artistici
uno di quei nudi che si chiamano comunemente artistici e una tavola di anatomia c' è | ||
Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi; Balla, Giacomo; Severini, Gino (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
una differenza enorme fra uno di quei nudi artistici e la nostra concezione futurista del corpo umano | ||
Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi; Balla, Giacomo; Severini, Gino (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
nazione così noi vediamo i grandi problemi artistici che sono eminentemente problemi nazionali nelle mani degli | ||
Carrà, Carlo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
parallelismo o per complementarismo - di vari elementi artistici di espressione visiva ed auditiva definizioni | ||
Balilla Pratella, Francesco (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
e componendo artisticamente quelli già usati senza fini artistici nei nostri voli dialogati nelle nostre parole in libertà aeree | ||
Fedele Azari (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
i vogliamo esporre i nostri convincimenti artistici sul complesso delle arti plastiche augurandoci di non annebbiare | ||
Bragaglia, Anton Giulio (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
i diritti artistici propugnati dai futuristi italiani manifesto al governo fascista | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
propaganda artistica all' estero che tuteli gli interessi artistici ed economici degli artisti italiani questo istituto | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
arti e uffici di corrispondenza nei principali centri artistici esteri agirà mediante conferenze concerti esposizioni e | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
11° consorzio internazionale per la tutela degli interessi artistici ed economici degli artisti d' avanguardia questo | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
movimento futurista torinese sindacati artistici futuristi lavoratori noi sorgiamo con un | ||
Bracci, Tullio Alpinolo; Colombo, Luigi (Fillia) (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
il futurismo che ha capovolto ieri i valori artistici d’ italia imponendo nella luce e nella lotta | ||
Bracci, Tullio Alpinolo; Colombo, Luigi (Fillia) (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
aderenti forma la certezza assoluta che i sindacati artistici futuristi avranno tutta la possibilità di essere portati | ||
Bracci, Tullio Alpinolo; Colombo, Luigi (Fillia) (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
di un rapido e violentissimo lavoro i sindacati artistici di mestieri rappresentano la valorizzazione nuovissima e agile | ||
Bracci, Tullio Alpinolo; Colombo, Luigi (Fillia) (1923) | ||
vedi testo esteso | ||
alle sue intenzioni all' esito dei suoi sforzi artistici agli attori allo scenografo e al pubblico mediante | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1927) | ||
vedi testo esteso | ||
in piena efficienza sorprendente varietà di temperamenti artistici diversi e opposti solidarizzati soltanto dalla doppia religione | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1929) | ||
vedi testo esteso | ||
vogliono con tutti i mezzi imporre ai centri artistici italiani e segnalare all’ attenzione dei centri di | ||
Antonio Marasco (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
nell’ arte sacra futurista sorprendente varietà di temperamenti artistici diversi ed opposti solidarizzati soltanto dalla doppia religione | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
il volo rappresenta sotto i vari aspetti artistici o politici economici o scientifici il taglio netto | ||
Mino Somenzi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
e militarmente modifica il mondo intavola nuovi problemi artistici sociali politici industriali commerciali e quindi una nuova atmosfera | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Angiolo Mazzoni; Mino Somenzi (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
dare all’ italia tutti i primati letterari e artistici guerreschi appassionato maestro eccitatore di giovani e ragazzi | ||
Buccafusca, Emilio; Forlin, Corrado; Averini, Riccardo; Ganzaroli, Walter; Stoppele, Rino; Pattarozzi, Gaetano; Pennone, Luigi; Veronesi, Ugo (1938) | ||
vedi testo esteso | ||
anticipatore di eventi politici militari morali sociali scientifici artistici ma non catastrofici 5° ottimista cioè capace | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Luigi Scrivo; Piero Bellanova (1939) | ||
vedi testo esteso | ||
cioè esaltatore di tutti gli eroismi guerreschi letterari artistici scientifici accesi dalla generosità a beffa disprezzo del | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Luigi Scrivo; Piero Bellanova (1939) | ||
vedi testo esteso | ||
bianco e nero di conseguenza i risultati artistici per le rispettive personalità erano di un decorativismo | ||
Renato Di Bosso (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
italiana svalutatrice e rosicchiatrice dei valori poetici e artistici e il cinismo antieroico dei giovanissimi ossessionati dal | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1942) | ||
vedi testo esteso | ||