data
naturali ed istintive degl intervalli enarmonici presentemente infattibili data l' artificiosità della nostra scala a sistema temperato | ||
Balilla Pretella (1910) | ||
vedi testo esteso | ||
naturali ed istintive degl intervalli enarmonici presentemente infattibili data l’ artificiosità della nostra scala a sistema temperato | ||
Luigi Russolo (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
catena delle sensazioni e analogie odorose odorose data una pagina contenente molti fasci di sensazioni e | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1913) | ||
vedi testo esteso | ||
che non avranno più nessuna ragione di esistere data la possibilità di una valutazione esatta e inappellabile | ||
Corradini, Bruno; Settimelli, Emilio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
e che d' altra parte non possiamo misurare data la nostra assoluta forzata ignoranza di tutti i | ||
Corradini, Bruno; Settimelli, Emilio (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
pubblico ci ha spesso fraintesi ciò era naturale data la superficialità balorda delle poche idiozie professorali che | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1914) | ||
vedi testo esteso | ||
coll' infinita bramosia di godere che le è data dal suo cielo e dal suo mare e | ||
Boccioni, Umberto (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
guappo la vostra potenza mimica vi ha data l' arte di sfottere a tale grado di | ||
Boccioni, Umberto (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
conduce a due serie di considerazioni fondamentali 1a data la natura e la diversità dei nostri organi | ||
Balilla Pratella, Francesco (1916) | ||
vedi testo esteso | ||
ci ha spesso fraintesi ciò era naturale data la superficialità balorda delle poche idiozie professorali che | ||
(1917) | ||
vedi testo esteso | ||
invalidità e la vecchiaia degli operai a far data dal primo giorno del loro effettivo servizio | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1918) | ||
vedi testo esteso | ||
manifesto del colore 1° data l' esistenza della fotografia e della cinematografia la | ||
Balla, Giacomo (1918) | ||
vedi testo esteso | ||
le sfumature di stati d’ animo dell’ aviatore data la identificazione assoluta tra il pilota e il | ||
Fedele Azari (1919) | ||
vedi testo esteso | ||
ma dato che vi sono molti sotterrati vivi data la non controllabile morte totale dell' uomo data | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
data la non controllabile morte totale dell' uomo data la sopravvivenza di sensibilità che muoiono successivamente i | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1920) | ||
vedi testo esteso | ||
occhi ma non giungono ad una vera sincerità data l' insensibilità della pelle che è tuttora una | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1921) | ||
vedi testo esteso | ||
che come un tempo l’ arte era precisamente data nelle tre dimensioni conosciute oggi questa quarta dimensione caratterizza | ||
Fillia (Luigi Colombo) (1925) | ||
vedi testo esteso | ||
come un tempo l’ arte era precisar mente data nelle tre dimensioni conosciute oggi questa quarta dimensione caratterizza | ||
Fillia (Luigi Colombo); Pino Curtoni; A.C. Caligaris (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
una questione di moralità se si è data la coscia alla donna e gliela si è | ||
Cangiullo, Francesco (1926) | ||
vedi testo esteso | ||
con la loro intensità sensuale i sapori di una data vivanda 9 la presentazione rapida | ||
Filippo Tommaso Marinetti; Fillia (Luigi Colombo) (1930) | ||
vedi testo esteso | ||
le sfumature di stati d’ animo dell’ aviatore data la identificazione tra il pilota e il suo | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1931) | ||
vedi testo esteso | ||
perchè la religiosità di una chiesa non è data da certe definite sagome ma dal ritmo generale | ||
Colombo, Luigi (Fillia) (1932) | ||
vedi testo esteso | ||
il primo e il terzo da sinistra hanno data in molte città dimostrazione pratica della resistenza praticità | ||
Di Bosso, Renato; Scurto, Ignazio (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
la dimostrazione pratica di applicazione che abbiamo data in verona l' entusiasmo con cui popolo ed | ||
Di Bosso, Renato; Scurto, Ignazio (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
silenziosa o semisilenziosa che avvolge e colora una data voce suono rumore 20 eliminazione | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
il suo grande trittico della velocità segna una data importante nella storia della nuova aeropittura contemplando | ||
Balla, Giacomo; Marinetti, Benedetta; Depero, Fortunato; Dottori, Gerardo; Colombo, Luigi (Fillia); Marinetti, Filippo Tommaso; Prampolini, Enrico; Somenzi, Mino; Sansoni, Guglielmo (Tato) (1933) | ||
vedi testo esteso | ||
fra le tante definizioni io prediligo quella data dai teosofi i futuristi sono i mistici dell' | ||
Filippo Tommaso Marinetti (1934) | ||
vedi testo esteso | ||
allo strillo 6 nuovi caratteri aggancia-sguardi data l’ urgente abolizione di tutti i caratteri piccoli | ||
Marinetti, Filippo Tommaso (1940) | ||
vedi testo esteso | ||
sacchi di pesos se sì o no aveva data una definizione esatta del futurismo poi d’ | ||
De Angelis, Rodolfo (1941) | ||
vedi testo esteso | ||
1° stesura da lui modificata in seguito e data alla stampa la tribuna roma 18/7/42 dd19420718 dd20420718 | ||
Marinetti, Filippo Tommaso; Crali, Tullio; Bagnaresi, Francesco (1942) | ||
vedi testo esteso | ||