considerare
febbra di venezia e potrete ridendo con me considerare quelle isole come mucchi di sterco che i | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
come dei nuovi nietzschiani vi basterà infatti considerare la parte costruttiva dell' opera del grande filosofo | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
questo un difetto dopo tutto non dovete considerare tutte le mie osservazioni come rimproveri contraddirsi | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
s' imbavagliano gl innovatori 5 - considerare i critici d' arte come inutili o dannosi | ||
Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi; Balla, Giacomo; Severini, Gino (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
la nostra nuova coscienza non ci fa più considerare l' uomo come centro della vita universale | ||
Umberto Boccioni; Carlo Dalmazzo Carrà; Luigi Russolo; Gino Severini; Giacomo Balla (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
disertare licei conservatorî e accademie musicali e a considerare lo studio libero come unico mezzo di rigenerazione | ||
Balilla Pratella, Francesco (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
rimanerne un particolare caratteristico perciò si dovranno considerare relativi fra di loro i tempi pari dispari | ||
Balilla Pretella (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
un unico modo cromatico atonale 2° considerare la enarmonia come una magnifica conquista del futurismo | ||
Balilla Pretella (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
i valori espressivi e dinamici dell' orchestra e considerare la istrumentazione sotto l' aspetto di universo sonoro | ||
Balilla Pretella (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
di tutte le sue parti 6° considerare le forme musicali conseguenti e dipendenti dai motivi | ||
Balilla Pretella (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
forza interna si ha l' abitudine di considerare l' essere umano sotto i suoi diversi aspetti | ||
Boccioni, Umberto; Carrà, Carlo; Russolo, Luigi; Balla, Giacomo; Severini, Gino (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
rozzezza barbara ci ha fatto sino ad oggi considerare come suddiviso impalpabile quindi inesprimibile plasticamente noi | ||
Boccioni, Umberto (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
o movimenti di posa b non potendosi considerare sincroni ed equivalenti due ritmi dei quali l' | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
- errore ingiustificabile nuova maniera di considerare e segnare il tempo movimento di | ||
Balilla Pratella, Francesco (1912) | ||
vedi testo esteso | ||
succedendo alla morale pagana fu portata fatalmente a considerare la lussuria come una debolezza di quella | ||
de Saint-Point, Valentine (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
popolari arricchì l' arte musicale ma continuò a considerare il suono nel suo svolgersi nel tempo concezione | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
da quello usato fino ad oggi bisogna considerare gli aggettivi come segnali ferroviari o semaforici dello | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
di distruggere e di rinnovare è tutto considerare il futurismo come un monopolio di marinetti boccioni | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
da quello usato fino ad oggi bisogna considerare gli aggettivi come segnali ferroviari o semaforici dello | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
massima parte rimasto di fuori a lamentarsi a considerare lo spessore dell' oscuro ammasso del prunaio a | ||
Palazzeschi, Aldo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
nuovo noi esortiamo invece i giovani a considerare la coltura scientifica quale viene somministrata nelle scuole | ||
Bruno Corra (Ginanni-Corradini); Arnaldo Ginanni-Corradini (Ginna); Remo Chiti; Emilio Settimelli; Mario Carli; Vieri Nannetti; Oscar Mara (Attilio Franchi) (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
principi fondamentali di questa legge che si può considerare come il passo più decisivo fatto dalla legislazione | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
costretto ad inventare la macchina che noi possiamo considerare come una rivelazione i fattori spirituali della | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
sonnecchiando sotto il ronzio di sedabili complotti rivoluzionari considerare l’ orgoglio nazionale come un oggetto di lusso | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
scattare per realizzare il suo immenso destino deve considerare l’ orgoglio nazionale come la sua prima legge | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
su un’ immagine unica e statica cosicché dobbiamo considerare il cinematografo vero maestro suggeritore del dinamismo pittorico che | ||
Depero, Fortunato (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
dare vita alla propria visione scenica senza contemplare considerare o riassumere i problemi estetici e spirituali che | ||
Enrico Prampolini (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
anche in rapporto alla architettura pure da considerare come materia prima è l’ elettricità che nella casa | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
meno in parte i suoi abitanti bisogna considerare un simile risultato non come una mossa fortunata | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
luce e la forza elettrica possono permettere si deve considerare la costruzione di ogni singola casa come un | ||
Fillia (Luigi Colombo-Fillia) (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
rispondevano al significato della composizione prima di considerare l' elemento plastico da raffigurare i primitivi si preoccupavano | ||
Enrico Prampolini (1944) | ||
vedi testo esteso | ||
8 a questo riguardo è significativo considerare il gesto polemico del pittore dadaista francis picabia | ||
Enrico Prampolini (1944) | ||
vedi testo esteso | ||