cinematografo
della tastiera di un pianoforte meccanico il cinematografo ci offre la danza di un oggetto che | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
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automobile del transatlantico del dirigibile dell' aeroplano del cinematografo del grande quotidiano sintesi di una giornata del | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
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ebrietà del pericolo seguendo in uno spettacolo di cinematografo una caccia grossa nel congo può ammirare | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
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e degli odori del teatro del music-hall del cinematografo del postribolo delle stazioni ferroviarie dei porti dei garages | ||
Carrà, Carlo Dalmazio (1913) | ||
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il teatro di varietà solo utilizza oggi il cinematografo che lo arricchisce d' un numero incalcolabile di | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
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piedi d' alcoolizzati mimica del coito per cinematografo valzer masturbato pouah abbasso le | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1914) | ||
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potrà sostenere e anche vincere la concorrenza col cinematografo atecnico il teatro passatista è la | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915) | ||
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astratto 2 dinamico moto relativo cinematografo moto assoluto 3 trasparentissimo per | ||
Giacomo Balla; Fortunato Depero (1915) | ||
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in tanto ma preferiamo esprimerci mediante il cinematografo le grandi tavole di parole in libertà e i mobili | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Emilio Settimelli; Arnaldo Ginna (Ginanna-Corradini); Giacomo Balla; Remo Chiti (1916) | ||
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vivificatore in un' altra zona del teatro il cinematografo a prima vista il cinematografo nato da | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Emilio Settimelli; Arnaldo Ginna (Ginanna-Corradini); Giacomo Balla; Remo Chiti (1916) | ||
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teatro il cinematografo a prima vista il cinematografo nato da pochi anni può sembrare già futurista | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Emilio Settimelli; Arnaldo Ginna (Ginanna-Corradini); Giacomo Balla; Remo Chiti (1916) | ||
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noi possiamo dunque senz' altro riferire al cinematografo tutto ciò che abbiamo detto e fatto per | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Emilio Settimelli; Arnaldo Ginna (Ginanna-Corradini); Giacomo Balla; Remo Chiti (1916) | ||
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azione è legittima e necessaria in quanto il cinematografo sino ad oggi è stato e tende a | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Emilio Settimelli; Arnaldo Ginna (Ginanna-Corradini); Giacomo Balla; Remo Chiti (1916) | ||
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analisi tutte le immense possibilità artistiche del cinematografo sono dunque assolutamente intatte il cinematografo è | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Emilio Settimelli; Arnaldo Ginna (Ginanna-Corradini); Giacomo Balla; Remo Chiti (1916) | ||
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del cinematografo sono dunque assolutamente intatte il cinematografo è un' arte a sé il cinematografo | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Emilio Settimelli; Arnaldo Ginna (Ginanna-Corradini); Giacomo Balla; Remo Chiti (1916) | ||
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cinematografo è un' arte a sé il cinematografo non deve dunque mai copiare il palcoscenico | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Emilio Settimelli; Arnaldo Ginna (Ginanna-Corradini); Giacomo Balla; Remo Chiti (1916) | ||
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deve dunque mai copiare il palcoscenico il cinematografo essendo essenzialmente visivo deve compiere anzitutto l' evoluzione | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Emilio Settimelli; Arnaldo Ginna (Ginanna-Corradini); Giacomo Balla; Remo Chiti (1916) | ||
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impressionista sintetico dinamico parolibero occorre liberare il cinematografo come mezzo di espressione per farne lo strumento | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Emilio Settimelli; Arnaldo Ginna (Ginanna-Corradini); Giacomo Balla; Remo Chiti (1916) | ||
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della tastiera di un pianoforte meccanico il cinematografo ci offre la danza di un oggetto che | ||
Enrico Prampolini; Ivo Pannaggi; Vinicio Paladini (1923) | ||
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tavolino galleggiante i treni muniti di telefono cinematografo e radio le belle poltrone meccaniche con servizio | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1931) | ||
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il cinematografo e la pittura dinamica il cinematografo ha | ||
Depero, Fortunato (1932) | ||
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il cinematografo e la pittura dinamica il cinematografo ha enormemente contribuito a velocizzare la nostra impressionabilità | ||
Depero, Fortunato (1932) | ||
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il pittore moderno senza dubbio ha trovato nel cinematografo il rapido sviluppo del proprio spirito di osservazione | ||
Depero, Fortunato (1932) | ||
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immagine unica e statica cosicché dobbiamo considerare il cinematografo vero maestro suggeritore del dinamismo pittorico che oggi impera | ||
Depero, Fortunato (1932) | ||
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e l' ombra poiché si dice che il cinematografo ha ucciso il teatro di prosa abbiano sopraffatto | ||
Govoni, Corrado (1933) | ||
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arte nuova che comincia dove cessano il teatro il cinematografo e la narrazione 3 immensificazione | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1933) | ||
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morale fascista del cinematografo si sente sempre più il bisogno di | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
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di una educazione scolastiche integralmente realizzata mediante il cinematografo è d' altra parte difficile aspettarsi un' | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
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occorre intanto iniziare un sistematico perfezionamento del cinematografo sviluppandone la nuova estetica fuori da ogni tradizione artistica | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
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quello che si può chiamare una morale fascista del cinematografo la possibilità di riprodurre il dinamismo della | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
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oggi più che una vera collaborazione tra cinematografo e ingegni creatori esiste una collaborazione balorda poco | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
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perfetto urbanismo 7 l’ influenza del cinematografo sul teatro è provvidenziale poiché gli vieta di | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Bruno Ginanni-Corradini) (1938) | ||
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