colpi
pittori e scultori che vanno trucidandosi ferocemente a colpi di colori e di linee lungo le pareti | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1909) | ||
vedi testo esteso | ||
sentivano e quei bizzarri cavalieri esultavano ai tranquilli colpi di coda che ad ogni istante li gettavano | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1909) | ||
vedi testo esteso | ||
sentivano e quei bizzarri cavalieri esultavano ai tranquilli colpi di coda che ad ogni istante li gettavano | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
in qualche modo un ambiente emotivo cercando a colpi d' intuizione le simpatie e gli attaccamenti che | ||
Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi; Balla, Giacomo; Severini, Gino (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
di cui si deve afferrare l' essenza a colpi d' intuizione la qual cosa non potranno mai | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
varietà 2 intuizione velocità ubiquità colpi e ferite libro o vita imprigionata o | ||
Guillaume Apollinaire (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
parigi montmartre va crollando sotto i vostri colpi con le sue casette i suoi giardinetti i | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
con un esempio in alcuni rumori a colpi ritmici continuati come il tic-tac d’ un orologio | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
tono pure noi sentiamo che i due colpi non sono uguali non si tratta di | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
nel tono ma permane la sensazione che i colpi non siano uguali se ascoltiamo attentamente ci | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
più imbecillendo sulle regole di vitruvio ma a colpi di genio e armati di una esperienza scientifica | ||
Sant'Elia, Antonio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
novità esterna in quei programmi che sembrano colpi di rinnovazione e scoperte magnifiche sono annidati concetti | ||
Aldo Palazzeschi; Giovanni Papini; Ardengo Soffici (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
elastica e veloce come uno schermidore indifferente ai colpi come un boxeur impassibile all' annuncio di una | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
la posta 5° movimento con piccoli colpi saltellanti delle mani e una attitudine sospesa estatica | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
meravigliosa adorata realtà cederà più facilmente dinanzi ai colpi impreveduti e agli inviti appassionati d un gruppo | ||
Emilio Settimelli (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
dovè cacciare il brigante vigliacco mastai ferretti a colpi di cannone da roma dai campi di | ||
Settimelli, Emilio; Rosai, Ottone; Chiti, Remo; Maurizio, Alberto; Rosai, Bruno (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
oscillante dell’ alga nel mare o i reiterati colpi di martello dell’ oratore i versi liberi quindi | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
di un film di caccia grossa con relativi colpi di fuoco viene corretto dalla astrazione pura di | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
fucile 91 può raggiungere teoricamente 24 colpi al minuto la mitragliatrice 200 e 300 | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
minuto la mitragliatrice 200 e 300 colpi al minuto la pistola-mitragliatrice 1000 colpi al | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
colpi al minuto la pistola-mitragliatrice 1000 colpi al minuto nondimeno la baionetta rimane sempre uno | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
uccidete la melanconia e la nostalgia a colpi di originali invenzioni i vostri grandi uomini | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
tedeschi paroliberi vi esorto a decantare a colpi di genio novatore e orgoglio italiano i guizzanti colori | ||
Geppo Tedeschi (1938) | ||
vedi testo esteso | ||
piccola patria carnale difenderle fortificarle immensificarle a colpi di abnegazione e col martellamento di un’ altra | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1940) | ||
vedi testo esteso | ||
di bosso noi futuristi italiani abbiamo rinnovato a colpi di genio poesia e arti creando su nuove | ||
Renato Di Bosso (1941) | ||
vedi testo esteso | ||