sublime
ideale che ergesse fino alle nuvole la sua sublime figura né una regina crudele a cui offrire | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1909) | ||
vedi testo esteso | ||
eravamo quasi in cielo su l’ altipiano persiano sublime altare del mondo i cui gradini smisurati portano | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1909) | ||
vedi testo esteso | ||
in baldoria versano a fiotti rosso vino della sublime poesia in tremila coppe invisibili tese freneticamente a | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
l' èra gloriosa e rivoluzionaria dominata dal genio sublime di wagner riccardo strauss eleva il barocchismo della | ||
Balilla Pratella, Francesco (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
più alta che le sierras di ebano la sublime elettricità unica e divina madre dell' umanità futura l' | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
eravamo quasi in cielo su l' altipiano persiano sublime altare del mondo i cui gradini smisurati portano | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1911) | ||
vedi testo esteso | ||
morali e i pregiudizi ritornate al vostro istinto sublime alla violenza e alla crudeltà per la | ||
Valentine de Saint-Point (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
in scultura come in qualsiasi altra arte il sublime tradizionale dei soggetti 3 - | ||
Boccioni, Umberto (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
poe lo spirito poetico codesta facoltà più sublime di ogni altra ormai lo sappiamo poiché | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
dell' orchestra della forma teatrale del sublime falso-artistico del verso e della strofa | ||
Guillaume Apollinaire (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
distrugge il solenne il sacro il serio il sublime dell' arte coll' a maiuscolo esso collabora | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
fare un atto patetico uno angoscioso e uno sublime poi non prolungare troppo le scene fare entrare | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Emilio Settimelli; Bruno Corradini (1915) | ||
vedi testo esteso | ||
patrie l’ arte è invece là sintesi sublime della razza - nazione - patria 2° | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
la facoltà che edgardo poe chiama la più sublime di tutte poiché dette verità di altissima importanza | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
sarà italiana questo sarà il fatto nuovo sublime e necessario della glande guerra mondiale l’ | ||
Orano, Paolo (1917) | ||
vedi testo esteso | ||
di forza immensificare di genio la musica arte sublime e insieme efficacissima igiene di elevazione sociale | ||
Bartoccini, Mario; Mantia, Aldo (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
grande avvenire del nostro sacro diritto del nostro sublime dovere il rachitico punto d vista di | ||
Roberto Clerici; Michele Leskovich; Pietro Albrighi (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
repubblica romana che egli accese come un rogo sublime tra le perfide miserie del periodo pos-tnapoleonico | ||
Settimelli, Emilio; Rosai, Ottone; Chiti, Remo; Maurizio, Alberto; Rosai, Bruno (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
idealità in velocità in divina aspirazione in felicità sublime in magica opera d’ arte venni illuminato | ||
Fortunato Depero (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
a materializzare con la sua dichiarata antiliricità la sublime astrazione musicale che dire infatti di un | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Ambrosi, Alfredo; Anselmi, Piero; Aschieri, Bruno; Bertozzi, Renzo; Di Bosso, Renato; Scurto, Ignazio; Tomba, Ernesto Amos (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
si può arrivare all’ interpretazione scenica pura del sublime sprigionato dalla mente del compositore noi futuristi | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Ambrosi, Alfredo; Anselmi, Piero; Aschieri, Bruno; Bertozzi, Renzo; Di Bosso, Renato; Scurto, Ignazio; Tomba, Ernesto Amos (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
possono ottenere quegli effetti di grandioso-maestoso e di sublime che dovrebbero essere le caratteristiche-base degli spettacoli lirici | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Ambrosi, Alfredo; Anselmi, Piero; Aschieri, Bruno; Bertozzi, Renzo; Di Bosso, Renato; Scurto, Ignazio; Tomba, Ernesto Amos (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
ordini della vita quando ogni sera la sublime rocca ferro e sangue di delfo tira a | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
impeto di dedizione assoluta verso la più sublime e la più elettrica delle divinità simboliche | ||
Scurto, Ignazio (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
una maggiore comprensione e valorizzazione della grande e sublime conquista il volo il volo rappresenta sotto | ||
Mino Somenzi (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
impeto di dedizione assoluta verso la più sublime e la più elettrica delle divinità simboliche | ||
(1933) | ||
vedi testo esteso | ||