diventa
perché ella manca totalmente di misura ella diventa in un periodo sonnolento della umanità troppo saggia | ||
Valentine de Saint-Point (1912) | ||
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gli aspetti esteriori della vita contemporanea che l' arte diventa espressione del proprio tempo e perciò la scultura | ||
Boccioni, Umberto (1912) | ||
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nostra conoscenza del mondo la percezione per analogia diventa sempre più naturale per l' uomo bisogna | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
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tratto dal peso di tutti gli ostacoli e diventa in qualche modo la preda di una strana | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
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onomatopea poco importa se la parola deformata diventa equivoca essa si sposerà cogli accordi onomatopeici | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
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opera d’ arte da creazione pura dello spirito diventa la cosa più scimmiesca di questo mondo | ||
Carrà, Carlo (1913) | ||
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dolore lontananza col futurismo invece l' arte diventa arte-azione cioè volontà ottimismo aggressione possesso penetrazione gioia | ||
Giacomo Balla; Fortunato Depero (1915) | ||
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forze proiezione in avanti dunque l' arte diventa presenza nuovo oggetto nuova realtà creata cogli elementi astratti dell' | ||
Giacomo Balla; Fortunato Depero (1915) | ||
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in due appesantimento della parte posteriore che diventa palla di cannone e cerca i declivi i | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1916) | ||
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il parallelismo di espressione fra due arti differenti diventa ammissibile sol quando una di queste arti si | ||
Balilla Pratella, Francesco (1916) | ||
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tra il pilota e il suo apparecchio che diventa come un prolungamento del corpo le ossa i | ||
Fedele Azari (1919) | ||
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foglie una femmina una folla e una follia diventa una vela che si gonfia a poco a | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
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questo nasce florido come un frutto ma diventa presto una palla che inciampa i due galeotti | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1919) | ||
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dell' individuo il patriottismo futurista pure rimanendo disinteressato diventa l' atmosfera più favorevole alla continuità ed allo | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
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avvia verso un nuovo equilibrio naturale la vita moderna diventa uguale in ogni parte del mondo l' ambiente | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1926) | ||
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quello che fu per noi ragione di spiritualità diventa superato l' uomo in conseguenza non ha sesso | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1926) | ||
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uomo in conseguenza non ha sesso la donna diventa una irrealtà artificiale contro natura creata quando mancava | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1926) | ||
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potenza e solidità il dinamismo plastico dei primi quadri diventa costruzione spaziaie-cromatica dove sono raggiunte ed aumentate le | ||
Fillia (Luigi Colombo); Pino Curtoni; A.C. Caligaris (1926) | ||
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petto a lei quando guarnito in quel modo diventa un’ altra cosa ancora una prova di | ||
Cangiullo, Francesco (1926) | ||
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trovate l' esistenza e l' assenza di trovate diventa così il polso rivelatore dell' opera d arte le | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1927) | ||
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la maschera della mia giocondità la realtà diventa irreale all’ occhio dell’ artista la natura | ||
Fortunato Depero (1932) | ||
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rimane chiara piana logica ma cambia abito diventa una natura inventata saltante di festa e piacevolissima | ||
Fortunato Depero (1932) | ||
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di festa e piacevolissima a guardarsi essa diventa di proprietà stilistica dell’ artista creata di suo | ||
Fortunato Depero (1932) | ||
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coi suoi raggi gli spettatori poi se necessario diventa sole tramontante vermiglio e un po’ gelato da | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1933) | ||
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non più visibile né incorniciabile la scena diventa universale e cosmica 4 captazione | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1933) | ||
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in opposizione nella tendenza moderna l' architettura funzionale non diventa necessariamente una grammatica per edificare secondo le norme | ||
Alberto Sartoris (1934) | ||
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dell' individuo il patriottismo futurista pure rimanendo disinteressato diventa l' atmosfera più favorevole alla continuità ed allo | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
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prolunga analiticamente ogni sintesi essendo priva d’ artificio diventa sinonimo di sincerità e purezza 7 | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1934) | ||
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prolunga analiticamente ogni sintesi essendo priva d’ artificio diventa sinonimo di sincerità e purezza 7 | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Aldo Giuntini (1934) | ||
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è caratterizzato da un forte patriottismo guerriero che diventa religione della patria da un forte tormento economico | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1938) | ||
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munito di palcoscenico perfezionato fra piante e fiori diventa un ideale nostro piacere estivo tutto moderno | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Bruno Corra (Bruno Ginanni-Corradini) (1938) | ||
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seguenti deficienze 1° autobiografismo introspettivo che non diventa voce di tutti 2° monotonia di ispirazione | ||
Maria Goretti (1941) | ||
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gente più si contrae nell' egoismo più infima diventa nella calunnia più morbosa nell' invidia e nell' | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1942) | ||
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ben sappiamo che ragionamento più sottilizza e più diventa raffinato sino a distruggere ogni cosa anche la | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1942) | ||
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il bel canto poiché la voce imbruttisce o diventa antipatica quando si plasmi ad una canzone scema | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Farfa (Vittorio Osvaldo Tommasini); Giovanni Acquaviva; Aldo Giuntini; Luigi Scrivo (1943) | ||
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