell' agricoltura alla mostra della rivoluzione e tato ha dipinto i suoi | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
passatista che fa dell’ ironia di recarsi alla mostra della rivoluzione fascista ah è qui è | ||
Cervelli, Fernando (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
illuminando il mondo intero una fiaccola-realtà indistruttibile la mostra della rivoluzione fascista è la dimostrazione visibile leggibile tangibile | ||
Cervelli, Fernando (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
pallina sforzandosi di mettere quanto più possibile in mostra le sue citazioni puzzolenti presento un esempio | ||
Cervelli, Fernando (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
la prima costruzione nettamente funzionale la prima mostra di architettura moderna fu allora organizzata da fillia | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
futuristi fu indiscutibile aleggiava su tutta la mostra il genio immortale di sant’elia e dominava su | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
di futuro ecco perchè l' insegnamento della mostra della rivoluzione fascista dovrebbe convincere tutti gli architetti moderni | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
questione di saperla disporre si guardi infatti la mostra della rivoluzione fascista e sì pensi cosa sarebbe se | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
esposizione nazionale delle arti decorative la prima mostra di architettura futurista fu allora organizzata da fillia | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Angiolo Mazzoni; Mino Somenzi (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
festa di motori la sintesi della facciata della mostra della rivoluzione fascista la sintesi d’ una battaglia simultanea | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
una sezione d' arte della strada alla prossima mostra sindacale sarebbero urgenti anche qualche concorso qualche | ||
Fortunato Depero (1937) | ||
vedi testo esteso | ||
dei dibattiti sulla venire dell' arte svolti nella mostra di aeropittura nei saloni della gazzetta del popolo | ||
Tullio (Mazzotti) d'Albisola; Filippo Tommaso Marinetti (1938) | ||
vedi testo esteso | ||
atlantica gli artisti futuristi italiani organizzarono a roma una grande mostra di pittura ispirata a soggetti aviatori fu | ||
Tullio Crali (1940) | ||
vedi testo esteso | ||
xxii biennale d' arte di venezia catalogo della mostra venezia 1940 edizioni tipografia lucchi gorizia | ||
Tullio Crali (1940) | ||
vedi testo esteso | ||
insieme ad aerosculture aeropitture e aerodisegni nella mia mostra personale milano 24 maggio 1941 | ||
Renato Di Bosso (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
galleria sprovieri di roma in occasione della prima mostra internazionale futurista oltre ad un mio polimaterico ill | ||
Enrico Prampolini (1944) | ||
vedi testo esteso | ||
17 si noti infatti che nella mostra dei collages alla galleria goemans a parigi nel | ||
Enrico Prampolini (1944) | ||
vedi testo esteso | ||
polimaterici che avevo già esposto anche alla 1° mostra d' arte indipendente alla galleria dell' epoca 1917 | ||
Enrico Prampolini (1944) | ||
vedi testo esteso | ||