nessun
scultura l' artista non deve indietreggiare davanti a nessun mezzo pur di ottenere una realtà nessuna | ||
Boccioni, Umberto (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
della fantasia come il battito del cuore nessun direttore d' orchestra potrà mai sottomettere i battiti | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
dell' intreccio nelle narrazioni della noia nessun rimpianto soppressione della storia modo infinito costruzione | ||
Guillaume Apollinaire (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
conosce le diverse tonalità dello stesso colore quindi nessun rosa e nessun rosso-lacca nessun giallo-chiaro e nessun | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
tonalità dello stesso colore quindi nessun rosa e nessun rosso-lacca nessun giallo-chiaro e nessun giallo-scuro ecc | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
stesso colore quindi nessun rosa e nessun rosso-lacca nessun giallo-chiaro e nessun giallo-scuro ecc questa pittura | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
nessun rosa e nessun rosso-lacca nessun giallo-chiaro e nessun giallo-scuro ecc questa pittura sarebbe paragonabile nei | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
farci udire il suo pianto i suoi lamenti nessun animale ci ha ancora fatto udire una calda | ||
Palazzeschi, Aldo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
preda della nostalgia non vi fermate a nessun grado del deforme del vecchio essi non hanno | ||
Palazzeschi, Aldo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
genere dell' opera non ha per sè stesso nessun valore può acquistare un valore per le condizioni | ||
Corradini, Bruno; Settimelli, Emilio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
onomatopea astratta ran ran ran non corrisponde a nessun rumore della natura o del macchinismo ma esprime | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
onomatopea astratta ran ran ran non corrisponde a nessun rumore della natura o del macchinismo ma esprime | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
intuizione l’ esperienza mi ha insegnato che nessun commento sia pur ampio e preciso fino ai | ||
Leonardo Dudreville (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
e risvegliandone le propaggini più pigre non escludere nessun mezzo per raggiungere questo scopo 4 | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
sono creazioni assolute integralmente generate dal futurismo italiano nessun artista di francia di russia d' inghilterra o | ||
Giacomo Balla; Fortunato Depero (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
questo ci conferma una volta di più che nessun popolo può uguagliare 1 - il | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Boccioni, Umberto; Russolo, Luigi; Sant'Elia, Antonio; Sironi, Mario; Piatti, Ugo (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
l’ onda italiana ritornante ai suoi lidi nessun altro potrà tentare altrettanto e l’ italia | ||
Orano, Paolo (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
vuole che questa donna non sia sottoposta a nessun rischio a nessuna nuova avventura subito nel | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
razza di innovatori e di costruttori in nessun momento della storia della pittura italiana si trova | ||
Dudreville, Leonardo; Funi, Achille; Russolo, Luigi; Sironi, Mario (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
un nuovo soggetto non ripeteremo mai abbastanza in nessun valore del soggetto come elemento critico ma del | ||
Vinicio Paladini (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
mortale c la massima sorpresa dato che nessun altro teatro può offrire delle entrate o delle | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
arti con una coerenza ed una continuità che nessun altro movimento può vantare il futurismo addensa | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
la questione estetica che non può essere in nessun modo di competenza di queste due persone è | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
gli elementi di questa nuova realtà non hanno nessun punto fermo e sono costruiti dalla stessa mobilità | ||
Balla, Giacomo; Marinetti, Benedetta; Depero, Fortunato; Dottori, Gerardo; Colombo, Luigi (Fillia); Marinetti, Filippo Tommaso; Prampolini, Enrico; Somenzi, Mino; Sansoni, Guglielmo (Tato) (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
d' o-gni cinematografia futura e futurista concludendo nessun morali-smo che freni lo slancio virile del pensiero | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
sud il bombardamento di adrianopoli senza ricorrere a nessun motivo della passata poesia di guerra commosse esaltò | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1941) | ||
vedi testo esteso | ||